Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #15 il: 14 Dic 2019, 14:39 »
Bravissimo Laxus e grazie per l'impegno, il regolamento è meraviglioso.

Grazie Panda  :)
Scrivete pure vari feedack se vi va, ad esempio vi posso anticipare che sulla data di scadenza per votare (ad ora 31 gennaio) c'è una certa flessibità visto che l'inizio anno prossimo è moscetto fino a marzo per cui si potrebbe spostare la scadenza a fine febbraio nel caso in cui vi interessi farlo
« Ultima modifica: 14 Dic 2019, 17:22 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #16 il: 14 Dic 2019, 14:43 »
Citazione
- Giochi votabili - Tutti i giochi pubblicati su una qualsiasi piattaforma dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 (anche se pubblicati su altre piattaforme in precedenza). Sono inclusi reboot e remake.

Ci voleva Laxus per un regolamento che abbia senso?
 
:)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #17 il: 14 Dic 2019, 14:43 »
Ti lancio borracce a gogò da bordo strada , evitando accuratamente di colpirti il cranio. Ho scritto nella salita più bastarda

❤️❤️❤️❤️❤️
PANTANI VIVE
RE DELLE ALPI
LAXUS 

Spingi!!!

Ottimo Alien, annullati qui eventuali dissidi passati ( ma non vale per il futuro  :D ), siamo tutti una grande famiglia allargata.

come mai ancora niente critiche sul regolamento da nessuno?
Che dissidi, solo perché ti vorrei grattugiare le ginocchia? Quello si chiama amore.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #18 il: 14 Dic 2019, 15:00 »
Ma Daemon Ex machina é un indie?  :|

edit: ah giá che ci siamo, Shenmue é un indie?
« Ultima modifica: 14 Dic 2019, 15:07 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #19 il: 14 Dic 2019, 15:09 »
Ma Daemon Ex machina é un indie?  :|

edit: ah giá che ci siamo, Shenmue é un indie?

E infatti, bisogna capire...
...definizione di Indie...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #20 il: 14 Dic 2019, 15:11 »
Avevo in canna da ieri un post di congratulazioni per come si stavano mettendo le cose, MA con inevitabile postilla critica sulla data di pubblicazione univoca.

Adesso leggo il regolamento, ed è la perfezione formale.
 "Giochi votabili" esattamente come l'avevamo proposto l'anno scorso in diversi. Così è davvero inclusivo.

E quindi niente, bravo @Laxus91, largo ai giovani^

E bravo anche a @Ivan F., che in queste giornate di continui cortocircuiti sul forum l'abbiamo visto un attimo in sbandamento (con le tante teste dure che abbiamo qui, credo sia difficile evitarlo) ma con abile mossa finale fa ciò che solo la saggezza senile (:P) riconosce come soluzione reale: delegare le scelte giuste agli uomini giusti ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #21 il: 14 Dic 2019, 15:41 »
Delegare le scelte giuste ai... ragazzi giusti, Gaiss, son giovine  :D :D

Ora valuto per il discorso indie e poi vi faccio sapere o aggiungo al regolamento.

Ah, feedback al volo, dite che va bene la sottolineatura alle categorie o preferite un semplice grassetto o altro?

Per quanto ovviamente potete usare i font che preferite se non volete usare quelli del primo post!
« Ultima modifica: 14 Dic 2019, 17:24 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #22 il: 14 Dic 2019, 15:42 »
come mai ancora niente critiche sul regolamento da nessuno?

Perché sanno che l'hai scritto tu.

Se l'avevo scritto io avevo già le sardine sotto casa.

O perchè li hai avveriti nel topic di discussione dell' yearbook  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #23 il: 14 Dic 2019, 16:51 »
Allora ragazzi e uomini duri, aggiornamento sul discorso indie:

La definizione di indie, come ben sappiamo, non è univoca, però ad essa concorrono vari fattori cone ad esempio il budget stanziato dal publisher per lo sviluppo, l'indipendenza artistica e creativa, la loro visione slegata entro certi limiti da logiche commerciali, ed in generale l'ampiezza del progetto (in termini ad esempio di traguardi grafici in relazione alla piattaforma di pubblicazione, numero di sviluppatori coinvolti quindi ampiezza del team di sviluppo, ambiziosità del progetto ecc.).

