Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #270 il: 05 Mar 2020, 08:49 »
Da un paio di giorni chi l'ha preordinato può gustarsi due location del gioco, sebbene con una build meno ricca per dettaglio grafico e interattività.

Naturalmente, Valve ne ha approfittato per farcirle di easter-egg.
Spoiler (click to show/hide)

<3

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #271 il: 05 Mar 2020, 08:59 »
si se hai Index... gli altri poveretti che hanno speso solo 900 euro no.. :(

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #272 il: 06 Mar 2020, 08:40 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #273 il: 06 Mar 2020, 08:44 »
si se hai Index... gli altri poveretti che hanno speso solo 900 euro no.. :(
Smanettando si dovrebbe riuscire comunque.

Google tuo amico.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #275 il: 09 Mar 2020, 21:47 »
Mi sembra che il thread sia del tutto rispettoso delle direttive sanitarie. Nessuna ressa :'D.
Bravi!

Index nuovamente *disponibile*, spedizione a due mesi.
Diciamo pure che l'imperativo è di non far magazzino. Il che equivale a dire che ci credono, ma con riserva... probabilmente scotta ancora lo Steam Controller.

https://store.steampowered.com/valveindex

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #276 il: 09 Mar 2020, 22:01 »
Mi sembra che il thread sia del tutto rispettoso delle direttive sanitarie. Nessuna ressa :'D.
Bravi!


Leggevo il titolo di un topic su resetera che suonava grossomodo come "di Half Life, oggi, non frega un cazzo a nessuno".

Poi non sono entrato nella discussione perché, come da oggetto, di Half Life non me ne frega un cazzo  ;D

Comunque mi piace questa tua vesta da Oberon di Half Life. Credi forte  anche tu :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #277 il: 09 Mar 2020, 22:16 »
Teokrazia qualche tempo fà ha giustamente sollecitato un richiamo e Ivan ha invitato a parlare del gioco e a tenere fuori discussioni di altro genere (e mi ci metto anche io che feci qualche post di troppo, anche si parlava di hardware VR quindi non era del tutto esterno al topic), non diamo dell'altro lavoro al buon Ivan, sù.

Io penso che chi è interessato ad Alyx (come alienzero, Andrea, immagino Teo) il gioco lo attende e fà bene perché è Valve e Half Life é Half Life.
É brutto entrare e leggere che ad utente X non frega un cazzo del gioco Y perchè a quel punto il contributo al topic non é costruttivo
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 22:18 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #278 il: 09 Mar 2020, 22:33 »
Mi sembra che il thread sia del tutto rispettoso delle direttive sanitarie. Nessuna ressa :'D.
Bravi!


Leggevo il titolo di un topic su resetera che suonava grossomodo come "di Half Life, oggi, non frega un cazzo a nessuno".

Poi non sono entrato nella discussione perché, come da oggetto, di Half Life non me ne frega un cazzo  ;D

Comunque mi piace questa tua vesta da Oberon di Half Life. Credi forte  anche tu :yes:

Fai un torto a Oberon, lui ha dato. Io manco per la ceppa : ).
Quanto al thread...stronzate discretamente galattiche, generate dal SEO (che nessuno si offenda, ma prima sta roba marcisce, meglio è : D).

L'elefante nell'armadio è la VR.
Fosse un'esclusiva Steam, probabilmente sarebbe ancora limitata l'estensione del chiacchiericcio.
Uscisse per nextgen, ne parlerebbero perfino in terapia intensiva al Sacco...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #279 il: 09 Mar 2020, 22:40 »
Dico solo questa che non voglio disturbare chi è interessato al gioco e venire meno al mio stesso post.
È ovvio che il campo di interesse è ristretto, si restringe in primis ad utenti pc, e si restringe a chi ha un dispositivo VR per PC che han comunque un loro costo non indifferente, laddove già la VR su console (su Playstation solamente in pratica, a prezzi più abbordabili) fà comunque fatica ad imporsi.

Ma il coraggio di Valve è quello, perchè a giudicare dai video che ho visionato su Alyx, sembra essere un gioco che vale la pena attendere ed essere entusiasti, potrebbe essere davvero un titolo spartiacque per questa tecnologia, una luce guida.
A patto di essere veramente interessati, ovvio

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #280 il: 09 Mar 2020, 22:41 »
https://twitter.com/valvesoftware/status/1196566870360387584
40.773 Retweet
133.894 Mi piace

https://youtu.be/O2W0N3uKXmo
10.380.936 view

Pensate se di Half-Life fregava ancora qualcosa a qualcuno.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #281 il: 09 Mar 2020, 22:43 »
Teokrazia qualche tempo fà ha giustamente sollecitato un richiamo e Ivan ha invitato a parlare del gioco e a tenere fuori discussioni di altro genere (e mi ci metto anche io che feci qualche post di troppo, anche si parlava di hardware VR quindi non era del tutto esterno al topic), non diamo dell'altro lavoro al buon Ivan, sù.

Ignoravo la cosa. Hai fatto bene a puntualizzare.
A voi il thread  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #282 il: 09 Mar 2020, 22:57 »
https://twitter.com/valvesoftware/status/1196566870360387584
40.773 Retweet
133.894 Mi piace

https://youtu.be/O2W0N3uKXmo
10.380.936 view

Pensate se di Half-Life fregava ancora qualcosa a qualcuno.




Yeah.
Chiaramente un retaggio di questo tipo non si dissipa così facilmente.

Lì però era la forza del marchio al tirare, non di Alyx. E' bastato che Valve menzionasse HL dopo dieci anni... voglio dire.
Difficilmente il 23 i numeri saranno altrettanto entusiasmanti... vuoi anche per la congiuntura leggermente sfavorevole...

'll see
Io purtroppo non contribuirò alla causa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #283 il: 09 Mar 2020, 23:07 »
E comunque, seguendo l'invito di Laxus ed entrando nella fattispecie, parliamoci chiaro: Alyx a livello di avanzamento tecnologico è fermo al 2004.
Bomba in buca (cit. colta)

Sull'IA si vedrà, ma non credo proprio che i nemici saranno degli Xaero X railgun @Nightmare... per essere eufemistici :'D. La VR, aumentando la simulazione a livello interattivo, dilata considerevolmente i tempi e la velocità d'esecuzione... da parte del giocatore e, di conseguenza, dei suoi avversari.
'sta cosa la si è già vista nel passaggio degli fps su console; figurarsi con caschetti e compagnia.

Sulla fisica: s'è visto forse poco, ma s'è visto. E ciò che ho notato è una certa densità per metro quadrato di cose manipolabili, ma nulla che non si sia già visto (in generale, anche oltre HL).
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 23:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.