Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #75 il: 10 Feb 2020, 11:11 »
Ora che c'è GFN val la pena ricordare che quando acquistate un gioco su su Steam, Epic o Battlenet non solo il PC, ma tutto quello che ha uno schermo diventa potenzialmente una super console per videogiochi. Anche e soprattutto il telefonino. Mi concentro solo su Android visto che è l'unico OS mobile supportato ora come ora.

Per quanto riguarda i controller montati lateralmente, il migliore attualmente è il Razer Junglecat, un po' costoso, ma con questo siete a posto.

https://www.razer.com/gaming-controllers/razer-junglecat

https://www.amazon.it/Razer-Junglecat-Dual-sided-controller-Android/dp/B07YF5NDR2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Razer-Junglecat-Dual&qid=1581327516&sr=8-1

Partendo da questo potete scegliere di rivolgervi a soluzioni più economiche, accertatevi solo dell'efficacia del collegamento Bluetooth leggendo opinioni e commenti, perché al di là delle specifiche dichiarate solo l'utilizzo dimostra la bontà del dispositivo. Una volta preso joypad come questo, potete anche pensare di acquistare un telefono economico da impiegare esclusivamente come console per videogiochi, dotato di una grande batteria. Anche perché molti telefoni supportano ormai il segnale HDMI in uscita e possono essere collegati al televisore con estrema facilità. Consiglio l'imminente Moto G8 Power: Android 10 nativo, display Full HD da 6,4", batteria da 5000 mAh, 249 euro a listino, street price prevedibilmente inferiore anche di 50 euro dopo una manciata di settimane.


La soluzione migliore per eliminare del tutto il lag (che, comunque, utilizzando joypad e telefonini recenti non dovrebbe essere percettibile) è ovviamente utilizzare un telefono che disponga di moduli per gioco ad hoc, da agganciare direttamente al telefono. Gli Asus ROG dispongono anche di un dock per poter giocare sulla TV senza fili e utilizzare il telefono come controller, un po' come con Switch:

In ordine di prezzo:
Motorola Z1 + mod joypad
Motorola Z2 + mod joypad
Motorola Z3 + mod joypad
Asus Rog Phone + Gamevice
Motorola Z4 + mod joypad
Asus Rog Phone 2 + ROG Kunai Gamepad

Cè anche il DooGee S90 ma non saprei quanto sia affidabile.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 11:38 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: GeForce Now
« Risposta #76 il: 10 Feb 2020, 11:30 »
in quest'ottica diventa decisamente allettante.
Destiny 2 ripeto, mi e' parso piu' che decente anche con il free. Certo sto su ftth da 1gb in fibra, dovrei provare con cellulare in wifi. Magari un cellulare con supporto hdr.
Ma uno Shield?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #77 il: 10 Feb 2020, 11:34 »
in quest'ottica diventa decisamente allettante.
Destiny 2 ripeto, mi e' parso piu' che decente anche con il free. Certo sto su ftth da 1gb in fibra, dovrei provare con cellulare in wifi. Magari un cellulare con supporto hdr.
Ma uno Shield?

Shield è il re incontrastato del mio salotto ormai da quasi un lustro. Nient'altro da aggiungere. Non compro l'ultimissimo modello solo perché voglio vedere qual è l''hero' device che Google intende annunciare quest'anno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #78 il: 10 Feb 2020, 13:51 »
Probabilmente i servizi come questo e stadia saranno il futuro, l’input lag é una cosa per nerd su cs dove se i giocatori non hanno server a 100 hz vanno fuori di testa

No aspetta scusami, non è quasi per niente roba da nerd.

Io con "soli" 49ms di ritardo ho percepito chiaramente la risposta peggiorata rispetto al gioco in locale, e non ti sto parlando da utente che fa uso e pretende mouse+tastiera+144 fps ma di un normalissimo utilizzo in stile console, con PC, pad 360 ed il gioco che gira a 1080p@60fps attaccato alla TV.

Che in futuro questo aspetto possa migliorare è fuori discussione, per carità. Il problema però esiste ed in alcuni generi può fare davvero la differenza (in peggio)
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: GeForce Now
« Risposta #79 il: 10 Feb 2020, 15:02 »
ho provato a provare il servizio da cellulare,in wifi,a casa.
Mi son dovuto/voluto arrendere perché davvero scomodo dall'app nativa collegare gli account e farne uno dedicato.A confronto l'app di Microsoft per la beta di xcloud /casalingo) è una bomba.
Detto questo,ho appena fatto un account Epic Store.,riesumato quello Steam e non vedo l'ora di vedere sa con la mia linea sia possibile fare andare qualcosa.
Ci spero..semmai mi prendo una Shield tv usata (oppure no e aspetto di cambiare cellulare per prenderne davvero uno con l'uscita HDMI)
...e comunque:rispetto a Stadia c'è davvero il grande plus di poter pagare poco i giochi nei vari store,altro che strapagare quelli di Google.

edit: Stadia però ha tutto il tempo di recuperare.Se davvero non furono solo parole,e l'integrazione con YouTube funzionerà come pubblicizzarono:vincerà davvero lei.Perchè guardarsi un video sul tubo e passare a giocarlo con un click (fosse solo come demo) non ha veramente prezzo.
Chissà...il futuro è roseo,magari distante,ma roseo
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 15:25 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #80 il: 10 Feb 2020, 17:21 »
Io prossimamente aggiorno, ma al giro dopo non escludo che possa utilizzare una piattaforma così come principale strumento di fruizione. E gli ammollerei pure 10 euro al mese.

