Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Dici quindi che il danno ai zombi è lo stesso del 2 a standard?
Mi è sembrato che il danno subito sia inferiore a RE2 (Jill possono mangiarsela in tipo 16 portate, non muore mai), mentre il danno che fai agli zombie mi sembra sempre allineato col prequel, specie quell'incertezza del "è a terra ma è morto?". Col perfect dodge cmq aumenta la probabilità di colpi critici e di far saltare la testa agli zombie.
Già, io sono stato morso due volte (se non tre) ma la mia salute era sempre sul verde.
« Ultima modifica: 28 Mar 2020, 21:34 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Dici quindi che il danno ai zombi è lo stesso del 2 a standard?
Mi è sembrato che il danno subito sia inferiore a RE2 (Jill possono mangiarsela in tipo 16 portate, non muore mai), mentre il danno che fai agli zombie mi sembra sempre allineato col prequel, specie quell'incertezza del "è a terra ma è morto?". Col perfect dodge cmq aumenta la probabilità di colpi critici e di far saltare la testa agli zombie.
Già, io sono stato morso di volte, ma la mia salute era sempre sul verde.
Jill è più resistente di Claire o Leon.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Jill è anche più bella di loro messi assieme. :yes:
Non basatevi troppo sulla demo per la questione difficoltà e danni, la versione definitiva dovrebbe essere differente.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Jill è anche più bella di loro messi assieme. :yes:
Non basatevi troppo sulla demo per la questione difficoltà e danni, la versione definitiva dovrebbe essere differente.
Dici diversa in eccesso o in difetto?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Jill è anche più bella di loro messi assieme. :yes:
Ma nel mondo c'è sempre qualcuno meglio...


Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Dovrebbe esser scaduto l'embargo!

Recensione di Everyeye

TFP Link :: https://www.everyeye.it/amp/articoli/recensione-resident-evil-3-fuga-nemesis-strade-raccoon-city-47990.html

Poi leggo bene ma pare ci siano parecchi tagli dall'originale, struttura troppo lineare e scarsità di contenuti (e lì vabbè, l'avevo già fiutata con l'inclusione del multiplayer Resistance, ovviamente vedremo se aggiungeranno cose via patch) e un Nemesis più limitato di quanto ci si aspetterebbe, amche se resta comunque un ottimo gioco, sempre a detta di quel che sto leggiucchiando.
Insomma misà che il Remake del 2 non lo si raggiunge qualitativamente
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 18:52 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Cagata pazzescaaaa
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Cagata pazzescaaaa

Addirittura?  :D
Beh pad alla mano lo si dirà, se ci atteniamo alla media sta sull'81, su per giù.
Il problema è che a me della media importa poco, mentre leggendo recensioni di gente che presuppongo sia 'onesta' si parla di nemici tagliati, sezioni di gioco tagliate tipo
Spoiler (click to show/hide)
invece di ampliarle, percorsi alternativi assenti in favore della campagna singola che però sembra esser cortissima (5 ore).
E più in generale sembra lo sviluppo sia stato un pò rushato.

Poi ovvio, se sarà così o meno non si può dire con certezza ed io coi recensori ci vado sempre con i piedi di piombo, però quello che sembra emergere è un titolo non all'altezza dell'operazione di remake del 2.

Comunque ok, tanto quest'anno avevo comunque deciso di andare di FF 7 R in questo periodo, lo recupero più in là :yes:
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 18:24 da Laxus91 »

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Inzomma RE 3 eredita i difetti del suo capostipite, difetti che sono ed erano già nel 1999 perlopiù di produzione, quasi come se fossero una 'tara genetica'.
Il fatto che abbaino sottratto, semplificato e tagliato un titolo che era già breve di suo (il primo RE senza la doppia campagna) è dannatamente stupido, ma considerando l'implementazione di Resistance e che lo sviluppo sia partito in contemporanea con il remake del secondo capitolo sottraendogli ossigeno erano campanelli di allarme.

Detto questo Re 3 assieme al primo Re sono due dei miei capitoli preferiti della saga per cui lo piglierò il primo possibile (ossia al primo sconto) senza alcuna remora
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Già ai tempi RE3 era inferiore a RE2, non mi sorprende che anche il remake del 3 sia inferiore a quello del 2; Capcom ha avuto troppa fretta di battere cassa, con uno sviluppo più tranquillo sarebbe venuto fuori certamente meglio e probabilmente senza troppi tagli.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Beh in effetti a RE3 han lavorato, di fatto, parallelamente a RE2R con un altro team, tant'è che io stesso ero rimasto stupito ad un'uscita a così breve distanza (e d'altra parte non era neanche insensato dato che per alcune cose, tipo la stazione, avevano comunque una base pronta), orobabilmente se fosse uscito per next gen con più calma avrebbero anche potuto rifinirlo meglio ed evitare alcuni tagli (quei due ragli in spoiler sono confermati ed è un peccato).
Detto questo, sembra comunque un bel gioco solo che conviene ri-modificare un pò le aspettative visto che probabilmente si poteva gestire un pò meglio, tutto qua!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
letto/visto varie recensioni
bene ma non benissimo

Cinque ore per portarlo a termine segata la parte dell'orologio
tolti la maggior parte degli Enigmi
mappe lineari
« Ultima modifica: 30 Mar 2020, 19:56 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Però Jill è veramente figa. Una roba così non si vedeva dall'edizione PS3/360 di Tomb Raider 2013. Voglio un dlc per usarla nel 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Beh in effetti a RE3 han lavorato, di fatto, parallelamente a RE2R con un altro team, tant'è che io stesso ero rimasto stupito ad un'uscita a così breve distanza (e d'altra parte non era neanche insensato dato che per alcune cose, tipo la stazione, avevano comunque una base pronta), orobabilmente se fosse uscito per next gen con più calma avrebbero anche potuto rifinirlo meglio ed evitare alcuni tagli (quei due ragli in spoiler sono confermati ed è un peccato).
Detto questo, sembra comunque un bel gioco solo che conviene ri-modificare un pò le aspettative visto che probabilmente si poteva gestire un pò meglio, tutto qua!
Sembra fosse in lavorazione da 3 anni prima dell'annuncio di fine 2019. Non mi pare un tempo così striminzito da far considerare lo sviluppo come rushato. Inoltre il director è Sakata, programmer dal curriculum illustre che ha lavorato con Mikami ai primi quattro RE nonché al primo DMC, per poi seguire Minami in Platinum fino al 2016.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Paragonare Re 2 a Re 3 ha poco senso, al di là dei titoli che inevitabilmente li mettono uno accanto all'altro, sono due produzioni dai costi, dai valori e dalle premesse completamente diverse.
Un po' come paragonare un blockbuster hollywoodiano ad un plot di una serie televisiva.
Tra l'altro Re 3, come ho scritto pagine dietro, aveva delle intuizioni notevoli per i tempi che hanno anticipato il genere, per cui c'erano tutte le premesse per ampliare la formula e proporre nel 2020 un capitolo a senso compiuto, se non è stato fatto è per scelte produttive oggi come allora.
E se nel 99 c'erano accordi commerciali con la Sony che hanno messo fretta, oggi certe scelte sono imperdonabili.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi