Autore Topic: [Multi] Disaster Report 4  (Letto 9244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Disaster report 4
« Risposta #30 il: 21 Mar 2020, 01:51 »
Provata anche io la demo (sia normale che VR), per me è un netto passo indietro rispetto ai due capitoli PS2.
E' una serie che non è mai stata sfruttata a dovere, ma a 'sto giro si sono superati.

Posso perdonare la grafica non all'altezza, ma almeno le scosse di terremoto ed i crolli me li devi fare bene. E quel che proprio non gli posso perdonare è il fatto che ha una struttura ancor più rigida e legata dei precedenti. I controlli infine sono molto peggiori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [MULTI] Disaster report 4
« Risposta #31 il: 21 Mar 2020, 12:26 »
azz ho letto solo qui del problema che hai Cryu, spero si possa fare qualcosa.

Per quanto riguarda il gioco, ho rigiocato la demo in una lingua comprensibile.
A parte che hanno aggiunto la parte sul bus che nella demo jap non c'era, é stato un peccato leggere che nei dialoghi con la gente le scelte spesso contano poco/nulla, se non a livello di introspezione interna. Il gameplay nella demo é centellinato, addirittura a sto giro ho mancato proprio il crollo di un palazzo, forse perché sapevo giá dove andare. Di positivo se vogliamo é che la demo rappresenta l'inizio del gioco e quindi parte subito con un ritmo decente, senza mezz'ore di spiegoni etc...
Alla fine l'unica cosa che mi disturba é il framerate orripilante, per il resto lo giocheró volentieri.
Il prezzo amico non amico che lo classifica nei titoli di super nicchia un po' spaventa ma non troppo.

Avrei dovuto preordinarlo prima che costava meno ora sta a sole 54 pepite sia su amazon che su eshop. A sto punto digitale che é piú contagio-unfriendly
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 12:29 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Disaster report 4
« Risposta #32 il: 22 Mar 2020, 20:06 »
Mia prova del gioco liscio, parto con entusiasmo ma poi mi ammoscio:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1LIY4F0RszA&t=2562s

Tra qualche giorno, prova della modalità VR.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #33 il: 05 Apr 2020, 20:06 »
L'attesa é quasi finita. Ricordiamo che in japon é sucito un anno e mezzo fa.
Metto uno screenshot che fa vedere uno scorcio diverso e pieno di allegria.



il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #34 il: 05 Apr 2020, 20:29 »
L'attesa é quasi finita. Ricordiamo che in japon é sucito un anno e mezzo fa.
Metto uno screenshot che fa vedere uno scorcio diverso e pieno di allegria.



Perché quel coso arancione è così... arancione? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #35 il: 05 Apr 2020, 22:43 »
é il fattore allegria. Forse capire di cosa si tratta aiuterebbe a sciogliere il mistero. Che sia un qualche coso di emergenza tipo i mitici coni. Ma la griglia sul retro mi spiazza.
L'attesa si fa ancora piú palpitante.
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 22:46 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #36 il: 06 Apr 2020, 01:37 »
A me pare semplicemente un distributore di bibite ribaltato.
Ah, dimenticavo di omaggiarvi della mia prova in modalità VR:


[PSVR] DISASTER REPORT 4 VR [PS4] Virtualmente Terremotati (NIS 2020)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #37 il: 06 Apr 2020, 02:15 »
ma non ho capito... é una modalitá a parte? E cosa devi fare?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #38 il: 07 Apr 2020, 21:55 »
Si era detto d1 e d1 sia.
Tutto é pronto per la grande prova su strada del titolo piú atteso del tfp.

Iniziamo subito con i botti: l'uscita é accompagnata da vari costumi alcuni gratis e alcuni no che rimarranno lí, tra cui power ranger, sbirro babbo, babbo natale e Judoka. Tra l'altro da un veloce paragone tra lo shop ps4 e switch, noto che su ps4 ci sono due dlc gratuiti denominati epilogo, che su Switch non ci stanno boh.
Spero che l'epilogo ci sia su switch, dato che é la piattaforma che ho scelto per questo grande evento.
Perché switch? Perché tanto la grafica fa schifo uguale.
A piú tardi per le prime impressioni a caldo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #39 il: 08 Apr 2020, 03:32 »
ma non ho capito... é una modalitá a parte? E cosa devi fare?
Spiego tutto nel video.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #40 il: 08 Apr 2020, 13:21 »
ma non ho capito... é una modalitá a parte? E cosa devi fare?
Spiego tutto nel video.

