Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers  (Letto 14533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #90 il: 11 Dic 2019, 14:20 »
domando a tutti: voi ci fareste un pensierino nel fare una run da zero solo per rivivere la storia e magari per avere un quadro generale più chiaro? io credo di sì, anche tra 1 anno ma vorrei riviverlo da zero narrativamente parlando.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #91 il: 11 Dic 2019, 14:31 »
domando a tutti: voi ci fareste un pensierino nel fare una run da zero solo per rivivere la storia e magari per avere un quadro generale più chiaro? io credo di sì, anche tra 1 anno ma vorrei riviverlo da zero narrativamente parlando.
io si e lo rigiocherò quando uscirà su PC

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #92 il: 11 Dic 2019, 14:49 »
Bella Ray! Abbastanza condivisibili i tuoi punti di vista, io oltre Lou ci aggiungo pure Cliff, anmetto che mi sono emozionato per la sua storia perché il tutto si basa su un enorme peccato (l'aver illuso un onorato eroe di guerra che gli stessero salvando il figlio da quella situazione disastrata quando Bridget voleva solo sfruttarlo come BB originariamente, solo in seguito tramite Amelie lo fà tornare in vita e lo cresce come un figlio, mi riferisvo a Sam ovviamente), e nella scena in cui Sam rievoca il momento della morte del padre Cliff (e di se stesso) mi son quasi commosso.

Per la domanda sul ri-iniziarlo o meno: non so se lo farò in futuro (dalla stanza privata i ricordi di guerra sono tutti e 3 rigiocabili mentre tutta la mappa di gioco resta comunque disponibile nel postgame, lo si rigiocherebbe giusto per rivivere i filmati di trama e alcuni momenti), quello che so è che mi son messo a rivivere l'avventura guardando i punti saliemti della blind run di Sabaku e consorte sul loro canale ed è stato interessante anzitutte vedere le loro congetture e supposizioni, ma anche realizzare che ci sono proprio delle scene che in maniera 'subliminale'/nascosta presentavano già delle grandi verità ma che per forza di cose si finisce per non cogliere in quel momento

Un esempio su rtutti, quando Bridget anziana, malata terminale, si butta addosso a Sam, un attimo prima di morire la regia sovrappome il suo volto a quello di Amelie, è quasi come se volesse suggerire che Bridget = Amelie.

Cosa che però in quel momento ti passa per la testa dato che pensi 'ok ma Amelie è la sorella di Sam e Bridget é la madre' e le identifichi come persone diverse, ed invece l'hint stava già lì
« Ultima modifica: 11 Dic 2019, 14:51 da Laxus91 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #93 il: 11 Dic 2019, 15:17 »
che ci sono proprio delle scene che in maniera 'subliminale'/nascosta presentavano già delle grandi verità ma che per forza di cose si finisce per non cogliere in quel momento
Purtroppo i due plot-twist più importanti ossia Sam/Cliff e Amelie/Bridget li avevo intuiti (e quindi si erano già radicati nella mia testa per tutto il gioco) troppo presto.
Quindi non ho ricevuto l'emozione della "rivelazione" ma solo la conferma che, per una volta, ci avevo visto giusto
fin dall'inizio (magra consolazione).

Un'aspetto forse mi lascia ancora nel limbo. Le maschere.
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma che effetto hanno? Qual'è la motivazione?

Quella d'oro che Higgs usa per "controllare" Amelie cosa rappresenta?

Mi par di ricordare che Die-Hardman dice di aver il volto sfigurato ma poi si capisce
dopo che in realtà semplicemente lo nascondeva per? Quanto fatto a Cliff?
Non era stata tutta colpa di Bridget? Da chi poi doveva nasconderlo?

Tra l'altro la maschera di Die-Hardman si vede nei flashback con Cliff che la indossa Bridget.
E la stessa? Perché?


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #94 il: 11 Dic 2019, 15:29 »
Sulle maschere almeno nello svolgimento della trama non penso ci sua una spiegazione netta e precisa (magari c'è nei documenti quindi mail o interviste, soprattutto quelle legate ad Higgs potrebbero avere dei dettagli), io tendo a considerarle per un valore simbolico: Die Hardman con la maschera nascondeva la sua precedente identità di John ossia soldato, non tanto per nascondere la sua colpa con quel crimine verso Cliff, secondo me più perché non si riteneva più degno lui stesso (in conflitto interiore tra i suoi doveri verso Bridget  e l'America ed il suo eterno rispetto per il suo superiore Cliff che in guerra gli aveva salvato la vita più volte ma che era stato costretto a 'tradire' da Bridget. Insomma ha forti rimorsi per le sue azioni e sentimenti contrastanti dovuti all'essersi ritrovato tra due fuochi).

Viene poi detto che John viene creduto morto, la maschera a livello più pratico serve per ricoprire il ruolo di Die Hardman, direttore Bridges, senza che qualcuno lo potesse associare a quel John considerato morto/scomparso.


In alcune scene anche Amelie indossa quella maschera ma lì la interpreto pienamente simbolicamente, in fondo Amelie per tutto il gioco la crediamo diversa da ciò che si rivela essere alla fine, per cui di fatto anche lei indossa una maschera che ne cela la vera natura (di entità estintiva e non amorevole sorella rapita dai terroristi).

Sulla maschera gialla non ci ho riflettuto molto, sembra sia un semplice strumento che aveva Higgs (a sua volta un 'agente' di Amelie) per assoggettare gli altri
« Ultima modifica: 11 Dic 2019, 15:50 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #95 il: 11 Dic 2019, 16:06 »
certo che mettere una maschera da indossare non sarebbe stato male eh.......dai Koggì, metticela nella patch.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #96 il: 12 Dic 2019, 09:27 »
piccolo pensiero sul tono dello scontro finale contro Higgs: a me non è dispiaciuto affatto, la strafottenza del personaggio con lo sfogo grottesco di Sam del tipo "consegna di quì, porta di là, mi avete rotto il cazzo!" (bene o male il senso di quello che dice è questo) non è solo lo sfogo del nostro avatar ma è anche il nostro sfogo e da una parte mi ha ricordato sempre lo scontro finale in The Evil Within quando
Spoiler (click to show/hide)
contro il boss.....oh, io con queste giapponesate ci vado a nozze  :yes:
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 11:53 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #97 il: 23 Dic 2019, 18:47 »
Pensieri sparsi.

Non mi è piaciuta granché la lore fantascientifica, un po' pasticciata, anche se con alcune idee molto interessanti.
Anche i personaggi non mi hanno detto molto, per gran parte del gioco.
Il finale si fa perdonare tutto.

Giocato a difficile. Non è difficile. Se morire 4-5 volte ad un paio di boss è considerato difficoltà, c'è un problema.
I muli sono impegnativi all'inizio, quando puoi solo prenderli a cazzotti. Appena ti danno le bolas ti ritrovi interi accampamenti pronti ad essere insaccati senza troppe difficoltà. Poi, effettivamente, si armano anche loro ed affrontarli in gruppo diventa ostico. Poi ti danno l'armatura, a quel punto gli accampamenti diventano una passeggiata. Devi solo stare attento a non essere investito dai veicoli.
I BT sono veramente fastidiosi all'inizio. L'unica arma che ha un senso sono le granate, tutto il resto è poco efficace. Se non hai pacchi da trasportare è più conveniente farsi prendere subito e scappare dalla zona col catrame (l'esoscheletro veloce aiuta molto), nel giro di un paio di minuti è tutto finito. Poi però ti danno la possibilità di tagliare il cordone ombelicale, a quel punto puoi attraversare tranquillamente le zone con i BT farmando anche cristalli chirali. Se devi passare col camion delle spedizioni meglio ripulire la zona prima.
I boss sono impegnativi finché non si capisce come affrontarli, a quel punto sono abbastanza semplici.
Più impegnativo completare le spedizioni a tempo ottenendo Legend of Legends (d'ora in poi LoL  :D), a volte non basta consegnare il pacco senza danni entro il tempo limite, devi essere ancora più rapido.

Temevo che ad un certo punto avrebbero mostrato Fragile nuda, col corpo vecchio. Per fortuna si nono limitati alla mano, ma da quando hanno fatto vedere la scena di lei che corre sotto la Timefall con il cappuccio l'ho sempre immaginata in modo molto diverso sotto la tuta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #98 il: 23 Dic 2019, 18:54 »
Tra gli esoscheletri preferisco di gran lunga quello veloce. Sulla neve non serve a niente, per il resto è eccezionale.
Quello potente è utile veramente poche volte.

Ho sempre letto tutte le mail, completando le missioni aggiuntive che ti sbloccano, ma non ho mai capito a cosa si riferiscono con gli oggetti luminosi avvistati in varie parti della mappa...

Prima che la chiamasse Louise, dopo tutto lo spiegone, pensavo che il BB fosse Sam stesso, separato Ha e Ka da Amelie quando gli salvò la vita (per chi vive sulla spiaggia il tempo non passa). Che trip :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #99 il: 23 Dic 2019, 19:05 »
Condivido le considerazioni su difficoltà e meccaniche.

Esoscheletro veloce pure io, tra l'altro con quello è fighissimo rubare robe dai muli e fuggir via come un pezzo, l'unico malus è che hai meno peso trasportabile rispetto ad esempio a quello potente, però è una cosa itigabile da esoschetri di livello superiore oppure sfruttando bene i due hovercarri ataccabili.

Lo pensai anche io, in fondo per un piccolissimo lasso di tempo Sam è stato amche lui un BB, poi è successo quel che è successo ed è diventato un 'riemerso'.
Alla fine è un bel twist il fatto che lungo il gioco credi che collegandoti al BB tu stia accedendo ai suoi ricordi, mentre in realtà la connessione col BB (Lou) faceva riaffiorare i ricordi di Sam stesso quando era stato un BB...
Per questo motivo associ Cliff come padre del BB per tutto il gioco e solo dopo realizzi che Cliff è il padre di Sam

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #100 il: 23 Dic 2019, 19:54 »
Bah io tutta sta facilità nel saccheggiare con le bolas non l ho trovata, e giocavo a normale.

In alcune secondarie ho sudato freddissimo e tentato più volte.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #101 il: 23 Dic 2019, 20:25 »
Bolas best weapon a mani basse.
L'incaprettaggio è rapido ed indolore, così la smettono di spararti, e poi vai con calma e tranquillità a prenderli letteralmente a calci in culo uno ad uno. Fantastico.
Poi ovviamente procedi a saccheggiare gli insaccati.
Impagabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #102 il: 23 Dic 2019, 20:28 »
Me ne venivano incontro cosi tanti che me ne dovevo portare 4 di bolas.

Io proprio non mi sono divertito.

A parte che bisogna fare attenzione a ostacoli nella traiettoria.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #103 il: 23 Dic 2019, 20:31 »
E lì è il divertimento!
Devi gestire l'afflusso dei nemici e stare attento a dove spari.
Aiuta moltissimo arrivare col camioncino ed usarlo come riparo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #104 il: 23 Dic 2019, 20:51 »
Diciamo che a MGSV il mio forte era lo stealth e le uccisioni silenziose.

Qui non c ho preso mai il gusto e le armi a disposizione non le ho sfruttate a dovere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................