Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #255 il: 23 Dic 2019, 12:36 »
...che dimostra che tu di Sekiro non hai manco visto la schermata di caricamento.  ;)
L'ho vista, purtroppo.
Hanno migliorato il combat system ma è sempre un soulslike. Se tutto va bene ci giocherò tra 10 anni, che ho sullo scaffale diversi altri giochi from FROM che m'aspettano (e ne avranno da aspettare).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #256 il: 23 Dic 2019, 12:43 »
Se Sekiro voince best delusione io divento così eh
Siamo sulla buona strada!  :)  :hurt:

Perché ho paura che sia vero?
Fermo fermo che abbiamo la dimostrazione empirica infatti:

Hanno migliorato il combat system ma è sempre un soulslike.
"Hanno migliorato il cs ma è sempre un soullike". Ok, quando ci giocherai approfondendolo verrai qui e riderai di te.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #257 il: 23 Dic 2019, 12:50 »
Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #258 il: 23 Dic 2019, 12:53 »
Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.

Vabbè, ma allora non stare lì a farci la stracciatella di zebedei con le tue encicliche   :pray:

Ci giochi, almeno 150 ore, poi torni qui... E scrivi lo stesso identico post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #259 il: 23 Dic 2019, 12:53 »
Vabbè, ma allora non stare lì a farci la stracciatella di zebedei con le tue encicliche   :pray:

Ci giochi, almeno 150 ore, poi torni qui... E scrivi lo stesso identico post.

Ma a quel punto tutti muti, perché ci hai giocato 150 ore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #260 il: 23 Dic 2019, 12:53 »
Oh, si chiama giustizia divina: vince l'opera originale e innovativa, perde il clone del clone del clone.

Dai però Maxx, tifare per DS é lecitissimo ma fare disinformazione su un gioco che non hai neancje giocato e che é tutto tranne che un clone é molto scorretto.

Lo dico perché il tuo intervento mi é sembrato andare nello specifico di un determinato gioco, se cosí non fosse allora nessun problema, se la tua era una generalizzazione non specifica
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 12:57 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #261 il: 23 Dic 2019, 12:54 »
Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.
Ci mancherebbe altro, infatti volevo votare come peggior gioco dell'anno Gran Turismo Sport perché non amo i racing e guido una Yaris umiliata in tangenziale da qualsiasi auto più performante (cioè tutte).  ;D

Dai però Maxx, tifare per DS é lecitissimo ma fare disinformazione su un gioco che non hai neancje giocato e che é tutto tranne che un clone é molto scorretto
Lax, fidati: "Non puoi vincere, non puoi pareggiare e non puoi neanche abbandonare"   ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #262 il: 23 Dic 2019, 12:59 »
Ah ok mi sembra di capire che non era una generalizzazione ma una critica specifica!
Vergoniaa!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #263 il: 23 Dic 2019, 13:04 »
Death Stranding davanti a Sekiro per me sarebbe un risultato sensato ed è anche possibile: alla fine il gioco ha molti motivi di pregio (a fronte di una proposta ludica decisamente estrema e coraggiosa) mentre Sekiro ha due gravi difetti

1- di essere meno main stream di DS (con tutto che DS è molto particolare, già il fatto di non appartenere a un genere ben strutturato come quello degli action game lo allarga a una platea più ampia).

2- i souls hanno fatto il loro tempo. Come dite? Non è un souls? Vero, ma non l'hanno comunicato bene, visto che molti l'hanno bypassato principalmente per questa ragione.

Poi se invece vince va bene, che sicuramente è un bel gioco.
Penso che di Goty scandalosi non ne usciranno mai, da TFP.
Paradossalmente, pur avendolo messo come delusione, pure a me sta bene se vince, visto che è un buon action (ma non eccelso).
È forse lodevole come pone al centro del design di gioco il fatto di portare il giocatore, probabilmente di provenienza dai Souls, a impegnarsi in un esperienza action severa senza scendere a compromessi sulla difficoltà (ma con alcune semplificazioni sul versante delle meccaniche di gioco). Per me questa è la sua caratteristica più rilevante, a cui io non do molto peso perché mi interessano di più altre cose, da qui la delusione.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #264 il: 23 Dic 2019, 13:15 »
Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.
Ci mancherebbe altro, infatti volevo votare come peggior gioco dell'anno Gran Turismo Sport perché non amo i racing e guido una Yaris umiliata in tangenziale da qualsiasi auto più performante (cioè tutte).  ;D

Dai però Maxx, tifare per DS é lecitissimo ma fare disinformazione su un gioco che non hai neancje giocato e che é tutto tranne che un clone é molto scorretto
Lax, fidati: "Non puoi vincere, non puoi pareggiare e non puoi neanche abbandonare"   ;D
Scusate, ma perché invece di sfoggiare criptiche prese per il culo nessuno mi dice apertamente "Sekiro non è un soulslike"?
Probabilmente perché non ci credete nemmeno voi. :P

Eh ma c'è pure lo stealth.. eh beh!!
Al di là di tutto, ci sta che non mi possa piacere gioco/genere/ambientazione no?
C'è addirittura gente a cui non piace Tetris, per dire.. de gustibus.
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 13:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #265 il: 23 Dic 2019, 13:22 »
Se non c'è la meccanica di ripristino delle anime, non è soulsike. E da quanto ho capito, in Sekiro non c'è.

Per quanto mi riguarda questo è il perno ludico di un souslike. Il resto delle caratteristiche classiche del genere sono peculiari ma accessorie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #266 il: 23 Dic 2019, 13:33 »
@Alle metti il nome del personaggio dell anno senza spoiler, il nome vero, senza riferimento al gioco, solo chi sa capirà :P

Ci ho messo 10 minuti a capire cosa intendessi. Poi ho capito che ti riferivi a @Ale :lol:
In tigella veritas

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #267 il: 23 Dic 2019, 13:36 »
Se vince Death Stranding lascio il forum, amareggiato e sconfitto.
Stessa cosa se Sekiro vince quello di peggior gioco, visto che sta già a 2-3 voti.
No, davvero, chiedo a Ivan di cancellarmi l'account.  :D

Non facciamo scherzi, se dovesse andare così piuttosto annullo gli awards prima della publicazione dei risultati e mi dimetto, che se te abbandoni il forum anche il gameplay ci abbandonerà tutti  :scared:
 ;D

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #268 il: 23 Dic 2019, 13:39 »


Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.
Ci mancherebbe altro, infatti volevo votare come peggior gioco dell'anno Gran Turismo Sport perché non amo i racing e guido una Yaris umiliata in tangenziale da qualsiasi auto più performante (cioè tutte).  ;D

Dai però Maxx, tifare per DS é lecitissimo ma fare disinformazione su un gioco che non hai neancje giocato e che é tutto tranne che un clone é molto scorretto
Lax, fidati: "Non puoi vincere, non puoi pareggiare e non puoi neanche abbandonare"   ;D
Scusate, ma perché invece di sfoggiare criptiche prese per il culo nessuno mi dice apertamente "Sekiro non è un soulslike"?
Probabilmente perché non ci credete nemmeno voi.

Eh ma c'è pure lo stealth.. eh beh!!
Al di là di tutto, ci sta che non mi possa piacere gioco/genere/ambientazione no?
C'è addirittura gente a cui non piace Tetris, per dire.. de gustibus.

Sekiro non è un soulslike. E non ti stanno criticando perché non ti piace, ma perché hai scritto una cagata... (il fatto che sia il clone di un soulslike)..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #269 il: 23 Dic 2019, 14:02 »
Anche se fosse, già non vado pazzo per il genere (credo si sapesse già) mentre l'ambientazione giappofeudale mi attira zero..
E' un giocone? Ok, ma probabilmente non è per me.
Ci mancherebbe altro, infatti volevo votare come peggior gioco dell'anno Gran Turismo Sport perché non amo i racing e guido una Yaris umiliata in tangenziale da qualsiasi auto più performante (cioè tutte).  ;D

Dai però Maxx, tifare per DS é lecitissimo ma fare disinformazione su un gioco che non hai neancje giocato e che é tutto tranne che un clone é molto scorretto
Lax, fidati: "Non puoi vincere, non puoi pareggiare e non puoi neanche abbandonare"   ;D
Scusate, ma perché invece di sfoggiare criptiche prese per il culo nessuno mi dice apertamente "Sekiro non è un soulslike"?
Probabilmente perché non ci credete nemmeno voi. :P

Eh ma c'è pure lo stealth.. eh beh!!
Al di là di tutto, ci sta che non mi possa piacere gioco/genere/ambientazione no?
C'è addirittura gente a cui non piace Tetris, per dire.. de gustibus.

Lo dico esplicitamente io, non è un soulslike, ti posso fare un post preciso in cui elencarti tutti gli elementi di distacco (poi ovviamente resta un gioco from software e qualcosa è assimilabile al loro modo di fare giochi, ma questo è ovvio e maturale un pò come due diverse Ip di Suda51, magari generi diversi ma verosimilmente saranno delle figate a livello stilistico e di citazioni e quant'altro) ma secondo me puoi già iniziare dal mio post di votazione, in prima pagima, nel topic di votazione di questi Awards.

Sul fatto che a te possa non piacere il genere o un particolare sviluppatore é lecitissimo e incontestabile così come per me qua dentro non sono contestabili i gusti di nessuno, quello che si contestava è il fatto di giudicare un gioco in maniera così netta senza averlo prima giocato in maniera un minimo approfondita (semplicemente quello che ha scritto anche Ivan qualche post fà), tutto qui, l'importante per me è che non si lasci passare il messaggio secondo cui si può giudicare/criticare senza aver prima giocato, perchè altrimenti è la fine!

Quindi ripeto, nulla contro i gusti tuoi o di chiunque altro, poi chi vincerà vincerà, questa è un'occasione d'oro di metterci in gioco e mettere a nudo (come Sam  :D ) i nostri gusti, facciamolo col miglior spirito possibile  :yes:
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 14:05 da Laxus91 »