Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers  (Letto 14344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail


Una tale opera si merita un topic apposito dove discutere impressioni sul gioco senza timore di rovinare l esperienza a chi lo deve finire.
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 19:31 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] [PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #1 il: 25 Nov 2019, 10:57 »
Io sono ancora lí che lo gioco, troppe robe da fare e scoprire anche dopo la fine.

E mi sa che quindi ha passato la mia prova del 9, il gioco si fa giocare anche una volta finitolo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #2 il: 25 Nov 2019, 11:04 »
Fintio.
Vabbè dai due righe due: incrediblie! Mai nella storia dei videogiochi mi è capitato di imbattermi in una storia del genere raccontata con tutta questa cura, con tanti di quei significati che a ripensarci ti scoppia la testa, con una "desolazione" che ti porti dietro per tutte le ore e che ti rende "empaticamente" protagonista di una "fine dei giochi" che è da strapparsi i capelli". No davvero torna tutto alla fine, anche tutte le passeggiate con te stesso per le lande desolate. E i personaggi? Mama, Higgs, ma ancora più sorprendenti quelli che poi sono i migliori di tutti secondo me, i "registi" Del Toro e Refn, Deadman e Heartman, semplicemente favolosi. E chi se l'aspettava io ero scettico e non poco sulla baracconata di tirarli dentro. E invece no, sono i meglio! Incredibile! Ah ovviamente menzione d'onore anche a Mikkelsen, un grande. Per non parlare dei due twist finali, su Amelie e Cliff, ma che figata! Il secondo poi mi ha lasciato basito e ti fa anche quell'effetto "memento" che solo il grandissimo cinema riesce a regalare. Ma questo non è un film e basta, il freddo te lo attacca addosso in ore e ore di deambulazione matta e solitaria.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #3 il: 25 Nov 2019, 11:11 »
Leggerò poi nel dettaglio, ottima idea quella di aprire questo topic!
Anticipo che io ho trovato criticabili delle cose legate ai villain (e laparte finale sulla spiaggia un pò faticosa perchè poteva esser gestita un pò più velocenente, per quanto capisco il voler trasmettere il senso di 'vuoto' e isolamento lì da solo nella spiaggia, resta comunque allungata e noiosa da giocare perchè si gira a vuoto per minuti e minuti) ma il finale in sé, per non parlare dell'emozione nel trasportare il BB all'inceneritore con la splendida OST del BB Theme, è a mio parere uno dei migliori finali non solo della generazione ma del medium tutto, eh.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #4 il: 25 Nov 2019, 11:20 »
Scrivete scrivete, non lo giocherò mai ma sono curioso di sapere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #5 il: 25 Nov 2019, 11:34 »
Allora resta un gioco ostico questo di Hideo, molto ostico, da negoziare, da farselo andare giù, da attraversare e da finire, non è una passeggiata anche se sulle passeggiate si basa.
Non è neanche divertimento allo stato puro, anzi in un certo qual modo le parti prettamente ludiche alla fine stonano con il senso generalle che secondo me sta dietro a questa opera.
Ma come tutte le opere di livello una valutazione la puoi dare solo una volta completato.
Per dire i Boss, sono citazioni evidenti di battaglie già "fatte" negli altri titoli di Hideo (ma quasi, e purtroppo, questa volta destruttorate dagli elementi "divertenti" e rese totemiche) e Higgs?
Li spinge ancora di più e ne fa il Liquid della situazione, il Villan da Film/videogioco a cui Hideo tiene tanto ma però sai cosa? Villan non lo è, è solo un elemento "piegato" dall EE per farti trastullare un pò.
Il vero "cattivo" è tua mamma ("matrignia" ma anche sorella fra l'altro) e quello che credevi il cattivo non lo è anzi è l'opposto.
Lo scontro con Higgs poi sulla spiaggia è omaggio evidente alla saga di MG tutta (ancora).
Anche l'idea delle sezione "si spara alleluja" rarefatte e relegate a tre "incubi di guerra" è da togliersi il cappello.
Ah ci butta pure Edipo dentro Kojima per non farsi mancare nulla.
Parte finale un film di due ore, c'è da dire che almeno quì rispetto a Guns of The Patriot i filmanti sono meglio distribuiti nel corso dell'esperienza a alla fine si gioca molto di più rispetto al tempo che si passa in "sala", quando poi si arriva al twist vero, quello totale, io sono rimasto a bocca aperta come un ebete.
E meno male che credevo di aver capito tutto :D.
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 11:54 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #6 il: 25 Nov 2019, 19:11 »
L impostazione a episodi, l ultimo che é un prequel del finale, le ultime due ore...si roba da 10 e lode e bocca aperta.

