Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #285 il: 10 Mar 2020, 22:19 »
E comunque, seguendo l'invito di Laxus ed entrando nella fattispecie, parliamoci chiaro: Alyx a livello di avanzamento tecnologico è fermo al 2004.
Bomba in buca (cit. colta)

Sull'IA si vedrà, ma non credo proprio che i nemici saranno degli Xaero X railgun @Nightmare... per essere eufemistici :'D. La VR, aumentando la simulazione a livello interattivo, dilata considerevolmente i tempi e la velocità d'esecuzione... da parte del giocatore e, di conseguenza, dei suoi avversari.
'sta cosa la si è già vista nel passaggio degli fps su console; figurarsi con caschetti e compagnia.

Sulla fisica: s'è visto forse poco, ma s'è visto. E ciò che ho notato è una certa densità per metro quadrato di cose manipolabili, ma nulla che non si sia già visto (in generale, anche oltre HL).
André, se non ti ammazza il coronavirus ci penserà sto hl... Fai un bel respiro e pigliati sto oculus. Su. Vedila come una medicina  :-*

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #286 il: 15 Mar 2020, 11:56 »
Ho appena visto un video di una demo.

Ma è tipo roba assurda!

Sbaglio?

Si è vista roba simile prima d ora?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #287 il: 20 Mar 2020, 21:32 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #288 il: 20 Mar 2020, 21:35 »
ho ricaricato i controller del Vive.
I'm Ready,


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #290 il: 21 Mar 2020, 01:59 »
Ho visto 2 video gameplay...speriamo esca sul psvr2 che sta roba sembra fuori di testa! Anche se immagino che un po ci sarà da farsela sotto XD

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #291 il: 21 Mar 2020, 14:06 »
9/10 su Edge mentre Dreams si è aggiudicato il perfect score 10/10.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #292 il: 21 Mar 2020, 14:31 »
Copertina diversamente bella

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #293 il: 22 Mar 2020, 19:47 »
Qualche estratto dalla recensione:
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/edge-344-review-scores-half-life-alyx-dreams-animal-crossing-new-horizons-and-more.176376/page-3#post-30128994

La curiosità mi stava erodendo così ho usato google... e... non c'è alcuna verità sconvolgente.
E' stata scritta da qualcuno non così invasato dalla tecnologia, sicché il suo resoconto si può riassumere in: il solito HL, magnificato dalla VR (e tutti i suoi ingombranti limiti).


Riguardo a 3: ci sono due possibilità.
O uscirà talmente in là al punto che la VR sarà diffusa tra la massa, oppure verrà fatto in modo più tradizionale (*sembrerebbe* più questa).
La ragione per la quale questo gioco si chiama Alyx è, banalmente, questa.


Ps. stanno lavorando a un visore più comodo/economico. O almeno così traspare...
« Ultima modifica: 22 Mar 2020, 19:53 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #294 il: 22 Mar 2020, 20:06 »
Ottimo direi, ma si parla specificamente del 3 o viene solo desunto?
Comunque bella per Valve, personalmente l'unica cosa in cui spero è che il gioco venga in futuro reso disponibile in versione console (magari col VR2 o quel che sarà), in fondo grazie alla orange box anche i precedenti Half Life ed Episodes sono sbarcati su console quindi la speranza c'é :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #295 il: 22 Mar 2020, 20:29 »
"il solito" relativo ad Half Life non pensavo l'avrei mai letto  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #296 il: 22 Mar 2020, 20:55 »
Bullshit.
Siamo pronti.
Non tutti certo, ma siano pronti :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #297 il: 22 Mar 2020, 21:12 »
"il solito" relativo ad Half Life non pensavo l'avrei mai letto  :D

Ep.2 era pericolosamente solito ; D.

In ogni caso:

This is a Half-Life game almost to a fault, the old formula polished to a 2020 shine, made new again by the way you manipulate it.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #298 il: 22 Mar 2020, 21:16 »
Ottimo direi, ma si parla specificamente del 3 o viene solo desunto?

La prima.
Ciò che non è possibile fare è leggere il futuro, vale a dire le sorti della VR.

La chiave è: avessero potuto, l'avrebbero chiamato HL3, ma sapevano bene che non sarebbe stato corretto tagliar fuori la stragrande maggioranza dei giocatori.
Il nodo gordiano si riproporrà tale e quale prossimamente, a quel punto dipenderà -ennesimamente- dallo stato del mercato.
Per il resto, si vedrà...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #299 il: 22 Mar 2020, 21:31 »
Ottimo direi, ma si parla specificamente del 3 o viene solo desunto?

La prima.
Ciò che non è possibile fare è leggere il futuro, vale a dire le sorti della VR.

La chiave è: avessero potuto, l'avrebbero chiamato HL3, ma sapevano bene che non sarebbe stato corretto tagliar fuori la stragrande maggioranza dei giocatori.
Il nodo gordiano si riproporrà tale e quale prossimamente, a quel punto dipenderà -ennesimamente- dallo stato del mercato.
Per il resto, si vedrà...

Ok grazie!
Beh mi sembra abbian fatto tutto per bene, anche nella comunicazione che si nota da queste piccole cose come il titolo non numerato.
Quindi in sostanza mi sembra di capire che è Half Life nell'ossatura (per cui niente stravolgimenti) ma con l'effetto novità!