Ora, questo inevitabilmente porta a dover fare delle scelte nello stabilire l'esser indie o meno (ovviamente si parla di casi un pò al limite dell'interpretazione quindi escludiamo ovvietà come Call of Duty Modern Warfare che naturalmente non è indie) ma il principio che voglio adottare per aiutarci nell'impresa e per evitare che si consideri troppi giochi come indie è il seguente:

Affinchè un titolo sia considerabile indie devono essere presenti più fattori fra:

1) Budget non esageratamente elevato
2) totale indipendenza creativa
3) ampiezza ridotta del team di sviluppo

In base a questi fattori si può valutare l'appertenenza alla categoria indie o meno.

Nel caso in cui un gioco non verrebbe considerato Indie vi chiedo di portare pazienza ma considerare che potete comunque tranquillamente votarlo in ogni categoria al di fuori della categoria 'Miglior Indie', ma sarebbe preferibile non inserirlo nella categoria 'Miglior Indie' oppure in fase finale di conteggio potrebbe venir annullato quel voto (ovviamente non verranno annullati i voti alle altre categorie se sono valide e corrette)

NB: se non siete sicuri se un titolo sia considerabile indie o meno, richiedetelo qui e si valuta, nel primo post di questo topic aggiornerò con esempi concreti di giochi da considare o meno Indie in base anche all'andamento del topic e delle richieste.

Infine, adesso copincollo queste considerazioni proprio al primo post di questo topic e segnalo brevemente tutto questo anche nel Regolamento del topic ufficiale

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #24 il: 14 Dic 2019, 16:55 »
Daemon X Machina?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #25 il: 14 Dic 2019, 16:56 »
Daemon X Machina?

Indie come scritto al primo post, dunque puoi lasciarlo come hai postato nel topic ufficiale

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #26 il: 14 Dic 2019, 18:49 »
Ma io protesto veemente!
Marvelous é una societá per azioni e il gioco é esclusiva switch, quindi totale indipendenza creativa mmm...
Per quanto riguarda il team di sviluppo, questo vi sembra un team indie?
https://www.imdb.com/title/tt10980544/fullcredits/?ref_=tt_ov_st_sm
Ora non so quanto abbiano speso a farlo, ma considerato che ha avuto 2 dico 2 demo in fase di sviluppo, in cosa sarebbe indie?
Anche c'avessero speso poco, sarebbe comunque un titolo pezzotto ma i valori sono da prima punta, e sponsorizzato da Nintendo.
Davvero lo considerate alla stregua di baba e l'oca giuliva?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #27 il: 14 Dic 2019, 19:02 »
Io direi di aprire un sondaggio  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #28 il: 14 Dic 2019, 19:05 »
Per me Daemon no. :no:
Se non c'è polemica non c'è gusto. :D
No seriamente, per me no, non è un indie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #29 il: 14 Dic 2019, 19:07 »
Super Star, allora diciamo che ancora non ho acquistato il gioco e quello mi aiuterebbe anzitutto a farmi un'idea ancora più precisa della questione dato che come ho detto purtroppo qua si tratta di fare scelte e vista la definizione non univoca queste scelte possono essere giuate o possono essere errate.

Siccome ci tengo al topic e che tutto vada nella maniera migliore possibile (dunque mi interessa al massimo che tutto sia il più oggettivo possibile) mi prendo un pò di tempo per valutare il caso in questione e, nel caso, cambiare riportando nel primo post.

Per questo ti ringrazio in particolar modo per aver posto la questione così da ragionarci insieme, e per il link e le osservazioni!

Comunicazione di servizio per @Jello Biafra e per tutti gli altri, siccome anche The Metaller in separata sede mi aveva chiesto di un possibile rinvio della data di scadenza delle votazione al 29 Febbraio 2020, chiedo a tutti se voi sareste favorevoli alla cosa (e chiedo ad @Ivan F. se una modifica di questo tipo sia possibile senza problemi).

In fondo per tutti ci sarebbe solo da guadagnarci, avendo a disposizione un altro mese per finire i recuperi dei giochi significativi del 2019 così da poterli inserire in classifica!

Unico malus che i risultati della votazioni uscirebbero i primi di Marzo 2020 ma direi sia un malus decisamente trascurabile.

Ma appunto vorrei vedere che ci sia interesse da parte di molti a farlo quindi fatemi sapere se siete favorevoli (tanto comunque l'ultima parola spetta ad Ivan ed a me  :evil: )
« Ultima modifica: 14 Dic 2019, 19:12 da Laxus91 »