Ah io volevo spendere pure due parole sulla tempesta di neve.
Quando ci si ritrova a non vedere ad un palmo sal naso (succede specifcamente nei capitoli 6 o 8, nella zona di Heartman) è davvero un'esperienza fantastica, una delle tempeste più 'vissute' di qualsiasi videogiochi.
DS per me, talvolta in cutscenes e talvolta nel gameplay, ha dei momenti del tutto memirabili secondo me, certe cose rimamgono e mi rimarranno di DS, poco da fare, già solo tutta la storia di Cliff e quel peccato e disonore di cui si son macchiati Bridget e Die Hardman (lui, eroe di guerra, trattato in quella maniera, umiliato, illuso che avessero la tecnologia per salvare suo figlio quando era tutto rivolto allo sfruttamento disumano della sua famiglia.
Un peccato così grave e toccante da giustificare ogni rabbia ed odio da parte di Cliff quando alla fine a lui non serve altro che... parlare con Sam e abbracciarlo, un pò di pace..
La trama ha robe da brivido, purtroppo insieme ad elementi più discutibili.
Da non trascutare anche i vari comprimari, ognuno nella sua peculiarità ha un qualcosa da dire fra Deadman, Heartman, Mama ecc (poi come spesso capita, alcuni sono più convincenti di altri e così via).
Il postgame a me intriga, ora sto giocando amche altro ma io il 100% prima o poi voglio farlo ed anzi, non vedo l'ora perchè il loop di gameplay a me è piaciuto moltissimo a dire il vero pur con qualche difetto.
Sui controlli non mi trovo in accordo nel criticarli, MGSV era l'apice di fluidità nei controlli mentre qui c'è un pò di pesantezza dovuta in primis al personaggio e al trasporto carichi, ma i controlli a me non sono mai pesati ed è andato sempre tutto liscio come l'olio!
Cose come perdere l'equilibrio ovviamente non sono da considerare come controlli difettosi ma fan parte del gameplay.
Mentre il sistema di guida in effetti non è il massimo ma non mi aspettavo di certo GT alla fin fine.
Ps: urca, bellissimi questi screen/poster!
Sia il precedente con Higgs e le CA, che questo