Io avevo le lacrime agli occhi, dopo che va all inceneratore....c ho pensato 2 minuti prima di premere X...e poi ho detto caxxo idiota ci sarebbe stato un altro rimedio e mi mordevo giá la lingua pensando ad un finale alternativo di classe B, e caxxo poi quando lo afferra all ultimo istante é stato un sollievo enorme, come riavere Quiet in MGSV senza passare per la grande delusione di mesi sperando in una patch.

Che capolavoro signori.

Lou...Louise. ❤️

Una colonna sonora altrettanto notevole.

Sicuro é GOTY.
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 19:15 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #7 il: 25 Nov 2019, 19:12 »
Allora, chi é che si sta cimentando nel postgame?

Avete maxato tutti i prepper?

Avete preso tutti i microchips?

Sbloccato lo sbloccabile?

Mica sapevo del backpack cover!

Ne della moto Ride.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #8 il: 25 Nov 2019, 19:25 »
Io ci sto giocando ancora, complice il fatto che dal cap 6 in poi ho fatto solo trama main e poche missioni opzionali e quindi mi ritrovo conceretamente con un botto di roba attiva e nuova, ricompense ed armi non ancora ottenute (figata l'armonica per BB) e sto maxando zona per zona i prepper (mi pare manchino due regioni da annettere alla rete ancora).

Posso solo consigliare di maxare il tizio, Peter, che fà richieste di pizze, champagne e robe varie: è interessante sia per la trama che per le ricompense che dà (e poi son tra le missioni più impegnative!).
Ah altra cosa, per i chips: pare che alcuni compaiano solo dopo aver maxato certi prepper o comunque aver fatto delle loro missioni, quindi penso li lascerò per ultimi i pochi rimanenti e magari aiutandomi con qualche guida! Vogli assolutamente farlo il 100% (non mi interessa il platino ma proprio fare tutto/sbloccare tutto)

Ah poi volevo lasciare un video con uno dei momenti di trama più belli che mi ha emozionato moltissimo, e alla fine c'è anche parte del finale.... brividi e lacrime.

Beh RBT, la scelta di Sam di non mandare BB Louise (anche lì, pazzesco il twist che il BB nei vari filmati in uscita dalle stanze private non fosse Luoise, un BB casuale senza identità precisa, ma fosse stato per tutto il tempo proprio Sam stesso che semplicemente collegandosi a quel BB sconosciuto riviveva i suoi ricordi... spoiler MGSV
Spoiler (click to show/hide)
) all'inceneritore in fondo è un pò un riacquistare 'umanità'.
Dopo tanto distacco (a Sam non fregava generalmente niente di nessuno, al discorso finale di Die Hardman addirittura se ne và via a metà) e macanza di umanità e calore/affetto umano, quella è una svolta naturale, un riacquisire capacità di amare, amare la vita.
E un miracolo (perché un BB ha pochissime probabilità di sopravvivere anche solo alla rimozione dalla capsula), eppure Sam infine fà la cosa giusta, magnifico finale davvero.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=bAKX22F-8h8
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 19:32 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #9 il: 25 Nov 2019, 19:36 »
Sapete come si sblocca il brano Death Stranding, non ce l ho nel player.

Ma che bello il brano dei Silent Poets Almost Nothing...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #10 il: 26 Nov 2019, 00:01 »
Mi spiegate per bene la storia dei crateri?

Non credo mi sia mai apparso.

A volte c era un risucchio e mi chiedeva di ricaricare il salvataggio precedente.

Altre andavo nel seam a raccogliere il corpo.

Ma mai notato un cratere.

Se investo un Mule con la moto e questo muore, spunta un cratere una volta che il corpo va in decomposizione? C è la possibilità di portarlo all inceneritore?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #11 il: 26 Nov 2019, 00:13 »
Allora, quando Sam muore va in quell'ambiente acquatico (chiamato l'abisso) da cui semplicemente può tornare in vita dato che lui è un riemerso!
Se però oltre a morire entra subito a contatto con delle CA (vale ad esempio per alcuni boss, tipo il primo boss CA polipo può risucchiarti e creare un'esplosione, poi nel caso specifico di quel boss si va proprio in game over e bisogna ricaricare il salvataggio) si può generare un cratere proprio nella mappa di gioco e lì non puoi proprio accedere per un pò (dopo tot ore la cronopioggia automaticamente risana la zona del cratere facendola tornare come prima).

A me questa cosa è capitata una volta sola, mi ero fatto fregare da una CA in combattimento in un'area in rovina per una subquest e si è creato davvero il cratere al mio ritorno dall'abisso! Poi però sinceramente ho ricaricato un vecchio save che non volevo avere quel cratere lì dato che in realtà il mio era un test intenzionale quello di farmi battere dalla CA  :D

Se muore un mulo (investendo ma anche usando armi letali) il gioco ti avverte proprio che c'è un cadavere che entro 24 ore (penso 24 ore nel gioco, non 24 ore reali insomma ma di meno) va in necrosi e, se entra in contatto con una qualsiasi Ca, può esplodere e genrare un cratere sulla mappa.. dunque bisogna sbrigarsi a portarlo (se hai un camioncino puoi farlo anche fino a 7 cadaveri insieme) all'inceneritore per evitare ciò!
Io ho solo fatto qualche prova ma nella mia partita non ho ucciso nessuno infatti visto che è altamente sconsigliato (a parte ovviamete i soldati negli incubi di Cliff che puoi uccidere normalmente).

Ah, c'è un dialogo che suggerisce che un'alternativa all'inceneritore, per smaltire cadaveri scomodi, è buttarli nella pozza di catrame che se non erro è a sud della mappa occidentale! Mai provato di persona ma dovrebbe funzionare ed è sensato
« Ultima modifica: 26 Nov 2019, 00:22 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #12 il: 26 Nov 2019, 00:24 »
Grazie.

Beh si nella zona centrale della mappa non c è un inceneritore, quindi ha senso usare il lago.

Stasera ho investito un Mule e subito dopo DieHardman mi ha fatto una pippa di discorso, ma siccome correvo in moto non ho prestato attenzione.

Una volta risanatasi la zona dal cratere, immagino le strutture scompaiono?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #13 il: 26 Nov 2019, 15:26 »
Sapete come si sblocca il brano Death Stranding, non ce l ho nel player.

Ma che bello il brano dei Silent Poets Almost Nothing...

Nessuno che l ha sbloccato?

Online non trovo nulla a proposito...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #14 il: 26 Nov 2019, 15:43 »
In rete in effetti non c'è nulla a riguardo.. ciò che è certo è che alcune si sbloccano completando ordini (ordini per Sam ed ordini standard, anche se io dovendo puntare su qualcosa punterei sul fatto che possa sbloccarsi dai primi che sono quelli più importanti), quindi in assenza di una lista precisa per ora, immagino che continuando a giocare e completare ordini fra quelli non ancora fatti si sblocchi anche quella track prima o poi!