Autore Topic: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
[Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« il: 10 Gen 2020, 09:20 »
Apro il topic poichè ieri ho lanciato questo giochino e ne sono rimasto positivamente colpito.
A dire il vero dovevo giocare a Deaths Stranding, ma si è messo a tirare giù una patch immane... e quindi il tempo lo bisognava riempire in qualche modo.

Sviluppato da Capy Games (quelli di Superbrothers, Super Time Force, Below, etc.) è una collaborazione con Cartoon Network legata a un prodotto di animazione che proprio non conosco, ma che dall'estetica è proprio tipico CN.
Perchè te lo sei comprato se non conosci il materiale originale? Perchè ne aveva parlato bene Edge (e quando succede io prendo nota) e perchè i pochi titoli di Capy che ho giocato mi sono sempre piaciuti.

Si tratta di un picchiaduro con intermezzi da avventura grafica super blanda. Si parla con i personaggi (in un costante andirivieni votato al... boh, al momento non si capisce. Fondamentalmnte a diventare un eroe per poter così essere graziati della propria carta collezionabile) e poi si viene buttati nella mischia e si menano robot e super cattivi su un piano bidimensionale.
Esteticamente è in tutto e per tutto un episodio televisivo, molto ben fatto e a tratti pure divertente (non è il Mondo di Gumball ma riesce a strappare qualche sorriso).
Il lato pesta pesta è abbastanza standard, con combo semplici che si concatenano tra loro. Tutto molto fluido e intuitivo. La giocabilità sembra ben cesellata e fa ben presagire per il proseguo dell'avventura.

Sono solo agli inizii ma scorre così bene che mi ha lasciato la piacevole sensazione di volerlo riaccendere non appena ritorno a casa. E' sempre un buon segno quando accade.

Vi tengo informati sugli sviluppi, nel caso a qualcuno potesse interessare.

Chiedo venia per la mancanza di contenuti multimediali ma il firewall mi impedisce l'aggiunta di foto e filmati.
« Ultima modifica: 10 Gen 2020, 09:34 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #1 il: 10 Gen 2020, 09:29 »
Oddio ne ho visto un video e tolta qualche riserva iniziale sullo srile grafico (che non è affatto brutto eh, ma non troppo di mio gusto) da giocare mi pare eccellente, con super attacchi folli, animato da Dio, leggibilissimo e con un battle profondo (con tanto di launcher e quant'altro).

Caspita, penso proprio di metterlo in lista, grazie della segnalazione!
Sei su un'ottima strada per i giochi di qualità  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #2 il: 10 Gen 2020, 11:21 »
Sto valutando se prenderlo come un commento positivo oppure no  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #3 il: 10 Gen 2020, 11:33 »
Sto valutando se prenderlo come un commento positivo oppure no  :D

Positivissimo, altrochè, al gioco sono interessato seriamente e prima non lo conoscevo, la cosa sui giochi di qualità era solo una battuta!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #4 il: 10 Gen 2020, 13:06 »
..però sei partito dal dubbio che Il Pupazzo lo fosse già,su di una strada di qualità,e che nemmeno ci sia ancora arrivato alla qualità,ma ne sia solo sulla strada.
Io mi sarei offeso,poi…
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #5 il: 10 Gen 2020, 14:22 »
Io sono fortemente cosciente della mia condizione di raccatta ciarpame. :yes:
Ho dei miti e obiettivi ben saldi nella mia mente, dei modelli direi: uno è sicuramente @Fabrizio1701 poi c'era un certo @Carluccio con perle che levati, ma è scomparso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #6 il: 10 Gen 2020, 14:35 »
Carluccio è stato bannato, ricordo (penso fosse un utente bannato definitivamente in precedenza ma tornato con quel nick! Altro non so!)

