Autore Topic: [Cinema] Birds of Prey  (Letto 705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[Cinema] Birds of Prey
« il: 09 Gen 2020, 18:18 »
Dal 6 Febbraio al cinema

Cast: Harley Quinn (Margot Robbie), Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Trama:

Citazione
Vi hanno mai raccontato la storia della poliziotta, dell’usignolo, della pazza e della principessa della mafia? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è un racconto bizzarro di Harley in persona come solo lei sa fare. Quando il più nefasto dei narcisisti di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, decidono di dare la caccia a una giovane ragazza di nome Cass, mettono la città in subbuglio per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e le quattro ragazze non hanno altra scelta se non fare squadra per smontare i piani di Roman.

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=wOeztNa-eXg
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wOeztNa-eXg
Canale VampireItalia su Discord

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Birds of Prey
« Risposta #1 il: 22 Feb 2020, 00:24 »
Non c'è da dire tanto sul film. Caruccio,  piano piano la dc migliora a fare cine-comics (anche se vedremo quanto può arrivare a livello qualitativo), molta azzeccata la protagonista.
Però il film ha una scena terribile.
Non serve fare spoiler, diciamo solo che c'entra la cocaina, usata in una gag che non fa ridere e dà un messaggio piuttosto positivo sul consumo.
Roba terribile e credo sia la prima volta che vedo un film dove non si condanna il consumo. Anche in Spring Breakers (che il film a volte sembra la versione supereroistica) alla fine chi ne abusava non è  finiva bene o per lo meno una buona parte..
Ed è anche gravissimo in un film del genere che punta a creare una eroina per tutte le adolescenti, riuscendoci (quando devi essere bimbetta noiosa per rivederti in Captain Marvel, dai…?).
Che lo so che la coca è dappertutto e un sacco di ragazze la cercano per 'tenersi su' nelle serate ma che senso ha una scena del genere? Per far vedere quanto è figa Harley Quinn che tira di coca, che è una cosa?
L'ho trovata una scena paracula, furbetta e con un messaggio orribile.