Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers  (Letto 14479 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #30 il: 28 Nov 2019, 11:10 »
Metal Gear infatti è carico a bombazza ( :D) di retcon e giustificazioni retroattive del dettaglio nascosto che non andrai a ricordare perchè si e perchè no, il tutto perchè Koji è stato tenuto troppo tempo su quella saga e sebbene immagino proprio che avesse una sua 'idea' ed un suo filo già tutto in testa fin dall'inizio, ha comunwue dovuto adattare tutto ai vari giochi, per non parlare degli spinoff (Peace Walker, mamma mia, hanno letteralmente infangato The Boss, il personaggio più bello di tutti i tempi, giusto per infilarlo nella trama).

MGS4 era una conclusione dovuta ai fan, puena di cose opinabili, ma narrativamente una degna conclusione.

MgsV è un gioco dalla narrativa maldestra e peraltro incompleta per i motivi che ben sappiamo.

Penso invece che Death Stranding pur con alcune ingenuità di scrittura e i problemi dei tempi dilatati sul finale, sia l'opera narrativamente più autoconclusiva, completa e con meno 'plot holes' di tutta la sua carriera: davvero tutto tutto ha una spiegazione (ecco tranne magari qualche approfondimento in più su Lisa, la moglie di Cliff, che avrei gradito, ma non ho ancora letto tutti i log).

L'EE alla fine è un pò il suo marchio di fabbrica del voler ricollegare fantasy e storia umana reale (estinzione dei dinosauri così come nei Metal Gear reinterpretava eventi storici realmente accaduti come la guerra fredda e il muro di Berlino in MGS3), qui l' EE è frutto di uno sbilanciamento fra vita e morte ma di fatto è frutto del destino (le 5 figure nere che rappresentano le precedenti estinzioni) quindi è un elemento di trama che và accettato così com'è senza pirsi troppe domande, del resto nel finale stesso viene fatto capire che il 'Last Stranding' che porterà all'estinzione della razza umana prima o poi arriverà, è solo stato rimandato e peraltro con un mondo ormai in rovina tanto che Sam stesso subiti se ne sia valsa la pena o forse era meglio finirla prima in modo indolore..
Ma Amelie afferma che il rischio dell'etinzione và visto anche come un'opportunità (e qui ci si ricollega al tema dell'umanità che dà il meglio di sé solo auando viene messa alle strette..)
« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 11:12 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #31 il: 28 Nov 2019, 11:36 »
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #32 il: 28 Nov 2019, 11:44 »
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?

Da Youtube mi segnala dalle 7 e mezzo alle 9 circa ore (ci sono video diversi che li raggruppano tutti ma c'è un pò di variazione visto che immagino alcuni filmati inclusi in un video non sono stati inclusi in altri video).

Su un gioco che di base dura minimo 40 ore per essere completato ci può anche stare, ma và detto che molte sono concentrate all'inizio e soprattutto alla fine, ad ogni modo è sicuramente più bilanciato rispetto ad alcuni precedenti giochi di Kojima!
Non è che vuoi veder tutto su youtube?
Non ne vale la pena, fidati, io mi annoio troppo presto a far cose simili a prescindere dalla qualità della trama, a quel punto é meglio non giocarlo direttamente per nulla come avevi detto in precedenza nè averne nulla a che fare

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #33 il: 28 Nov 2019, 11:47 »
Quante ore di filmati ci sono, indicativamente?

Da Youtube mi segnala dalle 7 e mezzo alle 9 circa ore (ci sono video diversi che li raggruppano tutti ma c'è un pò di variazione visto che immagino alcuni filmati inclusi in un video non sono stati inclusi in altri video).

