Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29117 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #375 il: 17 Feb 2020, 19:17 »
@andreTFP
Se non hai giocato il titolo (mi riferisco solo a Star Wars nelle sorprese, benissimo per tutti gli altri) non potrò conteggiarlo nella votazione visto che è condizione necessaria per votarlo!
Modificato, grazie!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #376 il: 17 Feb 2020, 21:11 »
Mi vuoi mettere in difficoltà allora  ;D
Visti gli inusuali tempi di risposta (cfr Macca) pensavo proprio di esserci riuscito^

Citazione
non posso fare valere questa regola da ambo i lati
Ok, capisco. Con la morte nel cuore, ma capisco.

Se non ti scoccia, lascerei Rain World barrato dove avrei voluto che fosse.
Per i poster(i).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #377 il: 17 Feb 2020, 21:15 »
@andreTFP
Se non hai giocato il titolo (mi riferisco solo a Star Wars nelle sorprese, benissimo per tutti gli altri) non potrò conteggiarlo nella votazione visto che è condizione necessaria per votarlo!
Modificato, grazie!

Di nulla, ottimo che così il voto anche in quella categoria và a buon fine!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #378 il: 17 Feb 2020, 21:18 »
Mi vuoi mettere in difficoltà allora  ;D
Visti gli inusuali tempi di risposta (cfr Macca) pensavo proprio di esserci riuscito^

Citazione
non posso fare valere questa regola da ambo i lati
Ok, capisco. Con la morte nel cuore, ma capisco.

Se non ti scoccia, lascerei Rain World barrato dove avrei voluto che fosse.
Per i poster(i).

Naa non mi scoccia affatto!
Adesso però di corsa a votare  8)
Dai che mancano 3 giorni alla scadenza, datemi la soddisfazione di arrivare alla quinta pagina di topic!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #379 il: 17 Feb 2020, 22:27 »
Fatto. Eureka!

P.s.

Runner-Up:

- Miglior Hollow Knight
Hollow Knight

MI ha piegato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #380 il: 18 Feb 2020, 08:48 »
Io ho giocato solo quello elencato, tranne Yoshi Crafted World (a cui però non ho dato nessun premio purtroppo) e Bloodstained a cui volevo dare la delusione dell'anno. Medievil lo ha battuto perché è proprio cacca. Quell'altro è solo trashissimo! :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #381 il: 18 Feb 2020, 08:53 »
Grazie @Ivan F. del banner in home  :D

Per chi non vota possiamo optare per questa


O questa


O questa se si vuole andare sul classico


 ;D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #382 il: 19 Feb 2020, 12:01 »
Scusa @Laxus91 un piccolo dubbio che magari è stato già sciolto ma mi sono perso la cosa.

Come s'interpretano i DLC usciti nel 2019 di un titolo pubblicato però l'anno precedente? Fa riferimento il gioco base oppure sono considerabili?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #383 il: 19 Feb 2020, 12:20 »
Scusa @Laxus91 un piccolo dubbio che magari è stato già sciolto ma mi sono perso la cosa.

Come s'interpretano i DLC usciti nel 2019 di un titolo pubblicato però l'anno precedente? Fa riferimento il gioco base oppure sono considerabili?


In effetti non era stata considerata questa cosa e mi sembra non sia emersa dalla discussione in realtà!

Perdonami dell'ambiguità ma, in considerazione del fatto che oramai siamo alla scadenza e che eventuali modifiche del regolamento risulterebbero un pò tardive (visto che molti han già votato e sarebbe troppo chiedere di riconsiderare il proprio voto solo adesso) io direi che debba essere una priorità su cui riflettere nel regolamento dei prossimi Awards, anche perchè così le condizioni saranno nuove per tutti fin da subito!

Potrebbe essere una categoria diversa di best DLC oppure semplicemente una postilla in cui si specifica in che modo possano essere considerabili (come gioco 'nuovo' in caso di espansioni corpose o come supporto al gioco base che può migliorarlo o peggiorarlo ecc) e se vanno bene o meno Dlc usciti in anni diversi dalla release base, però voglio evitare di fare modifiche adesso dato che verosimilmente chi ha già votato non avrebbe tempo e modo di riconsiderare il proprio post alla luce delle novità.

Mentre per adesso continua a risultare votabile solo il gioco base uscito nel 2019 nella versione (piattaforma) giocata dall'utente
« Ultima modifica: 19 Feb 2020, 12:25 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #384 il: 19 Feb 2020, 12:27 »
Ma no, che perdono, a me è venuto in mente solo ora e non depone a mio favore rispetto alla mia lucidità.  :D :D

Il problema mi si è posto per i DLC di Assassin's Creed Odyssey, per cui ci sarebbe stato qualche piccolo aggiustamento per le categorie tecniche.
Ma stando così le cose e il regolamento, direi che fa fede l'uscita del gioco base e buona notte.
Il prossimo anno rifletteremo meglio se e come integrare la cosa.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #385 il: 19 Feb 2020, 12:34 »
Benissimo  :yes:
Penso che adesso sia meglio rimanere così e non far danni, però c'è assolutamente da pensarci per quando sarà, peccato solo che non sia emerso prima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #386 il: 19 Feb 2020, 13:20 »
@rosario oliveri
assolutamente d'accordo con te su Pes2020
E' una bomba.a livello tattico funziona benissimo.Ci gioco nelle pause dei giochi narrativi.Ho da poco vinto un campionato con l'Atalanta :)
A volte sei bloccato,l'avversario ti chiude tutte le linee...e tu puoi fare quello che vuoi ma se non sei messo bene in campo non ne vieni fuori.Invece vai nelle opzioni,cambi non solo formazione,ma a volte basta variare le tattiche,o dove si deve pressare,se i passaggi devono esser lunghi,o corti,se il modulo fisso o variabile.Oppure anche solo fare dei cambi funziona.Ho bisogno di uno con piedi discreti che mi faccia pure da sponda? 3-2-4-1 con Zapata li davanti ed Ilicic e Gomez che si inseriscono.
Mi bloccano con cattiveria?Posso anche solo provare a cambiare giocatori.Faccio entrare Muriel e in automatico lui si getta più negli spazi rispetto a Zapata,e di conseguenza non passerò centrale7sponde,ma andrò su Gomez per lanciare Muriel
E funziona,tutto questo funziona.
IO con le dita son scarsino,non so fare i numeri,ma la mia Atalanta reisce a fare dei contropiedi incredibili con 5/6 tocchi di prima intenzione,il tutto concluso con gol.
E son soddisfazioni  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #387 il: 19 Feb 2020, 17:41 »
Grazie del contributo @Diegocuneo! Purtroppo su tfp i topic sui giochi di calcio sono morti, siamo in pochissimi a giocarci e ancor meno a parlarne, i "videogiocatori di un certo livello" non si abbassano a toccare prodotti nazionalpopolari :(.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #388 il: 19 Feb 2020, 18:47 »
 :cry:
Purtroppo ame il calcio proprio non piace in tutte le sue espressioni videoludiche o meno, e le poche volte che ci ho giocato (ai videogiochi, a casa di amici) son sempre stato poco portato, diciamo.

Ma son gusti del resto, nel senso è la stessa cosa di chi non apprezza un determinato genere (guida, platform, Rpg o altro) solo che in questo caso sono i calcistici!

Non metto in dubbio che esistano bei giochi di calcio e con le lore finezze di gameplay, solo che io non riesco ad apprezzarli, tutto lì, altrimenti se ne discureva volentieri almeno da parte mia (anzi, così mi dispiace un pò!)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #389 il: 19 Feb 2020, 18:53 »
Eh, io sono interista.
C'è anche da chiedere perché non mi piacciano i giochi di calcio?  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."