Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #165 il: 17 Dic 2019, 18:56 »
Avevo scritto in precedenza il motivo per cui lasciare eleggibili i soli titoli inediti dell'anno non sarebbe stato abbastanza inclusivo e avrebbe penalizzato utenti monopiattaforma, i casi di Hollow Knight, Return of the Obra Dinn e DQ 11 sono abbastanza esemplificativi.

Leggendo tutti i miei post si evince inoltte che non ho di certo fatto alcuma insinuazione su nessuno, semmai il contrario dando fiducia massima

La rieleggibilità dovuta a nuova piattaforma non crea problemi se si gioca la versione della nuova piattaforma, quella versione è appunto uscita nell'anno corrente e quindi rispecchia le uscite complessive del suddetto anno, e visto che le nuove versioni possono avere delle differenze anche marcate voglio lasciare la possibilità a chiunque vuole di votarle se giocate nel corso dell'anno.

Per Disco Elysium il team ha dichiarato di star lavoramdo ai port per ps4 e One (forse arriverà anche su switch ma ad ora non è certo che amche quella sia in lavorazione) previsti per il 2020!

Edit: preceduto da Tony per Disco, esatto!
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 18:58 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #166 il: 17 Dic 2019, 19:03 »
Tieni duro Laxus, il tuo è il miglior regolamento che io ricordi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #167 il: 17 Dic 2019, 19:14 »
Attenzione:
Ho appena aggiunto un'integrazione al regolamento che però é FONDAMENTALE ed è nata da consultazioni con il mai abbastanza lodato Gladiatore a cui dò credito e riconoscenza, su un problema del regolamento (tra l'altro sottolineato dalla discussione di oggi e che avevo in parte mal interpretato) che deve assolutamente venir risolto il prima possibile.

Lo riporto anche qui, e al primo post di questo topic, affinché tutti lo leggiate:
NB: Nel caso di titoli pubblicati su una nuova piattaforma in seguito ad una pubblicazione in un anno precedente, per coloro che avevano già giocato alla precedente versione é NECESSARIO rigiocare il titolo nella nuova versione per poterlo votare nell'anno corrente, non é possibile basarsi sulla versione precedente rispetto all'anno corrente per la votazione

È assolutamente fondamentale tenere questa linea altrimenti le cose non vanno bene.
Non ho da chiedervi altro se non, semplicemente, sincerità a riguardo: per votare un gioco già pubblicato in un anno precedente dovete necessariamente giocare anche la versione che lo rende eleggibile nell'anno corrente.

Tra l'altro una versione diversa può avere differenze significative con le altre quindi a maggior ragione và fatto.

Riguardo questo, devo chiedere a @Level MD e @jamp82 di tenerne conto e quindi rimuovere i voti per, rispettivamente, Octopath e Dragon Quest XI nel primo caso e RDR2 (da delusione dell'anno, puoi tornare a mettere la categoria di prima se vuoi punirlo lo stesso  :D) nel secondo caso.

Mi scuso e mi dispiaccio io in primis della cosa ma é fondamentale farlo per il beme di tutti!

Quanto all'altra questione, io tendenzialmente sono rapido 8)
Ma non garantisco che saranno disponobili proprio il giorno dopo, ok volersi bene ma mica posso sgobbare per voi  :D
Mi impegno a far uscire i risultati quanto prima, diciamo una settimana e siam tutti sereni  :yes:

Scusa ma la potevi risolvere più facilmente. senza dare ad intendere che c'è chi vota il Titolo X per partito preso senza averlo giocato.

Bastava istituire i "Platform Award 2019" dove potevi votare tutti titoli usciti nell'anno solare per quella piattaforma, lasciando la categoria principale dei "TFP Awards" ai soli titoli INEDITI usciti nell'anno solare.

Più semplice. Funzionale. Funzionava ed accontentave le "pulsioni" di voto di chiunque. Senza andare ad insinuare niente sull'onesta intellettuale di chicchessia.


