Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29104 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #315 il: 30 Dic 2019, 14:26 »
Ma che bravo @Ifride , Monster Boy ti ha colpito più di Zelda? Pensare che io ero li li per prendere Zelda e poi ho ripiegato su MB che era a metà prezzo.

Un vero furto, vale tutto il prezzo pieno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #316 il: 30 Dic 2019, 16:49 »
Io dico solo che tutti dovrebbero giocare Outer Wilds. :yes:
È il mio cruccio: un gioco che percepisco bellissimo ma che non riesco ad approcciare.
Non è un titolo semplice e per tutti.
Ma incarna perfettamente il vero sapore e piacere della scoperta, una sensazione di freschezza che nel videogioco è tristemente quasi innaturale, oggi.
E poi ha un contesto totalmente adulto, non nel senso di sesso e violenza (totalmente assenti), ma nel senso filosofico di concetti espressi ed esplorati.
E' un titolo che sa anche essere frustrante, ovviamente, ma quando lo ricordo ho sensazioni quasi completamente positive. E' significativo.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #317 il: 30 Dic 2019, 16:54 »
Ma che bravo @Ifride , Monster Boy ti ha colpito più di Zelda? Pensare che io ero li li per prendere Zelda e poi ho ripiegato su MB che era a metà prezzo.

Un vero furto, vale tutto il prezzo pieno.

Sì, diciamo che nel giudizio ha contribuito anche la sorpresa non aspettandomi questa qualità (anche se persone affidabili me l'avevano fatta intuire), e infatti da quel momento l'ho sempre consigliato sul topic e anche in altri contesti. Meno male che ho preso l'edizione fisica a suo tempo, oltre che bella se la merita alla grande.

Gli altri due titoli sono eccezionali allo stesso modo eh! Zelda si sa (si dovrebbe sapere visto l'importanza storica) che è un capolavoro, Fire Emblem, a parte dei problemi di ridondanza che @Belmont ha già ampiamente e ben trattato, ha una storia, sopratutto lato personaggi (nella partita coi leoni) scritta benissimo.
« Ultima modifica: 30 Dic 2019, 16:58 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #318 il: 30 Dic 2019, 17:04 »
Io MB l avevo rimosso, uscito a fine anno l anno scorso, ero ancora in sbronza da RDR2.

Quest anno proprio Zelda non mi andava, rimandato due volte dopo esserne vicino all acquisto.

Stra merito di Metacritic che mi faceva notare che con un metacritic di 86 stava alla pari con DKCTF (e per me lo batte anche a mani basse, anche se i fanatici estremisti e puristi dei platform 2D corri e salta potrebbero storcere il naso per quello che è ho appena scritto).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #319 il: 30 Dic 2019, 17:10 »
Il naso lo si storce ogni qual volta li paragoni essendo due giochi completamente diversi...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #320 il: 30 Dic 2019, 17:13 »
Eh sì, non c'entrano molto l'uno con l'altro.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #321 il: 30 Dic 2019, 18:24 »
mosso a posto tutti i voti e dato il #BEOTA ad Outer Wilds togliendolo a Pistol Whip :(
É stata una decisione dolorosa ma se uno deve essere...allora che sia il gioco più sponsorizzabile,che la VR la possiedono in pochi.Giocatelo.
:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #322 il: 30 Dic 2019, 21:14 »
mosso a posto tutti i voti e dato il #BEOTA ad Outer Wilds togliendolo a Pistol Whip :(
É stata una decisione dolorosa ma se uno deve essere...allora che sia il gioco più sponsorizzabile,che la VR la possiedono in pochi.Giocatelo.
:)
Tra l'altro Outer Wilds è decisamente VR ready. Anzi, sarebbe spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #323 il: 30 Dic 2019, 22:32 »
Il naso lo si storce ogni qual volta li paragoni essendo due giochi completamente diversi...

MB genere completamente diverso da quello di DKCTF?

Ma anche no.

Nel loro core, sono puzzle platform.

Ma vi ho pure detto che uno è più un puro platform 2D vecchia scuola, cosa volete di più ? :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #324 il: 31 Dic 2019, 09:21 »
mosso a posto tutti i voti e dato il #BEOTA ad Outer Wilds togliendolo a Pistol Whip :(
É stata una decisione dolorosa ma se uno deve essere...allora che sia il gioco più sponsorizzabile,che la VR la possiedono in pochi.Giocatelo.
:)
Tra l'altro Outer Wilds è decisamente VR ready. Anzi, sarebbe spettacolare.
avrei un po' il terrore di finire nel buco nero e mettermi a vorticare nello spazio :)
Penso che potrebbe causare la morte nella vita reale.

Ho giocato in VR un'esperienza tour virtuale sulla stazione spaziale Internazionale.
Super figata ,ma per farcela ho dovuto inginocchiarmi e tenermi alle maniglie e ai corrimano come avrei fatto davvero li,altrimenti sarei morto.
Tra l'altro uno dei 4/5 astronauti che ti spiegano nei vari video come funziona l'attrezzatura,é la nostra Samanta Cristoforetti .
Ero davvero orgoglioso :)
(hanno delle.sokuzioni per risparmiare spazio che sono incredibili ...e come cavolo dormono...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #325 il: 31 Dic 2019, 10:15 »
@Ifride per quanto mi pianga il cuore Monster Boy non posso conteggiarlo (puoi comunque lasciarlo tranquillamente), so che merita, so che è un peccato ma devo essere rigoroso sul regolamento purtroppo!
Vero che dicembre è un mese particolare (al di là del caso di Monster Boy switch, è che ha il problema che si ha poco tempo per giocare e finire i giochi di quel mese) ma proprio per questo negli Awards si ha la possibilità di votare almeno fino a fine gennaio, così da ultimare i titoli di dicembre!

Ad ogni modo penso sia giusto almeno ufficializzare il premio backlog, molti di voi lo han già inserito comunque, semplicemente lo andrò a inserire anche nel regolamento e conteggiare!

Comunque Diegocuneo nel tuo post hai parlato di #Beota quindi ti riferivi sicuramente al topic dell'yearbook!
Anche se ripeto, vanno benissimo i crossover tra i due  :)
« Ultima modifica: 31 Dic 2019, 10:30 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #326 il: 31 Dic 2019, 10:25 »
mosso a posto tutti i voti e dato il #BEOTA ad Outer Wilds togliendolo a Pistol Whip :(
É stata una decisione dolorosa ma se uno deve essere...allora che sia il gioco più sponsorizzabile,che la VR la possiedono in pochi.Giocatelo.
:)

Bravissimo, ma questo è l'Award  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #327 il: 04 Gen 2020, 18:05 »
@SixelAlexiS come regola di base però i posti scalano in modo tale che se nella top 3 si mettono 2 giochi si daranno a questi i punteggi massimi possibili ossia 5 e 3 rispettivamente!
Quindi volevo comunicarti questo!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #328 il: 04 Gen 2020, 18:21 »
Ah, scusa @Laxus91 volevo dirti una cosa:

Spoiler (click to show/hide)

 ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #329 il: 04 Gen 2020, 18:31 »
Ah, scusa @Laxus91 volevo dirti una cosa:

Spoiler (click to show/hide)

 ;D

Quanta bellezza  :-[
Non fosse che gli Awards sono una cosa seria, non dico che quel gioco sarebbe votabile ogni anno, sarebbe proprio il vincitore a tavolino di anno in anno  :-[
Detto questo votate, votate!
Almeno a 4-5 pagine sarebbe bello arrivare e sarebbe un successone!