Autore Topic: Amarcord: Tfpers, ma vi ricordate quando…?  (Letto 9825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Amarcord: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« il: 02 Dic 2019, 09:24 »
In un forum popolato di anziani come questo è strano che mancasse un topic del genere, oltre ad uno che monitori lo stato dei lavori dei cantieri.

Se in tutti questi anni di attività del forum ci sono topic o singoli post che vi hanno colpito, e magari cambiato la giornata o anche solo strappato una risata: questo è il luogo in cui ricordarli. Se ci sono stati utenti a cui eravate affezionati e che non postano da un po’ di tempo qui potete cercare di rievocarli e magari ringraziarli.

Mi raccomando inserite link e se potete mettete sempre due righe per commentare.
« Ultima modifica: 03 Dic 2019, 23:51 da Ivan F. »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #1 il: 02 Dic 2019, 09:54 »
sfrutto l'occasione per fare una domanda consona con il topic: era saltato fuori che all'uscita della Wii U c'era un utente che l'aveva presa al d1 ma pieno di rant l'ha rimandata indietro, ecco, mi piacerebbe leggere tali post  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #2 il: 02 Dic 2019, 09:56 »
Ricordate quando tutti rispondevano "Ghiaccio" in ogni topic?
Nacque tutto qua: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=3070.msg46484#msg46484
Lui era (è, che mica è morto) @melaQuit.

Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #3 il: 02 Dic 2019, 14:39 »
Io ricordavo bene solo topic degli indovinelli, non ricordavo che "ghiaccio" fosse poi diventato un tormentone.


Vi ricordate invece dei culanda pelosi di @teokrazia?

https://www.tfpforum.it/index.php?action=post;quote=68387;topic=4349.0;last_msg=69825

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #4 il: 02 Dic 2019, 15:06 »
Personalmente, ricordo il topic in cui indovinare il film da un'immagine, a cui non ho mai partecipato, credo, ma che ha ingarellato le genti per tanto tanto tempo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #5 il: 02 Dic 2019, 15:19 »
Personalmente, ricordo il topic in cui indovinare il film da un'immagine, a cui non ho mai partecipato, credo, ma che ha ingarellato le genti per tanto tanto tempo.

a me piaceva, anzi, è stato uno dei primi topic in cui ho partecipato!

sì comunque uscite i topic rant del Wii U.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #6 il: 02 Dic 2019, 15:32 »
Così su due piedi mi viene in mente questo post dello "scomparso" @Mark3 che mi fece spendere un sacco di soldi in dischi assortiti di avant-prog e RIO, ma anche scoprire un bel po' di bella musica e un sottogenere (se così vogliamo definirlo) che continua a regalarmi bei momenti ancora oggi.
Per cui, grazie Mark3, dovunque tu sia, per aver contribuito ad allargare ulteriormente i miei orizzonti d'ascolto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #7 il: 02 Dic 2019, 15:55 »
La qualità media degli indovinelli che ho letto in quel thread è terribile. :D
Bello solo quello di Mela della lampadina con i tre interruttori (che già conoscevo).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #8 il: 02 Dic 2019, 17:50 »
Ricordate quando tutti rispondevano "Ghiaccio" in ogni topic?
Nacque tutto qua: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=3070.msg46484#msg46484
Lui era (è, che mica è morto) @melaQuit.

Spoiler (click to show/hide)
Io ricordavo il meme ma non avevo mai saputo da dove fosse partito.
Stone21 lo usava un sacco.


Personalmente, ricordo il topic in cui indovinare il film da un'immagine, a cui non ho mai partecipato, credo, ma che ha ingarellato le genti per tanto tanto tempo.
Nah, c’erano dei mostri che azzeccavano subito.
L’unico che fece ingarellare le genti fu l’ineffabile naked, che postò un fotogramma di Toro Scatenato e passò due giorni a negare che fosse Toro Scatenato. La cosa bella è ovviamente che, a suo dire, non lo fece apposta: era proprio convinto di aver postato qualcos’altro. Così nacquero ipotesi del tipo “allora deve essere un film dove a un certo punto c’è una TV accesa che trasmette Toro Scatenato!”.

Io ricordo le cronache dei pranzi della domenica dell’Amico, ma soprattutto quella volta che ammise candidamente di aver lanciato un GBA contro sua moglie in un momento d’ira. O era una PSP? Difficile decidere senza ricontrollare, perché l’Amico era anti-nintendaro verace e non sono certo che abbia mai avuto un GBA, ma non avrebbe lanciato una PSP...

E i concorsi. Quello dei motivational poster, quello delle vignette e quello dei Corti. Ma qualcuno ha ancora l’archivio? Rivedrei volentieri la vignetta di Lambarado che viene colto dalla sua Petunazia mentre gioca a Tomb Raider urlando ambiguità del tipo “Prendilo! Sì, brava troia! E adesso tiralo!”. E il Corto dove i personaggi dei VG andavano nella casa del GF.
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 17:53 da EGO »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #9 il: 02 Dic 2019, 18:02 »
Io non ricordo una fava, sarò un pessimo anziano.
Però ricordo di essere stato invitato su tfp da @Stefano Raimondi, che non vedo né sento da tanto tanto tempo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #10 il: 02 Dic 2019, 22:27 »
Io mi ricordo quando ci scambiavamo le foto del profilo e non si capiva più una mazza!
bubbo

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #11 il: 02 Dic 2019, 23:58 »
L'apice è stato il selfie di @Macca con la faccia tra le gambe della morosa. Only on TFP.

Poi il Vito Day, quando tutti mettevamo una sua foto come avatar.

O il GABBIANO GIGANTE.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #12 il: 03 Dic 2019, 02:21 »
Mi ricordo la Still life competition. E di quando vidi una foto dell'utente @Timmy Bristow , persona che conosco nella vita reale (rapporto professionale) e non avevo la piu' pallida idea che frequentasse il tfp e che avesse postato delle foto...cosi fuori a dir poco.

Ahahaha mi sputai l'acqua addosso quando vidi QUELLA foto (era sulla toilette? si era sul cesso)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #13 il: 03 Dic 2019, 08:45 »


Io ricordo le cronache dei pranzi della domenica dell’Amico, ma soprattutto quella volta che ammise candidamente di aver lanciato un GBA contro sua moglie in un momento d’ira. O era una PSP? Difficile decidere senza ricontrollare, perché l’Amico era anti-nintendaro verace e non sono certo che abbia mai avuto un GBA, ma non avrebbe lanciato una PSP...


Ricordavo che avesse lanciato contro il muro un ds ciccio in un momento d'ira... però facendo una ricerca ho trovato questo... ;D ;D
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21606.msg1740436#msg1740436

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Amarcod: Tfpers, ma vi ricordate quando…?
« Risposta #14 il: 03 Dic 2019, 09:53 »
Io mi ricordo quando ci scambiavamo le foto del profilo e non si capiva più una mazza!
😂 Vero. L'avevo iniziata io per prendere in giro qualcuno, poi è stato il trend della settimana.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>