Autore Topic: [NS][PC] Eastward  (Letto 3280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #15 il: 03 Dic 2022, 17:19 »
L'avete preordinato tutti ma non ne parla nessuno, cosa devo dedurne?

È uscito direttamente su Game Pass in versione Xbox e, visto che ce l'avevo segnato in wishlist su Switch, stavo pensando se prima o poi iniziarlo.
A me delizia molto dal punto di vista artistico, trovo il tutto molto caruccio e rilassante; riesce anche ad incuriosirmi per quanto riguarda le vicende dei due protagonisti.
Forse è un po' troppo semplice e "già visto" per un utente esperto di rpg e arcade Adventure, però lo stile è davvero unico.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #16 il: 03 Dic 2022, 17:43 »
How Long to Beat parla di 20 ore di durata, 29 ore per i completisti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #17 il: 06 Dic 2022, 11:02 »
How Long to Beat parla di 20 ore di durata, 29 ore per i completisti.
Io senza perdermi nel sottogioco ispirato a dragon quest sono a 12 ore, circa 1/3 del gioco. Considerando che non ci sono subquest finora, direi che 20 ore è una previsione estremamente ottimista.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #18 il: 07 Dic 2022, 16:51 »
Anche a me durò tantissimo: 24,4 ore.
Percepite 40 aggiungo.
Il problema è che ludicamente non ha granchè da offrire ed è un peccato perché invece, da guardare, lo trovo straordinario.
Sul finale c'è pure un pezzo che mi ha fatto smattare per la difficoltà.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #19 il: 26 Dic 2022, 21:40 »
Sostanzialmente concordo con Vito: bellissimo stile, trama un po' lenta nella parte centrale ma che incuriosisce fino alla fine, ma risulta troppo diluito, specialmente nella parte fuori dai dungeon dove è troppo un andare avanti e indietro, inframmezzato da brevi ma frequenti dialoghi. I dungeon mi sono piaciuti: brevi, alternano combattimenti e enigmi e propongono sempre idee nuove, senza riciclare, nemmeno nella parti finali. A proposito di originalità, mi hanno colpito tantissimo i micromondi che popolano il gioco, ricreando benissimo il piacere che si ha quando si fa un lungo e importante viaggio.

Eastward se fosse stato in italiano avrebbe avuto più possibilità tra gli under 13, viste anche le tematiche che tratta e come vengono sviluppati i rapporti tra la co-protagonista e gli altri personaggi: tuttavia non è un gioco solo per adolescenti, anzi, presenta come i film Disney una doppia chiave di lettura.
Per me non è un titolo fondamentale, ma l'ho apprezzato molto per la cura dei particolari che caratterizzano ogni città, gli argomenti trattati e per i dungeon. Un ottimo punto di partenza per il team cinese.

Segnalo infine una cosa un po' fastidiosa: nonostante tutto il gioco sia ben rifinito, su Switch crasha tantissimo, praticamente una volta ad ogni partita che ho fatto. Fortunatamente i salvataggi automatici sono ad ogni stanza, quindi poco male.
« Ultima modifica: 27 Dic 2022, 00:11 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #20 il: 27 Giu 2023, 21:36 »
Sono a 4 ore, bellissimo da vedere, bello da giocare, ma leeento, sembra tutto troppo tirato per le lunghe.
Secondo me qualche bella sforbiciata gli avrebbe giovato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][PC] Eastward
« Risposta #21 il: 12 Lug 2023, 11:18 »
Finito, 22 ore... giudizio finale, molto bello ma doveva durare la metà.