Tra l'altro, nota a margine, rendere eleggibile nuovamente un titolo uscito in precedenza solo per via del fatto che è uscito su una piattaforma differente (magarti non presente alla sua uscita) parmi come far concorrere di nuovo all'Oscar "Tutti insieme appassionatamente" solo perchè finora c'era solo in DVD ed ora ne è uscita la versione BR 44k infilapertrecolrestodidue supersvrù definiscion.

l idea del platform award ci sta (a parte il titolo, il titolo fa schifo) per mantenere puro l award principale ci sta, cosí non devo vedere cose come fortnite stagione due.Magari si puó considerare per l'anno prossimo.
Ma comunque non risolve il "problema" del votare senza aver giocato perché se un gioco esce quest'anno e lo voglio votare senza averlo giocato lo faccio comunque a prescindere da tutte le regole che puoi mettere.

C'é gente che vota alla politiche basandosi su facebook, quindi sta cosa dei voti illegittimi é una sega mentale senza senso.

Per il resto mi sembra un buon regolamento
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #168 il: 17 Dic 2019, 21:14 »
non so se sia già stato fatto notare ma...
(lo so son sbirro nell'animo, è colpa del mio lavoro)

@Nemesis Divina Beat Saber è del 2018.
Pure la versione PS4...
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #169 il: 17 Dic 2019, 21:23 »
E hai ragione pure te  :-[

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #170 il: 17 Dic 2019, 21:36 »
Grazie Fresh, se noto titoli non aderenti al regolamento avverto tutti con menzione (così da non farvi sprecare il voto potendolo sostituire con uno valido) ma questo di Beat Saber mi era proprio sfuggito, pur vero che prima della scadenza avrei fatto un bel check per avvertire tutti in caso!

Grazie mille Rosario e Super.
Però non chiedetemi di aprire un altro topic di Awards adesso  :D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #171 il: 17 Dic 2019, 22:03 »
ammetto di non aver letto il thread, quindi sentitevi liberi di prendermi a sassate.


Spoiler (click to show/hide)

Non sarebbe ora di cambiare alcuni awards?
io alcuni li trovo un po' accessori. Tipo miglior personaggio o miglior level design
Andrei piuttosto di categorie.
Miglior sparatutto
Miglior gioco di guida
picchiaduro
rpg
strategico
action
puzzle

Poi starebbe al buon Laxus a diventar pazzo (no luigi's mansion non e' uno strategico).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #172 il: 17 Dic 2019, 22:08 »
Luigi Mansion è un simulatore (di cacciatore di fantasmi).
Quindi è nella stessa categoria di Hunting Simulator.

A parte gli scherzi, in un periodo storico in cui i generi sono quantomai fluidi (genitore 1, genitore 2?), imbarcarsi in un'operazione di categorizzazione sarebbe un suicidio, per me.

Quindi è perfettamente adatto ai TFP AWARDS!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #173 il: 17 Dic 2019, 22:11 »
qui ci vuole l'emoji con le lacrime agli occhi.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #174 il: 17 Dic 2019, 22:12 »
Ahah dai se ne riparla l'anno prossimo per le categorie, ora mi preme sopravvivere all'inverno del forum  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #175 il: 17 Dic 2019, 22:18 »
Sarà lungo, rigido e pulsante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #176 il: 17 Dic 2019, 22:48 »
Avevo scritto in precedenza il motivo per cui lasciare eleggibili i soli titoli inediti dell'anno non sarebbe stato abbastanza inclusivo e avrebbe penalizzato utenti monopiattaforma, i casi di Hollow Knight*, Return of the Obra Dinn e DQ 11 sono abbastanza esemplificativi.

Si, letto.
E non condivido manco l'interlinea che hai usato. :)
e sono utente monopiattaforma.


*tra l'altro, giocato Hollow Knight: carino, forse meritevole anche (fosse uscito per tempo).
Ma, avendo toccato con mano l'oggetto del contendere, nessuno potrà mai togliermi il dubbio che, se fosse uscito prima per Switch e l'anno dopo per le altre piattaforme, tutta la polemica che ha generato lo scorso anno non ci sarebbe stata.


Leggendo tutti i miei post si evince inoltte che non ho di certo fatto alcuma insinuazione su nessuno, semmai il contrario dando fiducia massima

Non hai insinuato niente su nessun utente specifico, questo lo riconosco, ma se ti sei sentito in dovere di specificare questo:

Lo riporto anche qui, e al primo post di questo topic, affinché tutti lo leggiate:
NB: Nel caso di titoli pubblicati su una nuova piattaforma in seguito ad una pubblicazione in un anno precedente, per coloro che avevano già giocato alla precedente versione é NECESSARIO rigiocare il titolo nella nuova versione per poterlo votare nell'anno corrente, non é possibile basarsi sulla versione precedente rispetto all'anno corrente per la votazione

È assolutamente fondamentale tenere questa linea altrimenti le cose non vanno bene.
Non ho da chiedervi altro se non, semplicemente, sincerità a riguardo: per votare un gioco già pubblicato in un anno precedente dovete necessariamente giocare anche la versione che lo rende eleggibile nell'anno corrente.

dai l'idea che almeno il dubbio che ci sia stato (possa esserci) chi ha votato (voterà) un titolo per il nome/sviluppatore/pubblisher/console senza averlo giocato tu te lo sia fatto venire.




La rieleggibilità dovuta a nuova piattaforma non crea problemi se si gioca la versione della nuova piattaforma, quella versione è appunto uscita nell'anno corrente e quindi rispecchia le uscite complessive del suddetto anno, e visto che le nuove versioni possono avere delle differenze anche marcate voglio lasciare la possibilità a chiunque vuole di votarle se giocate nel corso dell'anno.

A mio parere è una forzatura, anche perchè, come nel caso di DQ XI, vai potenzialmente a premiare un titolo i cui sviluppatori hanno deciso di mancare di rispetto ai giocatori penalizzando scientemente una categoria di utenti (nello specifico quelli PS4) che, per primi, hanno creduto nel titolo medesimo, premiandolo colle vendite e permettendoti, poi, di sviluppare la versione "enhanced".
Ci si lamenta delle esclusive temporali (che, appunto, sono a tempo) o delle casse istant win di Battlefront (o era Call of Duty?), ma poi si rende premiabile un titolo che presenta una bastardata del genere?
Andiamo.

Attenzione:
Ho appena aggiunto un'integrazione al regolamento che però é FONDAMENTALE ed è nata da consultazioni con il mai abbastanza lodato Gladiatore a cui dò credito e riconoscenza, su un problema del regolamento (tra l'altro sottolineato dalla discussione di oggi e che avevo in parte mal interpretato) che deve assolutamente venir risolto il prima possibile.

Lo riporto anche qui, e al primo post di questo topic, affinché tutti lo leggiate:
NB: Nel caso di titoli pubblicati su una nuova piattaforma in seguito ad una pubblicazione in un anno precedente, per coloro che avevano già giocato alla precedente versione é NECESSARIO rigiocare il titolo nella nuova versione per poterlo votare nell'anno corrente, non é possibile basarsi sulla versione precedente rispetto all'anno corrente per la votazione

È assolutamente fondamentale tenere questa linea altrimenti le cose non vanno bene.
Non ho da chiedervi altro se non, semplicemente, sincerità a riguardo: per votare un gioco già pubblicato in un anno precedente dovete necessariamente giocare anche la versione che lo rende eleggibile nell'anno corrente.

Tra l'altro una versione diversa può avere differenze significative con le altre quindi a maggior ragione và fatto.

Riguardo questo, devo chiedere a @Level MD e @jamp82 di tenerne conto e quindi rimuovere i voti per, rispettivamente, Octopath e Dragon Quest XI nel primo caso e RDR2 (da delusione dell'anno, puoi tornare a mettere la categoria di prima se vuoi punirlo lo stesso  :D) nel secondo caso.

