Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55292 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #390 il: 26 Mar 2020, 14:12 »
Se funge (se funge) io un pensierino ce lo faccio eccome...
Spiegami come potrebbe funzionare? Oltre a rovinarti una possibile futura esperienza vera con alyx, ti incattivisci con un gameplay orribilmente mutilato e snaturato sostanzialmente mandando affanculo l'unica possibilità concreta di riviverti hl dopo 16 anni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #391 il: 26 Mar 2020, 14:46 »
No idea.

In realtà entrambe le prospettive (con e senza) non mi entusiasmano allo stesso identico modo : ). E' semplicemente un'opzione in più sul tavolo, meglio di niente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #392 il: 26 Mar 2020, 15:12 »
Hai mai provato la vr?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #393 il: 26 Mar 2020, 15:55 »
Mi pare palese che la risposta sia no.
Giocare Alyx senza VR è più o meno come guardare il filmato di un giro in montagne russe e poi dire "beh tutto qua? a che servirebbe? e la trama? e le meccaniche di gioco?!?"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #394 il: 26 Mar 2020, 16:49 »
Hai mai provato la vr?
Alien, stai perdendo tempo. Vai tra, quando / se i tempi saran maturi mi ci metterò...


Parlate del gioco (quantomeno adesso se ne parla), non credo sia interessante ripetere cose di cui ho già scritto più volte...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #396 il: 26 Mar 2020, 17:37 »
Hai mai provato la vr?
Alien, stai perdendo tempo. Vai tra, quando / se i tempi saran maturi mi ci metterò...


Parlate del gioco (quantomeno adesso se ne parla), non credo sia interessante ripetere cose di cui ho già scritto più volte...
i tempi sono gia' maturi e te lo sta dicendo Valve facendo uscire il primo gioco che lo dimostra.
tant'e', anch'io non voglio perdere tempo :)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #397 il: 26 Mar 2020, 18:11 »
No idea.

In realtà entrambe le prospettive (con e senza) non mi entusiasmano allo stesso identico modo : ). E' semplicemente un'opzione in più sul tavolo, meglio di niente.
Non voglio fare stetile polemiche o dirti cose da capitan ovvio,ma chi fara uscire una mod che si possa giocare senza casco,andrebbe proibito di toccare qualsiasi cosa che un curcuito,nemneno piu la calcolatrice. Un gioco cosi,creato solo per esser usufruito in VR non puo avere nessun altro metodo di fruizione,pena giocare una cagata cosmica,perche rimarrebbe il nulla. Un conto giocare No man sky, gioco creato senza VR in cui la VR da "solo" un senso d immersione in piu,un conto giocare astrobot,gioco meraviglioso col casco,quanto credo quasi sufficente senza,perche appunto le meccaniche son pensate per la realtà virtuale,e parliamo cmq di un platform che si gioca in combo col pad. Figurati questo HL che ha meccaniche  ad hoc che sfruttano il corpo quanto puo risultare monco ed inutile giocarlo senza. Qualcuno fermi questi sciacalli, che eticamente trovo orrendo che vanificano anni di mazzo di culo dei programmatori per far funzionare una visione cosi come l hanno pensata. Provo ribrezzo solo a pensarlo,è una totale mancanza di rispetto per il mondo dei videogiochi fare una mod di questa portata.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #398 il: 26 Mar 2020, 19:09 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #399 il: 26 Mar 2020, 20:14 »
No idea.

In realtà entrambe le prospettive (con e senza) non mi entusiasmano allo stesso identico modo : ). E' semplicemente un'opzione in più sul tavolo, meglio di niente.
Non voglio fare stetile polemiche o dirti cose da capitan ovvio,ma chi fara uscire una mod che si possa giocare senza casco,andrebbe proibito di toccare qualsiasi cosa che un curcuito,nemneno piu la calcolatrice. Un gioco cosi,creato solo per esser usufruito in VR non puo avere nessun altro metodo di fruizione,pena giocare una cagata cosmica,perche rimarrebbe il nulla. Un conto giocare No man sky, gioco creato senza VR in cui la VR da "solo" un senso d immersione in piu,un conto giocare astrobot,gioco meraviglioso col casco,quanto credo quasi sufficente senza,perche appunto le meccaniche son pensate per la realtà virtuale,e parliamo cmq di un platform che si gioca in combo col pad. Figurati questo HL che ha meccaniche  ad hoc che sfruttano il corpo quanto puo risultare monco ed inutile giocarlo senza. Qualcuno fermi questi sciacalli, che eticamente trovo orrendo che vanificano anni di mazzo di culo dei programmatori per far funzionare una visione cosi come l hanno pensata. Provo ribrezzo solo a pensarlo,è una totale mancanza di rispetto per il mondo dei videogiochi fare una mod di questa portata.

Esatto, è quello che tentavo di dire prima.

Mi pare palese che la risposta sia no.
Giocare Alyx senza VR è più o meno come guardare il filmato di un giro in montagne russe e poi dire "beh tutto qua? a che servirebbe? e la trama? e le meccaniche di gioco?!?"

Se ad una giostra gli togli la giostra, che rimane? Niente.
E ci sarà gente che dirà "Alyx è una merda" perché l'ha "visto" ma non "VISsuTO". Non ci era dentro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mimi83

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #400 il: 26 Mar 2020, 22:54 »
Lo sto trovando bellissimo, è quello che la VR doveva essere sin dall'inizio.
Ti rende protagonista di un videogames.
Tiene conto di tutto ciò che nella VR non può funzionare e lo evita, tutto è calcolato in maniera minuziosa e nella VR questo è FONDAMENTALE.
Tutto questo nell'universo di Half-Life.
Mai come in questo caso ho desiderato avere un headset wireless e spazio infinito per potermi muovere.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #401 il: 27 Mar 2020, 00:53 »
Sono poco dopo la scena
Spoiler (click to show/hide)
Credo capitolo 4? 5?
Ma che roba è.
Si, voglio anch'io la stanza gigante, ci vorrebbe una 8x8 è sarebbe perfettissimo.
Voglio anche Index ed una 2080 ti, giusto per giocarlo al massimo delle sue possibilità, vabbè dettagli :)
Comunque max sessioni da 2 ore qua, è proprio stancante.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #402 il: 27 Mar 2020, 08:05 »
Appunto, questo è interessante, chi lo sta giocando solo col caschetto dei poveri, quanto ci si perde secondo voi? Certo non c'è la controprova di giocarlo con index.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #403 il: 27 Mar 2020, 09:52 »
a conti fatti sono semplificate solo alcune azioni (tipo premere un tasto, la mano si posiziona gia' col dito allungato in automatico, oppure mollare l'arma aprendo la mano.. con i controller vive non si puo' mollare l'arma a terra cosi'). Poi non so non ho rivisto il video che spiegava le differenze.
Pare si scarrelli meglio con index perche' il controller non ha quel coso scemo davanti come quelli del vive (infatti li tocco spesso l'uno sull'altro nei momenti frenetici).
Il limite principale che subisco io e' il roomscale, 3x3 nel mio caso e' troppo poco.
« Ultima modifica: 27 Mar 2020, 09:57 da alienzero »

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #404 il: 27 Mar 2020, 10:45 »
questo è quello che dice uno che ha provato sia Index che Oculus:

"Yes. I have played on my Index and on my Quest with Link. The only things so far have been you can crush soda cans with the index, and give people the middle finger. I like to raise both middle fingers to the combine soldiers that arrest you in the beginning. I keep starting the game from the beginning because I’m taking it all in slowly."