Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #135 il: 16 Dic 2019, 23:43 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.509
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #136 il: 16 Dic 2019, 23:47 »
Grazie Gladia di aver abbassato il livello della discussione, invece di offrire una contro argomentazione.

Cerco quindi di rielaborare. Si vogliono premiare i valori espressi dalla produzione in sé o la valenza tecnica del porting ?

La maggior parte dell'utenza gioca sempre meno produzioni al day one e lo vediamo nelle liste, c'è chi non ne ha neppure recuperati tre nell'anno solare. Soldi, tempo, ognuno ha i suoi motivi.
La conseguenza diretta è che ci si ritrova spesso a giocare in differita e valutare una produzione come quella più meritevole della propria annata ludica e non poterla votare, perché ormai si è fuori tempo. Pazienza, non è certo un dramma, però davvero non vogliamo neppure consentire a chi non ha avuto l'occasione di premiare una produzione nell'anno precedente di farlo con la scusa che quella produzione in sé rientra comunque anche nelle uscite annuali ?
In altre annate non ho votato, partendo dal presupposto di aver giocato per lo più titoli degli anni precedenti, o day one non meritevoli di menzione. Se non ha senso farlo neppure quest'anno ok, ne prendo atto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #137 il: 16 Dic 2019, 23:49 »
Grazie Gladia di aver abbassato il livello della discussione, invece di offrire una contro argomentazione.
Come ho abbassato il livello della discussione? 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #138 il: 16 Dic 2019, 23:50 »
Level, per quello che dici tu c’è lo Yearbook, è nato più o meno per quel motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #139 il: 16 Dic 2019, 23:53 »
Gladia, per questo proponevo più sopra di limitarsi al gioco uscito e giocato durante l'anno (sulla piattaforma corretta). Formula semplice e chiara, mi pare.

Poi se qualcuno mente farà i conti con la propria coscienza, dai. Rimane comunque un gioco tra amici, dunque sarebbe un po' come mentire alla tombolata natalizia.

Possiamo anche saltare la verifica delle cartelle, e lasciare che il nipotino scemo vinca i suoi due euro bucati.
Vai e cariati i denti con le Goleador, rauss.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.509
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #140 il: 16 Dic 2019, 23:54 »
Grazie Gladia di aver abbassato il livello della discussione, invece di offrire una contro argomentazione.
Come ho abbassato il livello della discussione?
La risposta sulla maturità potevi anche evitarla, dai, posto che potevo evitare anch'io di sottolineare la scappatoia di votare e far finta di niente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #141 il: 16 Dic 2019, 23:59 »
Ma non stava parlando di te, @Level MD,
bensì della tua preoccupazione sull'onestà altrui.

Quella è una variabile scoperta sempre e comunque. In qualunque Award, passato, presente e  futuro, qualunque utente poteva, può e potrà mentire a prescindere e votare un gioco che non ha mai giocato.

Per questo è una variabile da escludere a priori dalle valutazioni e dal regolamento. Ci si fida gli uni degli altri, e tanto ci basta :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #142 il: 17 Dic 2019, 00:00 »
La risposta sulla maturità potevi anche evitarla, dai, posto che potevo evitare anch'io di sottolineare la scappatoia di votare e far finta di niente.
Credo tu abbia frainteso. Hai scritto:

Chiunque può far finta di niente, dire che l'ha giocato anche sulla console dove è uscita quest'anno e chissenefrega, quello passa da voto valido. Io lo dico onestamente e no, il mio non va bene.
Rischio possibile a cui ho risposto dandoti ragione e incalzando sul fatto chiunque faccia così non è sicuramente una persona matura. Cosa diresti di tu di uno che, a 40 anni di età media di TFP, affermi mentendo di aver rigiocato un titolo solo per aver mettere un +1 in una classifica? E' un'osservazione calzante.
Per cui ti ho supportato dicendo che la cosa sarebbe appunto deprecabile, perché dici che ho fatto scadere il discorso, dopo averti risposto compiutamente appena il post sopra?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #143 il: 17 Dic 2019, 00:03 »
Gladia, per questo proponevo più sopra di limitarsi al gioco uscito e giocato durante l'anno (sulla piattaforma corretta). Formula semplice e chiara, mi pare.
Questo taglia la testa al toro e mi trova d'accordo.  :)

Ma non stava parlando di te, @Level MD,
bensì della tua preoccupazione sull'onestà altrui.
  :cry:
Meno male che qualcuno mi capisce.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #144 il: 17 Dic 2019, 00:06 »
Non sapevo si potessero usare gif animate. :D

Ok dai non fatela complicata, peró sono d accordo, se si vota sulla piattaforma di uscita nell anno. Che poi l avete giocato o meno, ovvio si spera di si altrimenti che senso avrebbe?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.509
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #145 il: 17 Dic 2019, 00:21 »
Credo tu abbia frainteso.

Direi di si :-[

Penso comunque che siano paletti che non agevolano la scelta dell'utenza, ne la qualità delle scelte, andando a stringere il campo.

Una battuta al volo per smorzare: Il prossimo anno mi proporrò di organizzarlo io così ci scrivo: TFP Awards 2020: riservato a chi gioca almeno 10 titoli l'anno al day one e che siano, rigorosamente, in limited edition

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.509
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #146 il: 17 Dic 2019, 00:29 »
Ci si fida gli uni degli altri, e tanto ci basta :)
Vorrei solo capire perché non fidarsi di chi, votando una produzione in un determinato anno e non avendola votata in precedenza, si impegna a non rivotarla, in modo del tutto superfluo, nelle edizioni successive.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #147 il: 17 Dic 2019, 01:01 »
@Laxus91 mi pare che @Level MD abbia espresso in buona fede il voto prima che la regola fosse modificata: nel momento in cui lo ha espresso il suo voto era valido e andrebbe considerato tale, facciamo finta che abbia giocato l'ultima edizione e nessuno si strapperà i capelli per questo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.509
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #148 il: 17 Dic 2019, 01:13 »
Non stavo chiedendo una regola ad hoc  :D

O si fa in un modo o nell'altro, non è un dramma. Mi premeva sottolineare la casistica ed argomentare perché riterrei più corretto fare diversamente.

Se non ci si ritiene nelle condizioni di dare un contributo, come si dice dalle mie parti "si fa come quelli di Piacenza: si fa senza"  ;D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #149 il: 17 Dic 2019, 01:46 »
Appoggio il 29 febbraio come scadenza
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook