Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55338 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #240 il: 03 Mar 2020, 15:43 »
comunque e' da pazzi, se non avete mai provato la VR e sapere che esce Alyx. Cioe' immaginare come primo gioco Alyx + index/rift e' come la prima volta nel 94 quando provi Tomb Raider o Mario64, moltiplicato per quattro.
Secondo me e' da folli non buttarsi a pesce, anche solo con un Oculus Rift S che viene via a poco.
Non esiste nulla di tale impatto.

Questa infatti è una roba che, se si ha modi e possibilità di starci dentro, ti potrebbe ripagare con soddisfazione vera.

Però così come per qualunque gioco esca c'è chi è interessato, chi non lo é e chi lo recupera poi a 20 euro, anche qui ci possono essere tot motivi per cui uno non devbba essere interessato a prescindere! Su questo direi si possa concordare, no?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #241 il: 03 Mar 2020, 15:47 »
Quando vedevi mario64 girare non c'erano se o ma. Qui e' uguale.
Il resto e' autoconvincimento per non tirare fuori i big money.
...come lo fu appunto l'esborso degli 850mila lire per n64 +cartuccione jap

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #242 il: 03 Mar 2020, 16:01 »
Intendo il primo video.
Suppongo da giocare ci si abitui, ma da vedere è orripilante.

E per 'da fermo' intendo che non cammini, non usi le gambe. Per me è lammooorte.
Siamo al non-walking simulator :dentone:
Questo è un errore che molti fanno non avendo mai provato la VR.
In realtà virtuale la "camminata vera" teoricamente sarebbe che tu muovi fisicamente le gambe per andare in giro (cosa possibile e che accade in un'area ristretta). Stare fermi e camminare spingendo la levetta del pad (o i tasti della tastiera) in VR è una cazzata, come è una cazzata giocare seduti, o anche solo col pad in mano. In ambito virtuale è una cosa totalmente innaturale che rompe l'immersione, la sensazione di esserci davvero dentro. Il teletrasporto è di gran lunga più "realistico" della camminata una volta che sei dentro, fidati.
fermatevi un attimo, ragionate un secondo... che minchia state dicendo.
Che cosa significa camminare in un vg.... guardare un omino che percorre centinaia di metri fittizi mentre inpugni un pad dove l'unico sforzo e mandare avanti una levetta di 2 cm con il pollice?
Quindi quello e' "muoversi" in un vg, mentre muoversi fisicamente con braccia, mani, dita, testa e gambe veramente all'interno di un mondo virtuale che segue le tue gesta no? quello e' "stare" fermi?
C'e' piu' movimento in una sessione di beat saber che in 4 anni di videogioco classico col culo sul divano eh,

c'e' qualcosa che non quadra eh, seriamente.
Yeah, concetto chiaro.

Non credo mi interessi granché : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #243 il: 03 Mar 2020, 16:02 »
la volpe e l'uva al tempo del web :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #244 il: 03 Mar 2020, 16:05 »
A me quello che non piace del discorso è che debba piacere per forza o essere necessariamente meritevole del proprio esborso, quella è una valutazione personale come si è sempre fatto, e non ci vedo nulla di strano!

Mentre sul discorso Mario 64, diciamo che è vero che ci sono premesse per una situazione simile, ma si potrà azzardare quantomeno solo a gioco completo, uscito e giocato, altrimenti è autoconvincimento di un qualcosa che potrebbe essere ma che allo stato attuale non si può giudicare

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #245 il: 03 Mar 2020, 16:09 »
la volpe e l'uva al tempo del web :)
Il 23 aspetto il tuo hands-on, che non mancherà all'appello. Giusto?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #246 il: 03 Mar 2020, 16:12 »
Quando vedevi mario64 girare non c'erano se o ma. Qui e' uguale.
Il resto e' autoconvincimento per non tirare fuori i big money.
...come lo fu appunto l'esborso degli 850mila lire per n64 +cartuccione jap
Nope.

Sarà la cosa che dici quando Ms o Sony o Nintendo lanceranno una console only VR.

Fa strano anche solo scriverlo : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #247 il: 03 Mar 2020, 16:26 »
....
Ps: però Max stare fermi e camminare spingendo la levetta del pad, in teoria, non è quello si fà in giochi come Astrobot o Resident Evil 7 ?
...
RE7 in particolare è palese sia un gioco in cui la VR è stato un "aftertouch":inizialmente era un semlice figlioccio di PT. Astrobot funziona perché lo scroll è lento (e perché concettualmente impersoniamo un robottone fluttuante che però si vede -vediamo noi stessi- solo in rari momenti).

In entrambi devi comunque fare l'abitudine al movimento innaturale altrimenti sbocchi.
A meno che non sei uno dei pochi fortunati immune da VR sickness.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #248 il: 03 Mar 2020, 16:30 »
....Yeah, concetto chiaro.

Non credo mi interessi granché : ).
Che è più o meno come dire:
"Mi tengo la mia classica pasta&fagioli, questa strana novità della pizza non mi interessa". :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #249 il: 03 Mar 2020, 16:33 »
....
Ps: però Max stare fermi e camminare spingendo la levetta del pad, in teoria, non è quello si fà in giochi come Astrobot o Resident Evil 7 ?
...
RE7 in particolare è palese sia un gioco in cui la VR è stato un "aftertouch":inizialmente era un semlice figlioccio di PT. Astrobot funziona perché lo scroll è lento (e perché concettualmente impersoniamo un robottone fluttuante che però si vede -vediamo noi stessi- solo in rari momenti).

In entrambi devi comunque fare l'abitudine al movimento innaturale altrimenti sbocchi.
A meno che non sei uno dei pochi fortunati immune da VR sickness.

Chiaro, però era per dire che comunque è possibile anche quella via sebbene meno immersiva (ad esempio io nella mia partita ad Astrobot dovevo comunque sfruttare le funzionalità VR per sbirciare dietro gli angoli o posiziinare una sorta di corda in un livello con un canyon, mi pare mondo 3).
Re 7 so che non è propriamente tarato totalmente per il VR e si nota da alcuni dettagli e/o cose che non si potrebbe fare.

Ecco, giochi come Beat Saber e Pistol Whip, quelli si che mi convincono anche come implementazione No Pad (e tra l'altro in una botta ho citato i giochi VR che più mi interessano finora)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #250 il: 03 Mar 2020, 16:35 »
Se in alto nel thread non campeggiasse Half-Life qui dentro non mi avreste visto col binocolo.

È come se il brand fosse stato preso in ostaggio da una tecnologia monca.

Cioè mi correggo... è proprio così.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #251 il: 03 Mar 2020, 16:39 »
Andrea rosica durissimo. :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #252 il: 03 Mar 2020, 16:51 »
la volpe e l'uva al tempo del web :)
Il 23 aspetto il tuo hands-on, che non mancherà all'appello. Giusto?
Magari,non ho un pc,altrimenti subito :)
Tra un anno,massimo due lo giocherò in streaming,e sarà splendido.Nel frattempo c'è già molta roba in VR da giocare e ne uscirà sempre di più  :yes:
Half life non vedo l'ora èerchè è Half Life e perché ha degli assests davvero splendidi,ma quel livello di interazione non è Hal life,è la VR.
Ben venga però che un gioco così grosso avvicini chi ancora non ci crede o semplicemente non lo sa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #253 il: 03 Mar 2020, 17:00 »
Se in alto nel thread non campeggiasse Half-Life qui dentro non mi avreste visto col binocolo.

È come se il brand fosse stato preso in ostaggio da una tecnologia monca.

Cioè mi correggo... è proprio così.
ok, stai rasentando un po' il ridicolo.
no more quote for me :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #254 il: 03 Mar 2020, 17:19 »
Ramoscello d'ulivo:
Index2 full (FULL, compresi i cosini) wireless ETA 12 mesi
Prezzo immutato

(o si fanculizzassero)
Io ce la metto tutta : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net