Ma:
- devono garantire prestazioni inappuntabili, e computazionali e del servizio vero proprio
- devono ampliare la rosa di titoli supportati [cioè, manca pure svariata roba che fruivo tranquillamente in Beta. Non vorrei che si comincino a far sentire eventuali deal dei publisher col tal servizio o altre beghe burocratiche]
- devono sistemare l'interfaccia e magari introdurre la modalità finestra e schermo intero borderless

Bonus:
- se mi reintroducono i 120 FPS arrivo pure a 14,99 al mese

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: GeForce Now
« Risposta #81 il: 10 Feb 2020, 17:36 »
Qualcuno sta usando la founder? sono tentato a fare l'anno visto che ora ho la TV attaccata al pc.
Sono 12mesi a 5,49 + 3 gratis e poi posso disdire vero?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: GeForce Now
« Risposta #82 il: 10 Feb 2020, 19:25 »
Veramente si può fare la mossa zalla di sottoscrivere il fondatore, downgradare la sottoscrizione e goderne comunque per 3 mesi gratis.


« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 19:28 da TremeX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: GeForce Now
« Risposta #83 il: 10 Feb 2020, 20:32 »
Occhio che se prendete un cellulare scrauso per giocare in streaming, potrebbe benissimo essere che non riusciate ad utilizzare Blutooth e WiFi insieme senza un degrado notevole della velocità di rete (per interferenze).
Per dire io con un tablet Asus Zenpad dovevo utilizzare un DualShock cablato, se no non riuscivo a giocare.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #84 il: 10 Feb 2020, 20:55 »
Qualcuno sta usando la founder? sono tentato a fare l'anno visto che ora ho la TV attaccata al pc.
Sono 12mesi a 5,49 + 3 gratis e poi posso disdire vero?

L'ho sottoscritta io.
Il primo addebito lo fanno a inizio maggio.
In sostanza parti coi tre mesi gratis.
Ho già disdetto e son passato alla Free*, ma nel frattempo da qui a maggio rimango Founder.

Ora, non so se è una cuccagna così easy peasy come pare o se a maggio avrò qualche sorpresa [per cui non avrei nemmeno obiezioni, a dirla tutta], ma sei grande e vaccinato per cui veditela un po' te.


*che sinceramente non c'è nulla di mio interesse: le robe RTX provabili sono poche e l'unica che mi ha impressionato è Quake II, mentre Control per cui avrei fregolina non era supportato in Beta e non è supportato nemmeno adesso.

Ma è un discorso che posso fare più in generale, tant'è che credo di farmi una GTX 1660 Super anziché una 2060, che tanto all'orizzonte non c'è una minchia [DOOM: Eternal viene lanciato senza, Dying Light 2 è missing in action e Cyberpunk chi cazzo se ne fotte]. Come scheda dedicata ad Eternal la 1660 dovrebbe fare il suo porco dovere e più avanti si vedrà. :yes:

Qui, BTW, Metro e Youngblood RTXati:

TFP Link :: https://www.twitch.tv/videos/549904075

Flawless.
Metro a un certo punto s'è piantato e s'è ripreso benone.
Wolfenstein invece gli è crashato, ma l'ho preso come un favore che, insomma, è una palla al cazzo pure lui.
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 21:00 da teokrazia »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #85 il: 11 Feb 2020, 09:49 »
Il gaming via streaming continuo a seguirlo con molto interesse. E questo GeForce Now è, probabilmente, il servizio che più mi attira. Perché? Perché, tanto per rispondere a chi si chiede a cosa serva una roba del genere, non ho un PC da gaming.
E allora, questa mattina ho sottoscritto l'abbonamento, che tanto si può disdire prima che scada la prova, e ho lanciato Assetto Corsa in competizione. Su un notebook da 350 euro.

L'ho provato in una situazione estrema, con lavori sulla fibra e in una stanza dove il wifi arriva tramite extender. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Non sono particolarmente "adatto" al gioco su PC, ma la possibilità di poter giocare in maniera decente senza  acquistare la macchina è tanta roba.
La pulizia dell'immagine non è ottimale, ma l'input lag, pur con tutte le problematiche di cui sopra, è quasi  assente.
Ben fatto, davvero. Resto in attesa di provare Stadia. Mi stava scocciando spendere soldi per un servizio che, immaginavo, non potevo sfruttare per via di una connessione che si attesta normalmente attorno ai 40 mega. A 'sto punto, però...
The World's Not Set in Stone

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #86 il: 11 Feb 2020, 12:36 »
Ben fatto, davvero. Resto in attesa di provare Stadia. Mi stava scocciando spendere soldi per un servizio che, immaginavo, non potevo sfruttare per via di una connessione che si attesta normalmente attorno ai 40 mega. A 'sto punto, però...