Comunque il tuo infatti è uno scopo nobile e, senza alcun accenno di scherzo o battuta, per me inestimabile perché anche io sono sempre alla ricercadi perle nascoste o che hanno qualcosa da dire nonostante premesse non eccezionali!
Poi purtroppo non sono ancora così ferrato (causa tempo) da giocarne tanti così da poterli segnalare recensendoli o parlandone, ma intanto segno molti titolini in lista, li compro e prima o poi ci gioco!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #7 il: 13 Gen 2020, 09:02 »
Vi aggiorno.
Ho giochicchiato un altro paio di ore (forse pure tre). Suppongo di essere circa a metà e il titolo si dimostra soldio ma anche ripetitivo. Ed inoltre mancando l'amore per il soggetto originale anche tutto il contorno mi passa un po' sopra la stesta (alcuni personagi sono simpatici, altri sozzinali. Lo stile è quello titpico di CN, se avete visto un apio dei loro cartoon sareste a casa, nel bene e nel male).
Proseguo perchè il pestaggio ha un suo perchè e pechè KO è un personaggio al quale alla fine si vuole bene. Dall'entusiamo iniziale sono però sceso un pochino. Titolo discreto, ma avrebbe bisogno di un po' di varietà in più. Bene invece che nonostante ti faccia rimbalzare costantemente da un punto all'altro del mondo di gioco il tutto sia gestito con sufficiente ritmo e zero punti morti.

Piccolo aneddotto di casa Pupazzo: passa mia moglie davanti alla TV e mi chiede "lo hai preso per Gaia?" (mia figlia). Io rispondo di no, non senza un filo di imbarazzo. Cerco di imbastire una difesa basata sulla supposta qualità dei titoli di Capy Games e delle buone critiche di Edge, ma mia moglie è già diretta verso un'altra stanza con l'aria di chi pensava di averle viste tutte.
Secondo me non ho guadagnato punti....

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #8 il: 13 Gen 2020, 09:42 »
Io sono fortemente cosciente della mia condizione di raccatta ciarpame. :yes:
Ho dei miti e obiettivi ben saldi nella mia mente, dei modelli direi: uno è sicuramente @Fabrizio1701 poi c'era un certo @Carluccio con perle che levati, ma è scomparso.

Ne sono onorato, cercherò di mantenere le aspettative!

Piccolo aneddotto di casa Pupazzo: passa mia moglie davanti alla TV e mi chiede "lo hai preso per Gaia?" (mia figlia). Io rispondo di no, non senza un filo di imbarazzo. Cerco di imbastire una difesa basata sulla supposta qualità dei titoli di Capy Games e delle buone critiche di Edge, ma mia moglie è già diretta verso un'altra stanza con l'aria di chi pensava di averle viste tutte.
Secondo me non ho guadagnato punti....

Lascia stare è un partita persa, a me ogni volta che sente sparare mi dice "ma non hai detto che non ti piacevano i giochi di guerra?".
Valle a spiegare che è Lara, e deve sparare un pochino perchè sennò il gioco non vende.  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #9 il: 13 Gen 2020, 10:04 »
Bisognerebbe raccgliere certi aneddoti di vita famigliare.
Io credo ci aver perso ogni velletià/speranza in una sana vita sessuale coniugale quando mi sono messo a giocare alla VR in pigiama.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] OK. K.O! Let's Play Heroes!
« Risposta #10 il: 20 Gen 2020, 14:20 »
Another one bites the dust: finito e platinato.
Giudizio finale? Discreto con riserva. Alla fine delal fiera è un po' troppo ripetitivo (colpa anche mia che puntavao al platino) poichè nemici e mosse non si evolvono se non di poco e pure le gag sono meno divertenti di quanto potessi attenderemi all'inizio.
Però... però quel picchiare indiscriminatamente mi piaceva, pur nella sua semplicità ha un che di ipnotico. E i vari personaggi ahanno quasi tutti un discreto carisma.
E qunque promosso con riserva, ma se dovessi consigliarlo... boh credo che lo farei solo agli irriducibili amanti dei picchia picchia e a massimo a 6/7 Euro

Cordiali saluti