Autore Topic: Sanremo 2020  (Letto 37929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Sanremo 2020
« Risposta #870 il: 09 Feb 2020, 20:34 »
Ma sì, sono d'accordo con tutto quello che dici.  :)
:-*

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Sanremo 2020
« Risposta #871 il: 09 Feb 2020, 21:11 »
Ma Bugo sosia di Daniel Day Lewis da giovane nessuno dice?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sanremo 2020
« Risposta #872 il: 09 Feb 2020, 21:40 »
nessuno si sogna di paragonare bugo ai lz sia chiaro, e nessuno lo porta in gloria perchè è un certo tipo di cantautore stereotipato.
a me piace perchè ha tirato fuori roba interessante da spunti piccoli, quasi pascoliano: è stato divertente e ha dimostrato di meritarsi un'occasione.
morgan dopo i bv è stato un nanetto coi capelli bianchi e il rossetto che ha giocato a fare il giudice musicale.
non so vedo morgan e penso a sgarbi
ti sbagli su Morgan artista,dopo i BV ha fatto 2 album di fila della Madonna
Poi come personaggio mi fa cagare come tutti i personaggi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sanremo 2020
« Risposta #873 il: 09 Feb 2020, 21:46 »
Dalla regia mi suggeriscono Sabrina Salerno abbia vinto il premio Dalla :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2020
« Risposta #874 il: 09 Feb 2020, 21:48 »
ti sbagli su Morgan artista,dopo i BV ha fatto 2 album di fila della Madonna
Poi come personaggio mi fa cagare come tutti i personaggi
"Canzoni dell'Appartamento" è stupendo.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sanremo 2020
« Risposta #875 il: 10 Feb 2020, 00:16 »
ti sbagli su Morgan artista,dopo i BV ha fatto 2 album di fila della Madonna
Poi come personaggio mi fa cagare come tutti i personaggi
"Canzoni dell'Appartamento" è stupendo.
sì sì e sì,e pure quello dopo "da A ad A"
Che poi sembrano album fratelli,Saran state canzoni partorite assieme
Poi...poi ha vinto l'alcol e la pigrizia,e quindi cover,album di cover,rumenta ecc ecc :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #876 il: 10 Feb 2020, 00:28 »


Io come impostazione mentale e di studio ho proprio altri parametri e riferimenti.
Il talento è qualcosa che puoi avere, coltivare e incrementare ma di base in questo contesto il 90% del lavoro è quello che fai faticosamente e con rigore creando la tua solidità tecnica.
Poi, per carità, pure io ho mi porto in gloria gente che andava sul palco fatta e sfatta, ubriaca e tutto il resto ma lì davvero distinguerei tra esperienza ed esperienza. E dai risultati, un conto sono i Led Zeppelin e un conto è Bugo, con tutto il rispetto.
Ammetto poi di conoscere Bugo sufficientemente, cioè attraverso i suoi lavori più significativi e a me proprio non piace ma ok, il discorso si riferiva più che altro a Morgan, un uomo che davvero non riesce a far uscire il meglio di sé (che indubbiamente c'è), mettendosi sempre dalla parte dell'approssimazione.

Forse come esempio di integerrima professionalità volevi dire King Crimson? Led Zeppelin mi sembra ricordare avendo letto qualche loro biografia che molto della loro prima decade live era un continuo tra alcol a fiumi, sostanze di provenienza non molto lecita e promiscuità di vario tipo H24, non gli metterei come esempio virtuoso al servizio della tecnica. Leggende sia chiaro, Led Zeppelin IV lo metto tra i 100 dischi che mi porterei su un'isola.
Poi c'è Bugo... E Morgan.....che ci di infila.....
Alla fine quei due con questa storia del litigio stanno facendo parlare di loro e dalla canzone, di ciò che sono stati, di ciò che sono, e di ciò che saranno, quindi una scaramucce val bene questo risultato.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sanremo 2020
« Risposta #877 il: 10 Feb 2020, 09:01 »
Nello scontro tra i due artisti, io sono #teambugo.
Esponi le ragioni!

Perché uno che canta questo non può avere torto...

Citazione
Cammino sopra un marciapiede
Ho una bella cera e mi sento bene
Le vigilesse sono in forma
Bollicine nelle bevande

Nella piazza del quartiere
Si festeggia la nuova estate
Coni e microfoni
Questa cosa non e' gelato

Ho messo un piede, un piede sulla merda
Messo un piede un piede sulla merda

Quasi perdo l'equilibrio che unisce corpo e mente
Una vecchia con la borsa
Ragazzo mio e' tutta natura

Ho..ho…ho messo un piede sulla merda
Messo un piede un piede sulla merda

Le scarpe nuove!?!

Il pezzo in assoluto che preferisco di Bugo. Come si può non voler bene a sto uomo?
Anni fa son stato pure a un suo concerto, una persona di una gentilezza assoluta.

Son curioso di sapere da giobbi perché Morgan non lo considera bravo artisticamente.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Sanremo 2020
« Risposta #878 il: 10 Feb 2020, 09:15 »
L'anno prossimo Cattelan a condurre il festival

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2020
« Risposta #879 il: 10 Feb 2020, 09:42 »

Poi, per carità, pure io ho mi porto in gloria gente che andava sul palco fatta e sfatta, ubriaca e tutto il resto ma lì davvero distinguerei tra esperienza ed esperienza. E dai risultati, un conto sono i Led Zeppelin e un conto è Bugo, con tutto il rispetto.
@Antonio_Zingales, ti riporto la parte del testo perché proprio quello volevo dire, non è che ammiri solo gente che si comporta bene, anzi. I Led Zeppelin sono stati un esempio della non-professionalità ma, visto quello che sono e rappresentano, la loro arte procede con la loro dissoluzione. E il risultato è la storia della musica, nel bene e nel male.
Tralasciando per un attimo Bugo, io in Morgan ultimamente vedo un artista incapace di uscire dalla narrazione che fa di se stesso e della sua competenza, rinchiuso in quei 3-4 stilemi vissuti come continua sottovalutazione e ribaltamento delle regole.
Se, poi, quando canti, non azzecchi una nota che sia una, a me della tua grande erudizione musicale frega poco...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #880 il: 10 Feb 2020, 10:09 »
Contento per Rancore anche se con un pezzo che non è proprio al top delle sue possibilità (e nonostante ciò ha vinto un premio). Un po' meno per il risultato di Anastasio che forse ha presentato la canzone che mi piace di più di questo Sanremo: orecchiabile, con un buon testo e musica nelle mie corde. Ci ho preso con Diodato: è la canzone perfetta per il Sanremo moderno, perfetta fusione tra il Sanremo "classico" diventato stucchevole (direi che ormai, finalmente, ce lo siamo lasciato alle spalle) ed il nuovo corso, più vicino ai gusti musicali fuori dalla kermesse.
Purtroppo impegni di lavoro non mi hanno permesso di guardare le ultime due puntate oltre una certa ora (a saperlo prima mi sarei dato malato visto quello che mi è successo) ma forse è meglio così.
Una menzione per la Salerno, compagna di mille avventure della mia giovinezza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Sanremo 2020
« Risposta #881 il: 10 Feb 2020, 12:48 »


(a saperlo prima mi sarei dato malato visto quello che mi è successo)
Malato saresti se ti fossi guardato il festival da inizio a fine, con quegli orari poi..

Qui comunque i riassuntini

https://youtu.be/SKlUKrjEhsA

https://youtu.be/hZ6KPIUYlEI




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 13:02 da Giobbi »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Sanremo 2020
« Risposta #883 il: 10 Feb 2020, 13:26 »
L'anno prossimo Cattelan a condurre il festival

Oddio, non credo sia "reggibile" per 5 sere di fila 🙈

Amadeus ha fatto molto bene, ed é chiaramente super riconfermato... Ammesso che lui voglia sorbirsi un altro delirio simile 😁😁😁

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Sanremo 2020
« Risposta #884 il: 10 Feb 2020, 13:49 »
Solo sulla base di ciò che avete scritto nel topic, Amadeus vincitore morale del festival.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]