Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Lo Zero è l'unico capitolo della serie regolare che mi manca.
Ne ho sempre sentito parlare così così, chissà forse un giorno lo giocherò, tanto ormai con gli sconti lo tirano in faccia.
Ma adesso di farmi un RE con la formula classica proprio no! :no:

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473



Dopo RE2 la saga era matura e pronta per l'evoluzione. Non per accanirsi, ma c'era davvero bisogno del data disk action e pure riciclone in quell' esatto frangente storico? Permettimi: gusti a parte, non credo proprio.
Se poi vuoi metterla sul volemosebbene, inneggiando al cielo al canto di 'w il piccolo' con tanto di collane di margherite in testa, liberissimo : V.

Certo che ha del buono anche RE3... come qualsiasi altro gioco solo decente, perché messo insieme in fretta e furia da gente non certo improvvisata, direi...
Ma non bastano il dodge e il 180° antelitteram a renderlo rilevante.

Rilevante lo è stato RE4. Banalità.
Ma il punto è che lo è stato per meriti intrinseci, quindi in maniera _totalmente_ scorrelata dalla saga cui faceva da bandiera. Non direi nemmeno che abbia spiccato per contrasto, semplicemente perché era 3D. Sai com'è, nel 2004 perfino Mikami era un filo fuori tempo massimo.
Per capire davvero il perché e il percome bisogna avere a fuoco come RE4 non abbia in realtà posto alcuna soluzione rispetto al tema dell'evoluzione di Resident Evil, inteso come survival horror.
Ha semplicemente, splendidamente aggirato l'ingrato fardello.

Perché il vero Resident Evil 3 è uscito solo l'anno scorso.

Sono contento che hai iniziato a vedere le cose sotto il punto di vista commerciale  :), ma come ho già ampiamente scritto resident Evil 3 nemesis non è mai stato un progetto rilevante, né all'inizio della produzione, né all'uscita (appena una manciata di mesi dopo il secondo capitolo), né tanto meno negli anni seguenti.
Anche perché, e l'ho già scritto diverse volte qui, Nemesis si è trovato con il numero tre sulla copertina sempre per quelle cose commerciali scritte nero su bianco tra Capcom e Sony.
Nemesis era impostato da Aoyama e Mikami, in principio, come uno spin off della saga ed un capitolo di nicchia, sperimentale e low budget.
Tu lo chiami data disk ma probabilmente è più giust paragonarlo ad un banale dlc dei giorni nostri che aggiunge un capitolo collaterale della storia di Resident Evil 2.

Detto questo Nemesis è uno dei capitolo più amati della saga, magari per ragioni contingenti effimere e che tu non condividi/capisci, ma un secondo dopo l'annuncio di Re2 remake la prima cosa che i fan della saga hanno chiesto alla Capcom è stata: 'ma ce lo fate Nemesis poi vero?'
Ed ovviamente la Capcom ci stava lavorando già da allora ben consapevole della portata del nome.

Io mi aspetto questo remake nella prossima primavera.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Lo Zero è l'unico capitolo della serie regolare che mi manca.
Ne ho sempre sentito parlare così così, chissà forse un giorno lo giocherò, tanto ormai con gli sconti lo tirano in faccia.
Ma adesso di farmi un RE con la formula classica proprio no! :no:

Resident Evil 0 è stato quello che per Andre è Nemesis: il capitolo più brutto, spento e meno riuscito della saga e che ha praticamente portato il reskin necessario di Resident Evil 4


IMO, Resident Evil non è mai veramente sparito da PlayStation perché se l'avesse fatto sarebbe caduto letteralmente nel dimenticatoio. In un'epoca di autentiche rivoluzioni come quella dei primi anni Duemila, una saga che all'uscita di Code Veronica sembrava aver detto tutto ciò che aveva da dire sarebbe tranquillamente scomparsa, se fosse rimasta esclusiva di hardware minori (non per potenza, ma per successo commerciale, ovviamente).

Resident Evil è sparito dalla Playstation un momento dopo Nemesis visto che Code Veronica è stato annunciato come esclusiva Sega e nel 2001 Mikami ha giurato totale supporto a Nintendo, soprattutto con la saga di RE.
Dalla Playstation mancano due episodi principali della saga, rebirth e zero (e fa niente se questi hanno venduto ben di più sulla ps3 piuttosto che sul cubo  :evil:) e se leviamo i porting c'è un buco generazionale, tutta la ps2, visto che dopo Nemesis è stato Resident Evil 5 per ps3 disponibile per una console sony al day one
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Comunwue su PS4 Rebirth e Zero ci sono, sia sfusi digital, sia retail (e pure Digital) tramite a Origins collection che contiene Rebirth e Zero!

Poi magari gho letto male l'ultimo post ma ad esserci ci sono, tant'è che sto vautando se prendere questo RE 0 che sembra non avere molti estimatori ma potrei prenderlo giusto per completismo personale!

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Ma certo che ci sono @Laxus91, ho anche sottolineato perfidamente di come abbiano venduto di più su ps3 che su gamecube  :D
Io ho scritto una cosa diversa: Resident evil e playstation 2 hanno preso due strade diverse e sino al 2005, alla fine della gen 128 non si sapeva se RE sarebbe ritornato 'a casa sua' (cit).
Quando c'è stato l'annuncio del porting, con buona pace della testa di Mikami, si è capito che le cose sarebbero andate verso il giusto posto e da allora RE non ha più mancato una console Sony.

Viceversa dopo Re 4 è successo l'opposto per Nintendo, che da approdo naturale di Resident Evil, non ha più visto nessun capitolo della serie su una propria console, se on porting a scoppio ritardato, spin off e cianfrusaglie varie.
Ossia la situazione di Ps2
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Ah ok perfetto, avevo semplicenente interpretato male l'ultima parte del post  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Quindi il gioco cooperativo multiplayer (Resistance) a quanto pare è semplicemente incluso in RE 3 Remake!

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473


Io mi aspetto questo remake nella prossima primavera.


E ci ho preso, l'integrazione di REsistance è certamente una buona cosa ma significa anche (almeno secondo me) che la struttura di Nemesis, che era un gioco più breve e piccolo degli altri RE, rimarrà anche su questo remake
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Quindi il gioco cooperativo multiplayer (Resistance) a quanto pare è semplicemente incluso in RE 3 Remake!
Avran visto l'interesse nella beta :whistle:
Costumi originali col preorder, fucccckkk
Fuck does Cuno care?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Mi aspettavo uscisse leggermente più in là, anche se non vedo l'ora di provarlo.
Da Febbraio in poi esce una marea di roba (per fortuna hanno rimandato TloU2).



Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Il team non è quello di RE2 (che a questo punto starà lavorando sull'8...).

Chiaramente rimanderollo ad estate / autunno inoltrati...  primavera discretamente allucinante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Il team non è quello di RE2 (che a questo punto starà lavorando sull'8...).

Chiaramente rimanderollo ad estate / autunno inoltrati...  primavera discretamente allucinante.

Come ti ho scritto sopra ci lavoravano dai tempi del trailer di Re 2 remake, se non prima (mio pensiero).
Per quello ho pronosticato un'uscita veloce dal momento che sono i partiti i leaks, è successo lo stesso con RE 2
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Eh.
Il problema è che così non c'è alcuna certezza. Li si aspetta al varco...

A cosa avrebbe lavorato in passato questo team? Ammesso che abbia lavorato ad altro...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
TFP Link :: https://youtu.be/xNjGFUaorYc

4 marzo 2020, contiene Resistance.

Bene, meccaniche dritte dritte da re7... Quanto pare.
« Ultima modifica: 10 Dic 2019, 17:23 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Viene mostrato un pezzo Tps con visuale alle spalle, forse si potrà anche switchare in prima persona?