In fatto di lag, immediatezza, pulizia dell'immagine e affidabilità, Stadia è nettamente superiore a GFN e richiede connessioni meno veloci. Mancano i giochi, un hardware potente e strumenti di sviluppo ottimizzati come quelli di GFN, il che si traduce in una resa grafica complessivamente inferiore (al pari di una Xbox One X, in media). In più, per come lo stanno gestendo, il servizio non è affatto conveniente. Siamo ai limiti della sola. Non c'è una modalità di accesso gratuita e, più il tempo passa, più aumenta il numero di giochi Pro in catalogo, con i prezzi dei giochi in sconto che si abbassano progressivamente. Visto che all'orizzonte non c'è proprio nulla a parte Doom Eternal (Marzo) e Cyberpunk (da settembre in poi), meglio che il numero di fruitori crolli come giustamente si meritano. Saranno costretti a rilanciare il servizio in grande stile e solo allora potrà valerne la pena.
« Ultima modifica: 11 Feb 2020, 12:39 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: GeForce Now
« Risposta #87 il: 11 Feb 2020, 14:29 »
Ora che c'è GFN val la pena ricordare che quando acquistate un gioco su su Steam, Epic o Battlenet non solo il PC, ma tutto quello che ha uno schermo diventa potenzialmente una super console per videogiochi. Anche e soprattutto il telefonino. Mi concentro solo su Android visto che è l'unico OS mobile supportato ora come ora.

Per quanto riguarda i controller montati lateralmente, il migliore attualmente è il Razer Junglecat, un po' costoso, ma con questo siete a posto.

https://www.razer.com/gaming-controllers/razer-junglecat

https://www.amazon.it/Razer-Junglecat-Dual-sided-controller-Android/dp/B07YF5NDR2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Razer-Junglecat-Dual&qid=1581327516&sr=8-1

Partendo da questo potete scegliere di rivolgervi a soluzioni più economiche, accertatevi solo dell'efficacia del collegamento Bluetooth leggendo opinioni e commenti, perché al di là delle specifiche dichiarate solo l'utilizzo dimostra la bontà del dispositivo. Una volta preso joypad come questo, potete anche pensare di acquistare un telefono economico da impiegare esclusivamente come console per videogiochi, dotato di una grande batteria. Anche perché molti telefoni supportano ormai il segnale HDMI in uscita e possono essere collegati al televisore con estrema facilità. Consiglio l'imminente Moto G8 Power: Android 10 nativo, display Full HD da 6,4", batteria da 5000 mAh, 249 euro a listino, street price prevedibilmente inferiore anche di 50 euro dopo una manciata di settimane.


La soluzione migliore per eliminare del tutto il lag (che, comunque, utilizzando joypad e telefonini recenti non dovrebbe essere percettibile) è ovviamente utilizzare un telefono che disponga di moduli per gioco ad hoc, da agganciare direttamente al telefono. Gli Asus ROG dispongono anche di un dock per poter giocare sulla TV senza fili e utilizzare il telefono come controller, un po' come con Switch:

In ordine di prezzo:
Motorola Z1 + mod joypad
Motorola Z2 + mod joypad
Motorola Z3 + mod joypad
Asus Rog Phone + Gamevice
Motorola Z4 + mod joypad
Asus Rog Phone 2 + ROG Kunai Gamepad

Cè anche il DooGee S90 ma non saprei quanto sia affidabile.
Pare la soluzione definitiva per chi cercava il gaming pc mobile, con gli indie dovrebbe funzionare tutto alla grande :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: GeForce Now
« Risposta #88 il: 11 Feb 2020, 16:35 »
Piccolo problema che ho riscontrato: di una dozzina di giochi Steam che avrei voluto avviare, solo uno risulta a oggi supportato.

Edit. qui la lista aggiornata dei titoli supportati:
TFP Link :: https://www.gfnlist.com/
« Ultima modifica: 11 Feb 2020, 16:38 da rosario oliveri »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #89 il: 11 Feb 2020, 20:25 »
Bueno per Hollow Knight.
Proprio l'altro giorno mi domandavo se fosse supportato.
Curiosissimo di provarlo in qualche sezione bella stressante in termini di controlli, magari il White Palace. ;D
Ma aspetto di finire di sporparmelo alla vecchia maniera, che non vorrei essere vittima di qualche strano ingarbugliamento dei save.^^

Devo dare anche una provata a Team Fortress 2 e Quake Champions.

Dying Light in Beta lo ricordo meh. Non ho mai capito se fosse un fatto di performance del gioco o del servizio, ma aveva qualcosa di chiaramente 'off'. Ora invece è bueno e quel "Fully Optimized" mi sembra veritiero, fermo restando che è protagonista di una roba piuttosto paradossale: ti si avvia con alcuni settaggi non al massimo, tra cui le PCSS. che son roba di nVidia, te puoi mettere tranquillamente tutto al palo ma le PCSS richiedono un riavvio del gioco e quando lo lanci di nuovo ti ritrovi col menu che sta tale e quale a prima. :/