eh ne ho visto un po ma mi sembrano 25 minuti di nulla. Non per colpa tua, il gioco dico. Almeno dimmi a che minutaggio lo spieghi cosi magari mi si triggera l interesse
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #41 il: 09 Apr 2020, 02:06 »
Vabbé in breve, senza che guardi:
Nei primi minuti spiego il tutto e dico che è una modalità a parte a missioni, tipo Ace Combat 7.
Più avanti nel video spiego che lo scopo è trovare degli adesivi, ed a fine video tra le altre cose (critiche e non) dico che potevano sforzarsi di mettere oggetti chiave invece di adesivi, per non sbracare l'atmosfera.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #42 il: 09 Apr 2020, 02:33 »
Vabbé in breve, senza che guardi:
Nei primi minuti spiego il tutto e dico che è una modalità a parte a missioni, tipo Ace Combat 7.
Più avanti nel video spiego che lo scopo è trovare degli adesivi, ed a fine video tra le altre cose (critiche e non) dico che potevano sforzarsi di mettere oggetti chiave invece di adesivi, per non sbracare l'atmosfera.

grazie Maxx avevo visto l'inzio ma non mi era chiaro lo scopo, ora che so degli adesivi posso guardare il video  :)

Ah cmq sono andato avanti col gioco, per ora é abbastanza brutto.
Dopo un'inizio promettente in cui si crea un po' di atmosfera nel "capitolo 2" ( diciamo cosí lo identifico, non é spiegato) il gioco mostra il peggio di se tra backtracking brutto, con quest a paletti, che non possono essere risolte a piacere ma si sbloccano sequenzialmente, come nella peggiore tradizione di certe avventure grafiche, telecamera da labirintite all'interno di appartementi.

Una cosa divertente é che nel gioco in teoria devi andare in bagno, ma per tutta questa parte non c'é un bagno che uno nonostante gli appartamenti, e comunque non mi sembra cambi niente. Invece quando c'erano i bagni, praticamente tu non puoi entrare nel bagno del sesso opposto. Giusto, se non fosse che all'inizio c'é un bagno con degli urinali. Ora io ho fatto la donna, per la regola del culo, e comunque potevo selezionarli e la protagonista lo usa, con tanto di animazioni delle mani che suggeriscono l'idea imbracciare un grosso pene invisibile  :D
Ora dopo l'incubo del capitolo 2, il gioco sembra essere tornato bellino, ma ora sono ancora troppo innervosito per goderlo.
« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 02:44 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #43 il: 09 Apr 2020, 11:32 »
Colpo di scena!
Quindi la protagonista femminile in realtà è un travione!!! :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Disaster Report 4
« Risposta #44 il: 21 Apr 2020, 17:37 »
Finito ma che fatica!
Se l'occhio abituato dell giocatore smaliziato di b-games non batte ciglio di fronte all'orribile e altalenante framerate da diapositiva, e riesce a  godere della grafica spartana e degli scenari cittadini illuminati dalla luce della lunga estate caldissima giapponese, lo stesso nob puó fare davanti a uno dei game design piú scellerati di sempre.
Per metá gioco non si sa dove si deve andare ma soprattutto non si sa perché, pare che bisogna fuggire ma non si sa quando si deve andare avanti o se se si deve sbloccare una quest, e ci si ritrova a girare in tondo (letteralmente) procedendo a caso, distuggendo il ritmo di gioco. Ad un certo punto la roba smette pure di crollare e ci si accorge di stare giocando a uno yakuza brutto senza combat e con le quest brutte.
Alcune subquest non portano nemmeno a nulla di comprensibile, se non allo sblocco di un trofeo che su switch manco ci sta. Altri eventi non hanno capo ne coda e  e le meccaniche, quali fame sete pipí e punti moralitá non sembrano avere ripercussioni tangibili sul gioco. Si va al cesso quando capita tanto per, e si raccolgono vestiti e accessori ridicoli, che aiutano a spezzare un po' la noia.
Nemmeno i finali assurdi con plot twist e l'alternanza tra momenti drammatici e comici riescono a salvare il gioco. Troppo poco e troppo tardi.
Il prezzo alto é comprensibile per i giochi di nicchia, ma deve essere ricompensato con un gameplay di qualitá e non é questo il caso.
Insomma, Disaster Report tiene fede al titolo e si candida prepotentemente come worst experience of the year. Lascia un ricordo amaro ma tuttavia nostalgico, come l'estate giapponese che non ho mai vissuto.

Adesso gioco il dlc gratuito dell'aftermath, che saró stronzo masochista, beh allora lo saró fino in fondo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS