Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #120 il: 16 Dic 2019, 18:52 »
Bene per questi feedback, valuteró assolutamente possibili cambiamenti.

Però adesso suvvia, ho appena stilato la mia classifica: Laxus

Ovviamente mi riservo di fare modifiche in caso di variazioni in seguito a ripensamenti o giochi nuovi peró potrebbe essere definitiva, suvvia, commentate i miei gusti qui  :D

Ora mi leggo meglio anche un pò di quelle vostre aggiornate

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #121 il: 16 Dic 2019, 19:05 »
Per me invece fine Febbraio è troppo tardi, va bene che siamo anziani, ma così si va troppo avanti, che festeggiamo il GOTY a Marzo?

E sono anche favorevole a premiare molto di più il primo posto rispetto agli altri, al posto di 3-2-1 farei qualcosa tipo 5-3-1 o 5-2-1 (non ricordo come abbiamo fatto gli anni scorsi).
Quoto tutto.
Che poi avere i risultati a marzo è d'un ottimismo esagerato.  :whistle:
L'anno scorso i punti erano 5/3/1.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #122 il: 16 Dic 2019, 19:21 »
Mica i conteggi li fa @Ivan F., non mi stupirei se @Laxus91 pubblicasse i risultati già il giorno dopo la chiusura.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #123 il: 16 Dic 2019, 19:29 »
già il giorno dopo la chiusura

Così lento?! :no:

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #124 il: 16 Dic 2019, 19:51 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #125 il: 16 Dic 2019, 20:51 »
Credo che @Laxus91 si stia procurando un algoritmo predittivo direttamente da Bezos, con cui sarà in grado di fornire i risultati qualche giorno prima dell'effettiva chiusura^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #126 il: 16 Dic 2019, 21:12 »
Attenzione:
Ho appena aggiunto un'integrazione al regolamento che però é FONDAMENTALE ed è nata da consultazioni con il mai abbastanza lodato Gladiatore a cui dò credito e riconoscenza, su un problema del regolamento (tra l'altro sottolineato dalla discussione di oggi e che avevo in parte mal interpretato) che deve assolutamente venir risolto il prima possibile.

Lo riporto anche qui, e al primo post di questo topic, affinché tutti lo leggiate:
NB: Nel caso di titoli pubblicati su una nuova piattaforma in seguito ad una pubblicazione in un anno precedente, per coloro che avevano già giocato alla precedente versione é NECESSARIO rigiocare il titolo nella nuova versione per poterlo votare nell'anno corrente, non é possibile basarsi sulla versione precedente rispetto all'anno corrente per la votazione

È assolutamente fondamentale tenere questa linea altrimenti le cose non vanno bene.
Non ho da chiedervi altro se non, semplicemente, sincerità a riguardo: per votare un gioco già pubblicato in un anno precedente dovete necessariamente giocare anche la versione che lo rende eleggibile nell'anno corrente.

Tra l'altro una versione diversa può avere differenze significative con le altre quindi a maggior ragione và fatto.

Riguardo questo, devo chiedere a @Level MD e @jamp82 di tenerne conto e quindi rimuovere i voti per, rispettivamente, Octopath e Dragon Quest XI nel primo caso e RDR2 (da delusione dell'anno, puoi tornare a mettere la categoria di prima se vuoi punirlo lo stesso  :D) nel secondo caso.

Mi scuso e mi dispiaccio io in primis della cosa ma é fondamentale farlo per il beme di tutti!

Quanto all'altra questione, io tendenzialmente sono rapido 8)
Ma non garantisco che saranno disponobili proprio il giorno dopo, ok volersi bene ma mica posso sgobbare per voi  :D
Mi impegno a far uscire i risultati quanto prima, diciamo una settimana e siam tutti sereni  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #127 il: 16 Dic 2019, 21:23 »
Giustissimo il ripensamento.
Io direi persino che il gioco vada giocato sulla piattaforma su cui è uscito nell'anno per la prima volta. Altrimenti non avrebbe molto senso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #128 il: 16 Dic 2019, 21:48 »
Grazie del feedback.
Diciamo che eventualmente faccio sempre in tempo a fare quest'altra modifica ma per ora tengo così (in onore del tempo speso per sistemare i miei stessi impicci  :D), può già andar bene dato che nel momento in cui un utente rigioca anche la nuova versione, che magari ha contenuti inediti e migliorie tecniche, sarà in grado di valutare anche se quel gioco è rimasto attuale nell'anno corrente e può esprimere la preferenza, ci stà.