Mi scuso e mi dispiaccio io in primis della cosa ma é fondamentale farlo per il beme di tutti!

Quanto all'altra questione, io tendenzialmente sono rapido 8)
Ma non garantisco che saranno disponobili proprio il giorno dopo, ok volersi bene ma mica posso sgobbare per voi  :D
Mi impegno a far uscire i risultati quanto prima, diciamo una settimana e siam tutti sereni  :yes:

Scusa ma la potevi risolvere più facilmente. senza dare ad intendere che c'è chi vota il Titolo X per partito preso senza averlo giocato.

Bastava istituire i "Platform Award 2019" dove potevi votare tutti titoli usciti nell'anno solare per quella piattaforma, lasciando la categoria principale dei "TFP Awards" ai soli titoli INEDITI usciti nell'anno solare.

Più semplice. Funzionale. Funzionava ed accontentave le "pulsioni" di voto di chiunque. Senza andare ad insinuare niente sull'onesta intellettuale di chicchessia.


Tra l'altro, nota a margine, rendere eleggibile nuovamente un titolo uscito in precedenza solo per via del fatto che è uscito su una piattaforma differente (magarti non presente alla sua uscita) parmi come far concorrere di nuovo all'Oscar "Tutti insieme appassionatamente" solo perchè finora c'era solo in DVD ed ora ne è uscita la versione BR 44k infilapertrecolrestodidue supersvrù definiscion.

l idea del platform award ci sta (a parte il titolo, il titolo fa schifo) per mantenere puro l award principale ci sta, cosí non devo vedere cose come fortnite stagione due.Magari si puó considerare per l'anno prossimo.

Si, non è granchè.
Ma a mia discolpa, l'ho inventato li per li su due piedi, senza starci a pensare troppo.



Ma comunque non risolve il "problema" del votare senza aver giocato perché se un gioco esce quest'anno e lo voglio votare senza averlo giocato lo faccio comunque a prescindere da tutte le regole che puoi mettere.

C'é gente che vota alla politiche basandosi su facebook, quindi sta cosa dei voti illegittimi é una sega mentale senza senso.

Non risolve completamente, vero.
Ma almeno limita la presenza di "storture" a singoli Award di importanza relativamente minore rispetto all'award principale.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #177 il: 17 Dic 2019, 23:25 »
Sarà lungo, rigido e pulsante.

ouch :o
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #178 il: 17 Dic 2019, 23:46 »
Sarà lungo, rigido e pulsante.

ouch :o
... Di cui abbiamo una diapositiva^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #179 il: 18 Dic 2019, 00:49 »
Riguardo il post di Thar, spiace che non condivida parte del regolarmento!

Quanto ad Hollow Knight, il titolo è un capolavoro (purtroppo qui c'è Gaissel che non me lo appoggia e gli ha preferito Rain World) e nella categoria My 2018 è stato votato in massa dai TFPers, se non si concorda nessun problema naturalmente!

Sulla questione del dubbio che qualcuno possa vitare senza aver giocato, è solo un constatare che la legge è aggirabile, ma dato che il poter aggirare vale per ogni singolo voto e categoria, è solo un prender atto di una cosa ovvia ma non ha nessun giudizio.

Riguardo il caso di DQ 11 ora non mi va di andare a ripescare i post ma assicuro che fra Square ed Atlus con la riedizione di Persona 5 Royal (che và acquistata separatamente se si aveva P5 base) nei topic rispettivi potrete trovare miei post di critica al comportamento poco corretto avuto.

Però questo non ha nulla a che vedere con la realtà oggettiva tale per cui di fatto quelle riedizioni hanno contenuti significativamente diversi dalla versione precedente (penso siamo entrambi informati quindi dibito sia il caso di fare listoni su musica orchestrata, modalità 2D switchabile, nuovi archi narrativi, contenuti relativi ai precedenti DQ, un nuovo personaggio nel caso di Persona ecc) quindi non si tratta di premiare il comportamente ma di valutare in maniera imparziale ed oggettiva i contenuti