Autore Topic: [PC][VR] Eleven Table Tennis  (Letto 2069 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[PC][VR] Eleven Table Tennis
« il: 06 Dic 2019, 22:00 »
È ping pong, sembra di giocarlo proprio come se foste al bar/all'oratorio/a casa ed è la mia personale KA per la VR.
Non si presenta benissimo, i menù sono grezzi (i ragazzi che ci lavorano non sono professionisti, lo sviluppano nel tempo libero), ma c'è tutto quello che serve per personalizzare la propria esperienza.
L'IA ogni tanto ha qualche amnesia, in compenso c'è un livello di difficoltà per tutti i gusti, dal principiante all'alieno.
Non mancano i mini-giochi, ma niente di memorabile.
Eccellente online, si trova praticamente sempre qualcuno e, in questi primi giorni, ho sempre fatto belle partite. Trovate chi gioca rilassato, chi fa il fenomeno con gli effetti, chi si incazza e gesticola (con risultati talvolta spassosi: l'avversario è rappresentato da un visore o una maschera, dalla sua racchetta e da un controller, sospesi per aria. Ciononostante, il linguaggio del corpo traspare alla perfezione).
Da quello che ho letto in giro, è l'unico ping pong virtuale con questo approccio realistico. Non è (ancora) perfetto, intendiamoci, ma mi ha letteralmente meravigliato.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7J4Io458jXo


Ah, hanno utilizzato questo gioco in uno studio su come un allenamento in VR si riflette poi nella realtà.

TFP Link :: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6736297/
« Ultima modifica: 20 Mag 2021, 20:03 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #1 il: 06 Dic 2019, 23:17 »
Devo decidermi a provarlo.
Ce l'ho in qualche libreria condivisa da quando ho preso il primo Rift.
Il problema è che io sono un giocatore serio, non una casalinga della racchetta come te.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #2 il: 07 Dic 2019, 09:30 »
@Vitoiuvara E scaricalo, così lo proviamo online.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #3 il: 07 Dic 2019, 12:36 »
..chi fa il fenomeno con gli effetti.

Me ne è capitato qualcuno ma ho dovuto quittare con un "Sorry you are too good", non riesco proprio a giocarci contro  :(

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #4 il: 07 Dic 2019, 13:01 »
Io non quitto mai, piuttosto perdo 11-0 11-0! \m/

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #5 il: 07 Dic 2019, 13:15 »
Io non quitto mai, piuttosto perdo 11-0 11-0! \m/

Certo l'etica direbbe di fare così, ma preferisco non fare perdere tempo al mio avversario perché tanto non ne becco una  :D

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #6 il: 14 Feb 2020, 20:22 »
Dopo diverse settimane senza avviarlo, ho voluto provare direttamente la beta.
Ragazzi, fa sembrare la versione standard una pre-alpha sotto tanti aspetti.
Qualcosa ancora va limato, per questo è ancora in beta, ma è un passo avanti enorme.
Avevo pensato di vendere l'Oculus Rift S, ho cambiato idea: questo ping pong è per me una KA al quadrato!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #7 il: 10 Mar 2020, 08:42 »
Il Rift S l'ho poi venduto, ma ora è disponibile su Quest, dove ritengo possa dare il meglio di sé.
Attualmente non ho soldi da spendere, ma più avanti...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #8 il: 10 Mar 2020, 11:05 »
ne aprlano tutti bene,ma io ho già Raket Fury…
Dicono che questo sia meglio ma ci credo solo quando lo vedo.
Una discriminante importante sarebbe come funziona online,ma dovrei prenderlo per saperlo  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][VR] Eleven: Table Tennis VR
« Risposta #9 il: 10 Mar 2020, 11:11 »
Guarda, probabilmente acquisterò Quest, dove dicono tutti funziona alla perfezione, appositamente per Eleven... E io non sono tipo da sbilanciarmi.
Racket Fury è caruccio, meglio rifinito in alcuni aspetti (ora è migliorato parecchio pure Eleven), ma c'è una sostanziale differenza: Eleven è una simulazione di ping pong, Racket Fury un gioco di ping pong.
Online funziona bene, trovi pure tanta gente perché la community è parecchio attiva.
Ovvio che io poi lo giocherò intensivamente, come faccio con DiRT Rally 2.0 per cui ho comprato volante & C., per chi invece vuole solo fare uno scambio ogni tanto, avendo già Racket Fury, potrebbe non valere la pena.