L'importante è evitare in modo categorico di basarsi solo sui 'ricordi' di una vecchia run al fine di valutare una nuova versione su un'altra piattaforma, altrimenti possono generarsi delle situazioni non buone nel meccanismo di voto, ad esempio voti reiterati possibili troppo facilmente solo grazie alle riedizioni ma senza toccar con mano le riedizioni stesse bensì rimanendo ancorati ai vecchi ricordi.

Tanto chi dovesse mentire volutamente su queste cose è uno scarsone, null'altro da aggiungere!

Se invece è la primissima volta in assoluto col gioco nella nuova versione, è tutto ok, anzi si ricade proprio perfettamente nel caso del giocatore di Hollow Knight solo switch dell'anno scorso (esempio giusto per intenderci!)
« Ultima modifica: 16 Dic 2019, 22:02 da Laxus91 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #129 il: 16 Dic 2019, 22:48 »
Scusate ma, posso capire se i titoli in questione li avessi votati lo scorso anno, ma non l'ho fatto perché giocati quest'anno.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #130 il: 16 Dic 2019, 23:00 »
Scusate ma, posso capire se i titoli in questione li avessi votati lo scorso anno, ma non l'ho fatto perché giocati quest'anno.
Il senso Level è che si vuole rispettare la questione dell'uscita nell'anno solare in qualche modo, altrimenti si potrebbero votare gli stessi titoli in modo continuativo senza sosta.
Si rende necessario triangolare anno di uscita con la piattaforma inedita e il fatto che il giocatore ci giochi in quei 12 mesi.
Se hai giocato Hollow Knight nel 2018 su Switch nel corso di quell'anno puoi tranquillamente votarlo perché è giusto il recupero. Però non puoi votarlo, sempre nel 2018, se l'hai giocato nel 2017 su Pc e non su Switch. Ma casomai lo rigiocassi lì puoi farlo. Questo serve a dare importanza ai remake/remaster usciti nell'anno in oggetto e si vuole tutelare la finestra temporale.
Se così non fosse dal 2004 RE4 sarebbe il miglior gioco del forever perché tanto l'ho giocato quell'anno per GC e ogni anno ne fanno una nuova versione per qualche piattaforma.
E' un paletto necessario che magari si può variare con tutte le osservazioni del caso.
« Ultima modifica: 16 Dic 2019, 23:10 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #131 il: 16 Dic 2019, 23:14 »
può già andar bene dato che nel momento in cui un utente rigioca anche la nuova versione
Scusate ma, posso capire se i titoli in questione li avessi votati lo scorso anno, ma non l'ho fatto perché giocati quest'anno.
Il senso Level è che si vuole rispettare la questione dell'anno solare in qualche modo, altrimenti si potrebbero votare gli stessi titoli in modo continuativo senza sosta.
Eh no ragazzi, non mi sta bene.

Diventa mera teoria, nel momento in cui è dimostrabile, nel thread scorso, che non li ho votati.

Chiunque può far finta di niente, dire che l'ha giocato anche sulla console dove è uscita quest'anno e chissenefrega, quello passa da voto valido. Io lo dico onestamente e no, il mio non va bene.

Comprendo di più che si dica che chi ha già votato una determinata produzione non possa farlo anche nell'anno successivo, con la scusa del porting sull'altra console. Quello si, è necessario altrimenti si vota il porting del porting del porting sul tostapane.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #132 il: 16 Dic 2019, 23:25 »
Eh no ragazzi, non mi sta bene.

Diventa mera teoria, nel momento in cui è dimostrabile, nel thread scorso, che non li ho votati.

Chiunque può far finta di niente, dire che l'ha giocato anche sulla console dove è uscita quest'anno e chissenefrega, quello passa da voto valido. Io lo dico onestamente e no, il mio non va bene.
Per ovviare questo problema io mi aspetto solo una maturità superiore alle terza media e la basica capacità di non mentire su cose simili.
Citazione
Comprendo di più che si dica che chi ha già votato una determinata produzione non possa farlo anche nell'anno successivo, con la scusa del porting sull'altra console. Quello si, è necessario altrimenti si vota il porting del porting del porting sul tostapane.
Questo si intendeva, anche e soprattutto. In più ci mettevo il fatto che se vuoi puoi rivotarlo se lo rigiochi (che già di per sé non è un evento così frequente) ma per rimediare al problema di cui sopra per me va benissimo anche togliere questa possibilità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #133 il: 16 Dic 2019, 23:38 »
Evvai, questa sì è la vera atmosfera del TFP Award  :yes:

Io ci avevo provato a evitarvi questo teatrino, ma sono profeta in patria  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #134 il: 16 Dic 2019, 23:39 »
Evvai, questa sì è la vera atmosfera del TFP Award  :yes:

Io ci avevo provato a evitarvi questo teatrino, ma sono profeta in patria  :D
Specificare correttamente le regole confrontandosi è un teatrino?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)