Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #315 il: 23 Mar 2020, 13:44 »
Direi, sono i giochi la cosa più importante mica gli hardware che li fanno girare. :)
Ehm, per la vr la potenza non è un dettaglio, i caschi hanno due schermi a risoluzioni abbastanza alte dove i giochi devono girare a 90fps x2. Ed è un target render, non possono scendere pena esperienza minata nelle fondamenta.
Per ora la mia 980ti non ha sofferto in vr, vediamo questa sera se hl sarà giocabile anche abbassando dettagli e sarcazzi.
Nel caso stoppo tutto ed aspetto tempi migliori quando potrò comprare una nuova gpu, ripeto vedremo

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #316 il: 23 Mar 2020, 14:00 »
Dovrebbe sbloccarsi alle 17.
Infilo il casco, torno nel mondo di HL.
Per me e' questa la cosa piu' importante di quest'anno in ambito Vg, con buona pace di xsx e ps5

alle 18  :cry:

https://yourcountdown.to/half-life-alyx

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #317 il: 23 Mar 2020, 14:15 »
Direi, sono i giochi la cosa più importante mica gli hardware che li fanno girare. :)
Ehm, per la vr la potenza non è un dettaglio, i caschi hanno due schermi a risoluzioni abbastanza alte dove i giochi devono girare a 90fps x2. Ed è un target render, non possono scendere pena esperienza minata nelle fondamenta.
Per ora la mia 980ti non ha sofferto in vr, vediamo questa sera se hl sarà giocabile anche abbassando dettagli e sarcazzi.
Nel caso stoppo tutto ed aspetto tempi migliori quando potrò comprare una nuova gpu, ripeto vedremo


Scusami, ma forse non hai letto la mia ulteriore spiegazione dopo (che non credevo fosse necessaria)

Infatti non ho detto non siano necessari, ho detto che non sono la cosa più importante.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #318 il: 23 Mar 2020, 14:27 »
Nel caso stoppo tutto ed aspetto tempi migliori quando potrò comprare una nuova gpu, ripeto vedremo

E il pool di giocatori torna a dimezzarsi Q___Q.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #319 il: 23 Mar 2020, 14:45 »
Direi, sono i giochi la cosa più importante mica gli hardware che li fanno girare. :)
Ehm, per la vr la potenza non è un dettaglio, i caschi hanno due schermi a risoluzioni abbastanza alte dove i giochi devono girare a 90fps x2. Ed è un target render, non possono scendere pena esperienza minata nelle fondamenta.
Per ora la mia 980ti non ha sofferto in vr, vediamo questa sera se hl sarà giocabile anche abbassando dettagli e sarcazzi.
Nel caso stoppo tutto ed aspetto tempi migliori quando potrò comprare una nuova gpu, ripeto vedremo


Scusami, ma forse non hai letto la mia ulteriore spiegazione dopo (che non credevo fosse necessaria)