Su un gioco che di base dura minimo 40 ore per essere completato ci può anche stare, ma và detto che molte sono concentrate all'inizio e soprattutto alla fine, ad ogni modo è sicuramente più bilanciato rispetto ad alcuni precedenti giochi di Kojima!
Non è che vuoi veder tutto su youtube?
Non ne vale la pena, fidati, io mi annoio troppo presto a far cose simili a prescindere dalla qualità della trama, a quel punto é meglio non giocarlo direttamente per nulla come avevi detto in precedenza
No no, solo per curiosità.
Sono ormai in una fase in cui mezzo minuto di filmato in un gioco mi rompe le palle.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #34 il: 28 Nov 2019, 11:51 »
Ah okok, perfetto, allora meglio evitare!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #35 il: 29 Nov 2019, 00:05 »
Finito e iniziamo subito con i contro: la pessima gestione del finale per quanto riguarda il ritmo e lunghezza (attenzione, non sto criticando il contenuto di ciò che è narrato) e cazzatine tipo gli inutili sguardi di Sam verso io giocatore (a cosa servono? Qual'è la giustificazione? Un emerito cazzo) sono segno che Kojima non è ancora pienamente uscito dalla pubertà artistica e questo credevo fosse successo visto MGSV ma a quanto pare mi sbagliavo; il fatto che abbia fatto in passato con MGS4 un finale da più di 1h ha fatto storcere il naso ma in fin dei conti l'ho digerito visto il climax emotivo per la conclusione di tutto, qui invece col cazzo che l'ho perdonato, ha sbagliato, punto, non ci sono scuse, piuttosto mi spezzettavi i punti salienti prima.
Pro: l'esperimento è riuscito nonostante la struttura ludica azzardata, confezione da urlo con un design di ogni cosa su schermo semplicemente fuori scala. La storia mi è piaciuta, per concludere direi che come gioco l'ho trovato "affascinante" e oh....ci ho fatto 50h FILATE, cosa che mi è successo di recente solo con Sekiro ma è un titolo talmente imperfetto e "alieno" che nello stesso tempo è sia un bene che un male, insomma, controverso, difficile da metabolizzare e quindi.... affascinante.
È GOTY? Mi spiace ma no, avrei voluto ma no, non me la sento di darlo.
Continuerò il post game? Assolutamente no, ci ho provato per 20 minuti scarsi ma sono svuotato di voglia, piuttosto più avanti, moooolto avanti, preferirei fare una nuova run da zero, così almeno ripercorro la storia.
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 00:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #36 il: 29 Nov 2019, 00:27 »
Io ripeto, finale crescendo dei migliori della storia videoludica che io possa ricordare.

Ci sta dopo ore e ore di gameplay.

E sono ancora infognato nel postgame che è confezionato ad arte.

L unica critica che posso fare a sto gioco sono dei bug e lag ai controlli, non da Kojima; pare l abbia sub appaltato.

Ed ancora non riesco a spiegarmi quanto calamitoso sia il gameplay "faticoso" che offre, quanto mai ostico ed affaticante ma alla fine appagante.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #37 il: 29 Nov 2019, 00:42 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #38 il: 29 Nov 2019, 00:42 »
Ah io volevo spendere pure due parole sulla tempesta di neve.
Quando ci si ritrova a non vedere ad un palmo sal naso (succede specifcamente nei capitoli 6 o 8, nella zona di Heartman) è davvero un'esperienza  fantastica, una delle tempeste più 'vissute' di qualsiasi videogiochi.

DS per me, talvolta in cutscenes e talvolta nel gameplay, ha dei momenti del tutto memirabili secondo me, certe cose rimamgono e mi rimarranno di DS, poco da fare, già solo tutta la storia di Cliff e quel peccato e disonore di cui si son macchiati Bridget e Die Hardman (lui, eroe di guerra, trattato in quella maniera, umiliato, illuso che avessero la tecnologia per salvare suo figlio quando era tutto rivolto allo sfruttamento disumano della sua famiglia.
Un peccato così grave e toccante da giustificare ogni rabbia ed odio da parte di Cliff quando alla fine a lui non serve altro che... parlare con Sam e abbracciarlo, un pò di pace..

La trama ha robe da brivido, purtroppo insieme ad elementi più discutibili.

Da non trascutare anche i vari comprimari, ognuno nella sua peculiarità ha un qualcosa da dire fra Deadman, Heartman, Mama ecc (poi come spesso capita, alcuni sono più convincenti di altri e così via).

Il postgame a me intriga, ora sto giocando amche altro ma io il 100% prima o poi voglio farlo ed anzi, non vedo l'ora perchè il loop di gameplay a me è piaciuto moltissimo a dire il vero pur con qualche difetto.

