Autore Topic: [Multi] Graveyard Keeper  (Letto 825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
[Multi] Graveyard Keeper
« il: 03 Gen 2020, 13:44 »
Apro il topic che poi Nemesis si lamenta che non li trova per lo yearbook.

Ho deciso di aprire il 2020 regalandomi Graveyard keeper, titolo che lumavo da tempo, ma avevo un po' di timore dopo aver letto delle recensioni non entusiaste, che come al solito, si sono rivelate delle minchiate.

Simulatore di autismo + cimitero? Yes please!

A dispetto del nome, Graveyard keeper é un farming simulator a tutti gli effetti, in cui lo smaltimento cadaveri é solo una delle tantissime mansioni che ci si trova a svolgere, dal vasaio al boscaiolo al palombaro ciclista. Praticamente é uno Stardew valley con una salma in piú.

C'é un sacco di roba, ad esempio dopo ore di gioco ho sbloccato un vero e proprio dungeon da esplorare con i vari piani.
Ovviamente il farming e crafting sono centralissimi e ci spenderete gran parte del tempo, ma é fatto in modo onesto. Richiede tempo ma i progressi sono costanti e permamenti. Un esempio pratico, gli strumenti quale zappa e vanga durano tantissimo e quindi non si sprecano tempo e risorse per fare sempre le stesse cose come aggiustarli. Crafting promosso dunque.
Storia interessante, un mondo non gigantesco ma ben fatto e humor, fanno venire voglia di andare avanti.

Tra i difetti bisogna ammettere che appunto la gestione del cimitero é spesso accantonata in favore delle altre attivitá che non sono opzionali per proseguire, quindi se quello che cercate é un gioco di pompe funebri e basta, potrebbe scocciarvi. Oltre a questo, il gioco non guida tantissimo, pertanto sará necessaria una certa iniziativa per esplorare, analizzare e ottimizzare il tempo e le risorse per avanzare efficacemente senza perdersi per ore e ore facendo sempre le stesse cose basilari. Questo non é necessariamente un difetto, ma la curva di apprendimento puó risultare abbastanza ostica per chi non é avvezzo.

In conclusione, un titolo completo sia in grado di soddisfare sia gli amanti del genere, ed essere un ottima opzione per chi volesse avvicinarsi alla nobile arte del videogioco di coltivare il cavolo verza con un marcio in piú.

Bene ho fatto il mio, ora potete pure far morire il topic. Ciao.

edit: ah la versione switch é davvero ben realizzata e la differenza di prezzo vale comunque la pena per la comoditá di giocarlo portatile, soprattutto considerata la natura del titolo.
« Ultima modifica: 05 Gen 2020, 10:45 da Luv3Kar »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Graveyard keeper
« Risposta #1 il: 03 Gen 2020, 13:47 »
Apro il topic che poi Nemesis si lamenta che non li trova per lo yearbook.

Bravo ^^

Infatti tu sei quello che mi ha reso più complesso rintracciare titoli.
Poi non dico che devi aprire topic per tutto quello che giochi, ma quantomeno per quello che deciderai di GOTYzzare (e che dunque ritieni meritevole dell'attenzione altrui).


Già che ci sono mollo un video del gioco:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=C-R4sxshlco
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [MULTI] Graveyard keeper
« Risposta #2 il: 03 Gen 2020, 14:32 »
Apro il topic che poi Nemesis si lamenta che non li trova per lo yearbook.

Bravo ^^

Infatti tu sei quello che mi ha reso più complesso rintracciare titoli.
Poi non dico che devi aprire topic per tutto quello che giochi, ma quantomeno per quello che deciderai di GOTYzzare (e che dunque ritieni meritevole dell'attenzione altrui).

sorry and thanks.
Il fatto é che spesso li commento nei vari topic contenitore e poi si perdono. Ma per quest'anno faró un topic per ogni goty
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Graveyard Keeper
« Risposta #3 il: 12 Gen 2020, 19:33 »
Finito. Oltre 45 ore di gioco. É un bel gioco ma quanto tempo ci ho speso? Troppo. Purtroppo diverse sbavature e costrizioni nel sistema di crafting e trading rendono proseguire piú ostico del dovuto.
Bella ambientazione, trama, gameplay, esplorazione, un po' tutto, ma sono andato avanti tra momenti di divertimento e altri di pura disperazione in cui mi sentivo di stare buttando via tempo prezioso della mia vita. Cosa che non mi é capitata con altri tombini di tempo. Credo di aver proseguito fino in fondo piú che altro perché avevo superato il punto di non ritorno.
L'end game poi é strutturato in un modo che é una perdita di tempo, mi ha infastidito tanto che lo volevo segnalare per lo yearbook e invece no.
Avrei potuto usare il tempo per finire una volta per tutte Minecraft e invece ho finito questo. Se ne riparla l'anno prossimo che per questo 2020 sono giá saturo Per favore se mi sentite parlare di giocare a farming simulator e simili per quest'anno bannatemi, me lo merito.

voto 7/10
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS