Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55733 volte)

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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #345 il: 23 Mar 2020, 20:55 »
ho giocato appena 20 minuti perché mi sono addormentato un'ora prima dell'uscita (ho cominciato il countdown stamattina alle sette e mezza)... inizio DEVASTANTE... solo per impatto spazza via praticamente un decennio di videogiochi.
Ho dovuto fermarmi un momento perché non mi aspettavo che avesse su di me un'impatto così emotivo che tremo ancora ancora da quanto sono eccitato ed agitato per non aver ancora visto nulla.

Mentre dopo due minuti dall'inizio ho preso i pennarelli quasi mi sono messo a piangere.
Boh... forse esagero, forse no, ma Alyx credo segni da oggi l'inizio di una nuova epoca per VR ed in generale
per i videogiochi.
Si, alla grandissima.
Preso i pennarelli ovviamente ho disegnato una pletora di cazzi come giustamente un adolescente troppo cresciuto deve fare. Poi ho cancellato ed ho disegnato un viso, e poi lo sfondo dietro. Epic

Offline MaxxLegend

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #346 il: 23 Mar 2020, 20:59 »
Sono contento per l'entusiasmo ma cose tipo i pennarelli (e similari) si erano già viste in VR, magari mi sfugge qualcosa..?
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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #347 il: 23 Mar 2020, 21:00 »
Sono contento per l'entusiasmo ma cose tipo i pennarelli (e similari) si erano già viste in VR, magari mi sfugge qualcosa..?
Ehm si, direi che esiste un programma totale per fare ste cose, tilt brush di Google.

Offline MaxxLegend

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #348 il: 23 Mar 2020, 21:05 »
Ma anche all'interno di giochi.
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Offline J VR

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #349 il: 23 Mar 2020, 21:15 »
Io ho visto 10 minuti sul tubo e mi esplodendo la testa per quant'è bello, una roba del genere solo in VR si poteva fare.
Rosico, rosico tantissimo.

Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #350 il: 23 Mar 2020, 21:31 »
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Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #351 il: 23 Mar 2020, 23:06 »
Sono contento per l'entusiasmo ma cose tipo i pennarelli (e similari) si erano già viste in VR, magari mi sfugge qualcosa..?
ti direi "si però" ma non voglio insistere perché poi alla fine le cose vanno provate (o magari sono io che provo in maniera amplificata).
Però il feeling di disegnare in quel modo su un vetro che sembrava vero in mondo che sembra vero... boh

https://mobile.twitter.com/shitty_future/status/1242181390214586369?s=21&fbclid=IwAR3_5qZNxfIEWwET1I-1ARZY4ZtqqEUKATe0v9ZA8G7NusZsOszogrZHDFc

Offline Macca

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #352 il: 23 Mar 2020, 23:09 »
Io aspetto la versione scrausa per PSVR.
Uscirà un giorno, vero?  ;D
Pure io, pure io. Aspetto e rosiko come un matto. Divertitevi.  :(
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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #353 il: 24 Mar 2020, 00:18 »
e' stressantissimo, dopo 2 ore di immersione totale si e' stanchi fisicamente.
crishto che lavoro che hanno fatto.

Offline Valas73

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #354 il: 24 Mar 2020, 00:40 »
Deve essere spettacolare proprio,ho visto qualche review e cavolo son rimasto a bocca aperta.
A chi lo sta giocando,fa paura? Ho visto ambienti bui,mette molta tensione?

Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #355 il: 24 Mar 2020, 00:50 »
Deve essere spettacolare proprio,ho visto qualche review e cavolo son rimasto a bocca aperta.
A chi lo sta giocando,fa paura? Ho visto ambienti bui,mette molta tensione?
io sono un cacasotto di prima categoria e per ora dire che c'è tensione abbastanza costante,
ma ti senti molto in "controllo delle situazione".

Credo che proverò a giocare da seduto perché purtroppo mi stanco rapidamente in piedi, maledizione,
anche se perderò un po' d'immersività (e forse la tensione cala, e mi farà meno male il collo :D)

Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #356 il: 24 Mar 2020, 00:52 »
Io aspetto la versione scrausa per PSVR.
Uscirà un giorno, vero?  ;D
Pure io, pure io. Aspetto e rosiko come un matto. Divertitevi.  :(
Credo che il porting lo faranno, ma spero non per PSVR ma per il suo successore su PS5.
Farlo con quell'hardware limitato col suo mediocre tracking significherebbe impoverire troppo
una esperienza così seminale.

Offline Migcar

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #357 il: 24 Mar 2020, 00:54 »
Deve essere spettacolare proprio,ho visto qualche review e cavolo son rimasto a bocca aperta.
A chi lo sta giocando,fa paura? Ho visto ambienti bui,mette molta tensione?

Sono alla fine del terzo capitolo, tensione a pacchi

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #358 il: 24 Mar 2020, 00:59 »
Deve essere spettacolare proprio,ho visto qualche review e cavolo son rimasto a bocca aperta.
A chi lo sta giocando,fa paura? Ho visto ambienti bui,mette molta tensione?

Sono alla fine del terzo capitolo, tensione a pacchi
Quanto hai già giocato? Con che visore?
In roomscale tra tensione, paura, movimenti fisici etcetc è proprio stancante.
Effettivamente ogni tanto mi capita di sbattere contro il muro con o controller. Bisogna sempre stare all'occhio e ricordarsi le posizioni. Ci vorrebbe na stanza 6x6

Offline Valas73

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #359 il: 24 Mar 2020, 01:17 »
Grazie delle risposte!* Io dove gioco non ho molto spazio,ho paura che anche potessi giocarci un giorno,sarei limitato dallo spazio,cosa che col psvr non è quasi mai stato un problema,ma immagino qui sua tutta un altra concezione di gioco e di spazi.
* Anche io sono un po cacasotto e in VR tutto si amplifica! A me lo squalo nella demo ancora fa impressione :(