Infatti non ho detto non siano necessari, ho detto che non sono la cosa più importante.
A guarda ad essere precisini precisini, l'hardware invece nella VR e' la cosa piu' importante (e quindi necessaria) perche' senza visore e GPU all'altezza non partono manco i giochi.
Pensavo anch'io di non doverlo specificare. :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #320 il: 23 Mar 2020, 15:10 »
Mi pare abbastanza ovvio che tutte le menate tecniche e l'hardware siano finalizzate a giocare, al gioco per l'appunto. Quindi non credo che si possa avere un'opinione contrastante con questa realtà delle cose.
Ma è molto semplice: posso fare anche l'hardware più mostruoso al mondo ma se poi il gioco è una ciofeca che ci faccio?
Posso avere gli strumenti tecnici più avanzati ma se poi non li so usare che ci faccio?
Quindi no, evidentemente bisognava ribadire concetti abbastanza basici.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #321 il: 23 Mar 2020, 15:18 »
Mi pare abbastanza ovvio che tutte le menate tecniche e l'hardware siano finalizzate a giocare, al gioco per l'appunto. Quindi non credo che si possa avere un'opinione contrastante con questa realtà delle cose.
Ma è molto semplice: posso fare anche l'hardware più mostruoso al mondo ma se poi il gioco è una ciofeca che ci faccio?
Posso avere gli strumenti tecnici più avanzati ma se poi non li so usare che ci faccio?
Quindi no, evidentemente bisognava ribadire concetti abbastanza basici.
Si ma nello specifico, se si parla di VR, la tesi dell'hardware vs giochi validi viene a cadere perche' e' proprio l'hardware che fa la differenza (indipendentemente dalla bontà del gioco), anche all'interno della stessa VR stessa e nella fruizione del gioco putroppo (Oculus, index, htc, tutti con le loro piccole differenze).
Insomma un gioco se fa schifo fa schifo e basta, un buon gioco, se giocato su hardware VR all'altezza puo' cambiare da buono a ottimo... e non è poco.
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 15:22 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #322 il: 23 Mar 2020, 15:24 »
Scusate ma di che state discutendo? Quello che voleva dire Ifride è che auspicabilmente uno si esalta di più quando viene annunciato un gioco pazzesco che un hardware potentissimo (che ancora ha tutto da dimostrare, soprattutto riguardo a come sarà utilizzato).
Per capirci: tu sei più esaltato per Index o per Alyx?
Credo che il punto di Ifride fosse solo quello, ed è sacrosanto, quand’anche non si fosse d’accordo.
Poi speriamo che sto sblocco riporti tutti a parlare del gioco, che altrimenti ‘sto thread vince il “premio OT” della storia del forum. :D
Io sono curiosissimo e invidio un po’ quelli che potranno giocarci.
Anche se per filosofia esclusivamente mia sono abbastanza contro la realtà virtuale in generale, e quindi difficilmente ci giocherò mai.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #323 il: 23 Mar 2020, 15:35 »
Eh sì Wis, intendevo proprio quello. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #324 il: 23 Mar 2020, 15:35 »
davo per scontato che fosse ovvio il fatto che e' il gioco a far la differenza, MA, nella VR purtroppo l'hardware conta anche indipendentemente dal gioco. E' una variabile oggettiva.
Riguardo Alyx, Valve stessa in una intervista e video ha spiegato quanto tempo e risorse avesse impiegato ad adattare Alyx alle varie periferiche presenti sul mercato avvalorando che l'hardware (e non solo le GPU in questo caso) possono cambiare la fruizione di un titolo, sia esso un grandissimo software o meno.
Per spiegarmi meglio, con Index ed il controllo indipendente delle dita e' possibile agire sulle armi in modo diverso che con i controlli di HTC che ho io. Questo rende un Alyx un gioco di merda??
No, ma nella VR basta poco a far impazzire il giocatore (se hai provato giochi come Hotdog Horseshoes and hand Grenades capisci subito l'inferno di manipolare armi in VR)
Valve ha semplificato il gun/object handling per chi non possiede Index, e' un dato di fatto dichiarato.
Me ne accorgero'? impazziro' e chiedero' il refund del gioco?
non credo, ma l'hardware si, fa la differenza.
tutto qua.
« Ultima modifica: 23 Mar 2020, 15:38 da alienzero »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #325 il: 23 Mar 2020, 17:19 »
Edge si spinge un filo oltre

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #326 il: 23 Mar 2020, 17:25 »
-40 minuti, io gioco in 3 x 3 circa...
saro' pieno di bernoccoli tra un po' :(

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #327 il: 23 Mar 2020, 17:57 »
unpacking.. mi dà ancora una ventina di minuti di attesa 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #328 il: 23 Mar 2020, 18:23 »
: o
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #329 il: 23 Mar 2020, 18:40 »
22,135   Half-Life: Alyx

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net