Autore Topic: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te  (Letto 3706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #30 il: 21 Lug 2020, 16:57 »
Temo che le escluda, sì.
Può anche andare bene UNA mod preinstallata come dice Laxus, ma ovviamente non l'accesso a una libreria sterminata di contenuti, presenti e futuri.

Per dire, Dreams è quello che c'è nel gioco base, quindi con l'editor ma senza i contenuti creati dagli utenti.

Resterei tendenzialmente nell'ambito del prodotto così come è stato commercializzato.

Azz, il piano era quello di nomiare solo S.T.A.L.K.E.R.  e Quake e andare avanti a mod e mappe custom per l'eternità, esattamente come ho fatto negli ultimi 12 mesi  :-[

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #31 il: 21 Lug 2020, 17:54 »
Eh sì, immaginavo ^^

Pure io vorrei NMS updated all'ultima release digitale, ma mi contenterò del Beyond, che è l'ultima versione commercializzata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #32 il: 21 Lug 2020, 19:32 »
Sull'isola non c'è nemmeno un'indigena con cui allietarsi in multiplayer?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #33 il: 21 Lug 2020, 19:34 »
Ecco le mie scelte:

NO MAN SKY'S Beyond (VR)
Ovviamente in modalità VR. Potenzialmente infinito e latore di scorci innumerevoli e variegati, utili per cambiare panorama. Oltre alla parte esplorativa ho la modalità Costruzione per sbizzarrirmi in audaci creazioni.


SKYRIM VR
VR anche qui. Gioco incredibilmente ampio e che offre diversi approcci in base alle classi/razze selezionate.


GUITAR HERO: Warriors of Rock
Come già intuito da un paio di utenti ispirati, un bel gioco a sfondo musicale offre un'intrattenimento aggiuntivo. Warriors of Rock ha anche il maggior numero di modalità disponibili in un Guitar Hero, da moltiplicare per svariati livelli di difficoltà, da moltiplicare per 4 strumenti (chitarra, basso, batteria e voce). Scelta inevitabile.


Assassin's Creed Odyssey: Ultimate Edition
Non l'ho giocato ma da quanto ne dice @Il Gladiatore, sono convinto che possa darmi grosse soddisfazioni e sopratutto che possa occuparmi migliaia di ore, considerando i due personaggi, le dimensioni del gioco base, le dimensioni dei tre DLC e la presenza dei remastered di Assassin's Creed 3 e Liberation. Tre giochi al prezz di uan  :yes:


DRAGON'S DOGMA
Anche qui ha già detto @Ruko. Un gioco enorme e che sa rinnovarsi, mantenendo comunque un approccio arcade. Tanti mostri, tanti vestitini, tante pedine, tanti mostri, tanti dungeon. Il più easy peasy del lotto, ma quanto ci sta.
 



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #34 il: 21 Lug 2020, 19:34 »
Sull'isola non c'è nemmeno un'indigena con cui allietarsi in multiplayer?

Nope. Soli solissimi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #35 il: 21 Lug 2020, 21:32 »
Ora che ci penso serve un gioco con personaggi femminili per trastullarsi un poco. Direi mgsv per Quiet ma ancora devo giocarlo. Vado a fiducia ? Dead or alive ? :D

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #36 il: 22 Lug 2020, 20:47 »
Allora, dato che sono su sta cacchio di un'isola deserta fatemi paracadutare al più presto Out Run. Il cabinato deluxe, grazie!

Poi Ace Combat 7: Skies Unknown, che mi scoccia di non finirlo. Devo volare per un totale di 76,500 km in campaign mode e di tempo me ne porterà via un sacco! :D

Dico anche Yoshi's Island, perché è da un po' di tempo che non ci gioco ed è un manuale di level design. Oltre a essere divertentissimo.

Ikaruga va benissimo come sparacchino tuttofare.

Infine Gran Turismo 5, che avrei ancora da platinare ma mi mancano pur sempre le gare B-Spec. Tanto le bollette qua sull'isola non arrivano, quindi posso tenere la Play3 perennemente accesa e vincere le gare endurance con il fantoccio che guida al posto mio. Evvai!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #37 il: 22 Lug 2020, 22:10 »
Andrei per copertura genere.

Come picchiaduro uno tra Street Fighter 2 e Virtua Fighter 5, con leggera propensione per il secondo.

Come platform anche qua indecisione tra un classico come Super Mario Bros 3 oppure Dustforce, che giocherei e rigiocherei per migliorare le performance. Probabilmente Dustforce.

Poi sceglierei uno space sim, in cui poter costruire la mie stazioni, flotte,etc., direi X4 che devo ancora giocare e sarà già sistemato dai bachi, sennò X3 che è bello patchato  :D

Mi porterei anche Stalker con le mod, ma non si può  :hurt: Stalker liscio, opterei a questo per Mount and blade 2 se fuori dall'Early Access, sennò il Warband, che è un altro RPG che puoi giocare infinite volte facendo sempre partite diverse.

E per concludere, Minecraft. Non si può lasciar fuori Minecraft in una situazione del genere.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #38 il: 22 Lug 2020, 22:13 »
E per concludere, Minecraft. Non si può lasciar fuori Minecraft in una situazione del genere.  :no:

Quello che ho selezionato io fa le veci di questo. E di tutto il resto.
Dello scibile umano e non, intendo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [L'ISOLA DESERTA] I 5 giochi che porteresti con te
« Risposta #39 il: 26 Lug 2020, 21:24 »
Mi limito ad un titolo per franchise.

MGSV: The Phantom Pain
Ci ho già messo dentro qualcosa come 300 ore se non di più, e non ho mai raggiunto il 100%. Anche prescindendo da questo, si tratta di un titolo che offre una varietà quasi inaudita in un gioco che non è un RPG nella possibilità di affrontare ogni situazione con le modalità ed i mezzi preferiti. Ci sono un'infinità di armi e gadget da sbloccare, e basta un pizzico di fantasia nel cercare di completare le missioni con tutte le possibili limitazioni immaginabili.


Dragon's Dogma
Già citato da qualcuno, e per gli stessi motivi. Il mondo di gioco non è immenso rispetto all'open-world medio, ma la varietà di approcci possibili e di personalizzazione lo rendono tra i titoli che rigioco sempre volentieri.

Hitman 2 (2018)
Cito questo piuttosto che il prequel, ma anche quest'ultimo meriterebbe la menzione.
La ragione è abbastanza simile a quella data per MGSV. Ci sono tantissimi unlockables, sfide opzionali, varietà di approcci. Forse il gioco che più si avvicina all'idea di un sandbox.

Civilization IV
Sono in realtà anni che non ci gioco, ma non posso ignorare le intere nottate che ci ho speso. Una longevità praticamente infinita, con la possibilità di crearsi le proprie mappe e scenari.

The Witcher III
Menzione particolare perché non sono in realtà mai riuscito a dedicargli più di una decina di ore. Ma essere in un'isola deserta sarebbe la scusa perfetta, ed un gioco così pantagruelico sicuramente si presta perfettamente alla situazione.

Menzioni speciali per XCOM 2: War of the Chosen, Horizon Zero Dawn, FXII: The Zodiac Age, Darkest Dungeon, Oreshika Tainted Bloodline, Bloodborne, Plants Vs Zombies, Fallout New Vegas ecc...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.