Sui controlli non mi trovo in accordo nel criticarli, MGSV era l'apice di fluidità nei controlli mentre qui c'è un pò di pesantezza dovuta in primis al personaggio e al trasporto carichi, ma i controlli a me non sono mai pesati ed è andato sempre tutto liscio come l'olio!
Cose come perdere l'equilibrio ovviamente non sono da considerare come controlli difettosi ma fan parte del gameplay.

Mentre il sistema di guida in effetti non è il massimo ma non mi aspettavo di certo GT alla fin fine.

Ps: urca, bellissimi questi screen/poster!
Sia il precedente con Higgs e le CA, che questo  :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #39 il: 29 Nov 2019, 00:46 »
Il capitolo di Heartman, la sua storia, le cime innevate e tempeste varie credo sia stato il mio capitolo preferito, il più suggestivo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #40 il: 29 Nov 2019, 00:49 »
In merito ai controlli, mi riferisco alle azioni a schermo dove ad es bisogna premere quadrato.

Spesso finisci per dare cazzotti in aria. Ed invece volevi salire sulla zip line, o sulla moto, etc.

A proposito, ma voi avete capito come tagliare il cordone ai BT?

Mama mi diceva col quadrato, ma io provai e fu un fallimento. Mai tagliato un cordone....

Potrebbe rivelarsi una nuova mossa per me....

Ieri mezzora tra le rovine di un centro commerciale per recuperare un carico, in mezzo a orde di BT, culminato in boss fight dopo vari tentativi riusciti a evitare i BTs...

Roba mai vista.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #41 il: 29 Nov 2019, 00:51 »
In merito ai controlli, mi riferisco alle azioni a schermo dove ad es bisogna premere quadrato.

Spesso finisci per dare cazzotti in aria. Ed invece volevi salire sulla zip line, o sulla moto, etc.

A proposito, ma voi avete capito come tagliare il cordone ai BT?

Mama mi diceva col quadrato, ma io provai e fu un fallimento. Mai tagliato un cordone....

Potrebbe rivelarsi una nuova mossa per me....

Ieri mezzora tra le rovine di un centro commerciale per recuperare un carico, in mezzo a orde di BT, culminato in boss fight dopo vari tentativi riusciti a evitare i BTs...

Roba mai vista.

Ti avvicini ad una CA (BT per te) abbassato e a quel punto esce "premi quadrato per tagliare cordone ombelicale".

La zona di cui parli fa parte già della main o è inedita solo come sub quest?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #42 il: 29 Nov 2019, 00:58 »
Beh quello capita perchè al tasto quadrato sono associate millemila funzioni, dai pugni al dare conferma, all'aprire i menu di carico (se di fronte a veicoli o hovercarro, tenendo premuto quadrato), rubare veicoli, entrare nei veicoli...
Insomma tante funzioni sullo stesso tasto, del resto i tasti del pad son quelli, poteva disporli un pò meglio (tipo io avrei messo triangolo per entrare nei veicoli oltre che per mettere carichi sulla schiena).

Io anche i cordoni li ho tagliati poco ma l'ho fatto due volte!
In pratica prima di farti individuare dalle BT invisibili devi semplicemente arrivare alle loro spalle e premere quadrato ma solo quando sei abbastanza vicino (altrimenti parte il pugno e ti scoprono), è come se fosse un'eliminazione furtiva.. per vedere dove è rivolta in modo da sorprenderla alla spalle basta fermarti e/o usare lo scanner per un attimo, a quel punto cerca di amdargli di spalle, magari tieni anche premuto R1 per trattenere il respiro e non far rumore e vai di quadrato quando appare il comamdo sullo schermo.

Meglio provarci se hai vicino una sola BT e magari vuoi liberartene così da esser sicuro di non farti beccare...
Che poi pure gli spara bolas dovrebbero avere effetto su loro ma io non l'ho mai provato (ma visto in video)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #43 il: 29 Nov 2019, 10:00 »
Grazie!

Non sapevo della Bola sui BT.

Ma quindi funziona solo abbassato (dopo aver premuto tasto cerchio)?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #44 il: 29 Nov 2019, 10:06 »
Si da abbassato!
In fenerake quando ci sono le BT in zona e sono a piedi mi mettevo sempre accovacciato per non fare rumore e andare cauto!
Si può usare questa mossa del taglio cordone finché si vuole ma a volte conviene semplicemente passare oltre!