Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Per me un cambio di ritmo è ben accetto. Sarebbe un modo per prendere le distanze dal 2 [che ho adorato, lo sai], evitando l'effetto-data disk. Poi, se non ricordo male [ma potrei, nonostante l'abbia giocato cmq a catafottere :D], il 3 originale era di suo un po' più movimentato, quindi ci starebbe a pennello in termini di operazione-remake.
Però devono far tesoro delle conquiste fatte l'anno scorso. Devono cioè essere cmq in grado di mantenere, adattandole, un certo tipo di tensione, di sensazione di precarietà e tutte le sfumature tattiche chiamate in causa negli scontri coi nemici, che rendevano magistrale il lavoro di ammodernamento svolto su quel fronte, sia in termini concettuali che meccanici. Devono insomma trovare una tara coi fiocchi in fatto di bilanciamento. E non lo do per scontato. La schivata impostata in quei termini già mi puzza, per dì. Vedrem'.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
ah beh, per me è D1, manco da chiedere.
 :-*


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Hypone.
Sperando che la storia non si ripeti circolarmente con l'originale, dato che l'aspettavo con anche più smania ma si rivelò una loffia.
Anzi, fu il titolo* che mi insegnò il concetto in negativo di "more of the same" prima ancora che venisse coniato. :D

Ho visto poco del nuovo materiale, ma non sembrerebbe questo il caso.
Poi magari sarà una loffia per altri motivi, figuriamoci.

*memoria un po' offuscata, per dirla tutta, potrebbe esser stato Tomb Raider 2

In realtà, ho letto un po' di fonti riportate dai giappi, e ci sono alcune cose che mi hanno sorpreso, riassumo. Come tutti sappiamo, o quasi, Capcom ha iniziato questa sotto-serie di remake dopo la sperimentazione fatta con RE7, grazie ad uno studio italiano, i ragazzi di Hive Studio.
Tutta la faccenda è stata raccontata per filo e per segno tramite social, ma per comodità, riassumo alla svelta, senza date precise. Qualche anno fa Invader Studio decide di fare un remake di RE2. Ben presto la voglia diventa un progetto di una certa portata, se prima RE2 doveva essere una specie di versione del vecchio RE2 con grafica ed illuminazione dinamica, quando la comunità scopre il lavoro dietro, parte una autentica pandemia mondiale di hype.

Invader ha quindi una intuizione piuttosto azzardata, perché non contattare per RE2: REBORN i vecchi doppiatori del gioco? Perché non contattare i vecchi sviluppatori di RE2 che adesso non lavorano nemmeno dentro Capcom? L'idea è quella di fare un gioco in forma assolutamente gratuita, anche se, ad onor del vero, il gioco arrivati a questo punto avrebbe iniziato a costare qualcosina ad Invader Studio. Perché il vecchio doppiatore di Leon o Claire, chiaramente voleva essere pagato, così come le varie teste dello sviluppo del gioco originale, coinvolte nel progetto, che diventava sempre più grande e ingestibile.

Qualcuno iniziò persino a definirlo il gioco della vecchia Capcom, fatto assieme ad Invader Studio. La fedeltà al titolo datato, era pressoché assoluta. Poi avvenne...beh, qualcosa che non succede spesso.
Capcom invitò TUTTO lo staff di Invader Studio a Tokyo. Seguirono giorni confusi, con post molto criptici. I ragazzi di Invader tornarono a casa e ...chiusero il progetto "RE2 Reborn"
La rete impazzì tra una feroce rabbia e una certa delusione, tutti erano convinti che Capcom avesse intimato ad Invader Studio di non poter continuare con lo sviluppo. Dopo qualche settimana, di perenne silenzio, da parte dello studio, nacque il progetto Daymare 1998, gioco vero e proprio, simile a RE2, dopotutto c'è un outbreak zombie simil Raccon City, e le squadre militari coinvolte sembrano quelle della Umbrella Operation Corps, o USCB. Cosa era successo ne quartieri generali di Capcom quindi?

Semplice, Capcom aveva mostrato loro il nuovo RE2. Specificando che non potevano rivelare il motivo della loro visita in Giappone, e in aggiunta, come ringraziamento, aveva deciso di aiutarli nello sviluppo di Daymare 1998 in forma assolutamente gratuita, immaginate...una Capcom che sponsorizza il tuo gioco o che ti aiuta pure nello sviluppo. Non capita spesso.
Adesso Daymare 1998 è nei negozi...in Giappone. Io credo...che ci sia lo zampino di chi pensate.

D'altro canto Invader aveva fatto, a sua insaputa, una ricerca di mercato preziosissima, mostrando a Capcom che milioni di giocatori avrebbero comprato RE2. Potrà sembrare assurdo, ma Capcom aveva altri progetti per la serie, ovvero RE8, che avrebbe seguito la linea stilistica di RE7.
Quindi Capcom concluse la faccenda in questo modo.
La storia di RE2 è la nuova saga di Resident Evil, che proseguirà con RE3, e che proviene da Re Rebirth.
Tutti i vecchi capitoli, come Code Veronica o Re4 saranno riscritti, in funzione della nuova saga, che dona nuovo lustro ma offre anche nuove idee, come RE8 che appunto sarà legato a RE2 e RE3 ma non ai vecchi capitoli che sono usciti "circa" fuori dal canon della nuova serie.

Che storia! :D

E Daymare 1998 da noi?

« Ultima modifica: 28 Feb 2020, 10:24 da Mr.Pickman »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
aspe, Daymare 1998 e' gia' disponibile su pc da parecchi mesi... ed e' un po meh..l'ho giocato.
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/842100/Daymare_1998/
tant'e', carina tutta la storia.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Peccato che esce la settimana prima di FFVII Remake.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Peccato che esce la settimana prima di FFVII Remake.

This

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Peccato che esce la settimana prima di FFVII Remake.

This
Eheh vero ma con 2 figli, 1 is better than 2. Seriamente mi dispiacerà metterlo da parte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
aspe, Daymare 1998 e' gia' disponibile su pc da parecchi mesi... ed e' un po meh..l'ho giocato.
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/842100/Daymare_1998/
tant'e', carina tutta la storia.

Se non c'è per pS4, per me non esiste.  ;D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Ooook, ma è solo un problema tuo  :evil:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ma quindi il 5 ed il 6 verranno considerati "fuori canone" e si può finalmente far finta che non esistano?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
E perché mai?
Il 6 è tra i capitoli più venduti della saga, semplicemente son stati mal valutati da critica e pubblico e quindi hanno (giustamente) cambiato direzione raddrizzando il tiro, ma mica questo cancella il passato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Abbiamo la data della demo! Capcom spera che la situazione con il Coronavirus peggiori nei prossimi giorni cosi' da poter avviare la macchina del marketing.
A me la demo e' piaciuta. Siamo sulla stessa linea di RE2.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Abbiamo la data della demo! Capcom spera che la situazione con il Coronavirus peggiori nei prossimi giorni cosi' da poter avviare la macchina del marketing.
A me la demo e' piaciuta. Siamo sulla stessa linea di RE2.
Che è una signora linea. Ottimo!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Abbiamo la data della demo! Capcom spera che la situazione con il Coronavirus peggiori nei prossimi giorni cosi' da poter avviare la macchina del marketing.
A me la demo e' piaciuta. Siamo sulla stessa linea di RE2.
Come hai accolto l'inedito evade?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