Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #180 il: 23 Nov 2019, 12:32 »
Io mi son giocato Skyrim VR e li ci sono tutte le opzioni,teleport o a piedi,rotazioni fluide o no etc etc,e han fatto un lavorone per contrastare il motion sikness,e skyrim sappiamo tutti quanto è immensamente grande. Poi che il gioco non sia per me dei piu belli è un altro conto,ma in VR è stato tutto molto diverso!giocare a Skyrim ed essere dentro skyrim è un bel po diverso,tenendo conto poi di quanto sia arretrato tecnicamente.
Eh appunto... in Skyrim ti teletrasporti? Userai un diamine di stick, santa paletta. Ed è un freeroam.
Alien mi sembra quasi dica che sia l'unico modo.
Mi sembra davvero assurdo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #181 il: 23 Nov 2019, 12:33 »
La cosa piu' bella è questa, che ci starebbe di brutto. Ed eliminerebbe qualunque problema di motion sickness. Si corre, si cammina, si fa tutto.

Io vidi questa cosa in azione al CES (2017? o 2018? Non ricordo) e funzionava. Peccato costi + di mille dollarazzi.
E che ci si stanca. I tipi al CES che giocavano erano zuppi dopo un po'.

TFP Link :: https://www.virtuix.com





Se vabbè poi cosa? Devi rogitare la  seconda casa per la VR? xD
Figo eh, ma inizia a essere un attimo inquietante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #182 il: 23 Nov 2019, 12:37 »
A me solo il character design non convince appieno, vira un pochino troppo sul cartoon, sembra più figlio di Team Fortress che HL.

Ah ecco, non era solo una mia impressione.
Non avevo ancora letto il thread perché non ero ancora riuscito ad arrivare in fondo al trailer e perché qui mi sembrava si parlasse più che altro di Andrea23 vs VR.
Yeeee non sono più il nemico pubblico numero 1 \o/.

Per me sta roba è frutto del turnover. Banale banale.
Bello è bello, ma HL2, almeno a giudicare da questo trailer, era più in palla.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #183 il: 23 Nov 2019, 12:44 »
Yeeee non sono più il nemico pubblico numero 1 \o/.

 :D

La differenza è che io non reitererò questa cosa per i mesi a venire ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #184 il: 23 Nov 2019, 13:00 »
Siete sfortunati. Giacché in realtà ho pochi nervi scoperti, in generale.

Ma l'inghippo è che molti di questi pochi hanno a che fare coi videogiochi.

Vabbè cerco di contenermi.
Però non aizzate :  ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #185 il: 23 Nov 2019, 13:10 »
Diciamo che c'è il cortocircuito che per ogni gioco che non innova rompi le palle, qui ti lanciano Half Life nell'iperspazio della VR e siccome ti sta in culo la VR(senza averla mai provata e quindi non sapendone nulla) ti lamenti lo stesso :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #186 il: 23 Nov 2019, 13:21 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #187 il: 23 Nov 2019, 14:02 »
Andrea lo sai che ti voglio bene, e lo dico per te ma...

60 minuti di applausi per Panda.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #188 il: 23 Nov 2019, 14:15 »
Io mi son giocato Skyrim VR e li ci sono tutte le opzioni,teleport o a piedi,rotazioni fluide o no etc etc,e han fatto un lavorone per contrastare il motion sikness,e skyrim sappiamo tutti quanto è immensamente grande. Poi che il gioco non sia per me dei piu belli è un altro conto,ma in VR è stato tutto molto diverso!giocare a Skyrim ed essere dentro skyrim è un bel po diverso,tenendo conto poi di quanto sia arretrato tecnicamente.
Eh appunto... in Skyrim ti teletrasporti? Userai un diamine di stick, santa paletta. Ed è un freeroam.
Alien mi sembra quasi dica che sia l'unico modo.
Mi sembra davvero assurdo...
Io usavo la camminata,c è anche l opzione che quando corti o fai rotazioni brusche,puoi scegliere di e quanto occludere la visuale periferica in quei momenti e l ho trovata una soluzione splendida. Here thei lie(o come si chiama) è invece programmato col culo,e da problemi alla stragrande maggioranza dei giocatori. Cmq Andrea,sei contro la VR ed è una tua opinione,pace,ma davvero,non ti rendi conto di che altra dimensione sia essere dentro,e laddove una meccanica che puo sembrare la morte, come quell di spostare oggetti in un armadietto per trovare cose,in VR puo essere invece tutt altra cosa, perché ti assicuro che se mai l proverai,la prima cosa istintiva che farai senza pensarci è quella di prendere gli oggetti con le mani vicino a te,cosi d istinto! E se non si potra prendere ci rimarrai delusissimo fidati. Xd

Aggiungo una cosa: mostrare trailer e grafica di giochi VR tramite monitor,è la cosa piu insensata che ci sia. Idem giudicare la grafica da un trailer,perche chi l ha provata,sa benissimo che dentro il caschetto la grafica è completamente diversa. Basta vedere la grafica che si vede sul tv(almeno in psvr) mentre uno gioca vol caschetto. La prima sembra roba quasi da ps2,mentre dentro ,pulizia a parte è 100 volte meglio.
Capisco non ci sia altro modo per far vedere a tutti,ma è la cosa piu lontana dalla realtà che possa esserci.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 14:24 da Valas73 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #189 il: 23 Nov 2019, 14:50 »
Io credo che @Andrea_23 debba giocare Super Hot su PC e poi in VR.
Sono due esperienze diverse che ti fanno capire i pro ed i contro del VR/m+t.

Su m+t ti muovi in giro liberamente e usi la precisione del mouse per prevedere i movimenti dei nemici, nel VR hai giusto lo spazio della tua stanza (io l'ho giocato in salone su PSVR e ne avevo parecchio) e da lì puoi decidere se accucciarti dietro la scrivania, avvicinarti al nemico (vivo o morto) ad un metro da te per prendergli l'arma e nel mentre schivare i proiettili come se fossi Neo.

Tocca prenderci la manco col lancio degli oggetti, ma ad un certo punto riuscivo ad uccidere i nemici off screen senza vederli perchè già sapevo che il tipo arrivava da destra, quindi prendevo il posacenere e via di blind kill come un vero badass  :D

[eh no, le hitbox non sono generose]

Tutto questo con PSVR e doppio Move - che quando dai le spalle alla telecamera e le luci dei Move sono bloccate è un problema - e nonostante questo ce la si gode per la maggiorparte del tempo, non oso immaginare su un VR completamente libero da problemi tecnici come sia il tutto.

Però si, è un'esperienza assolutamente fisica (tanto che ad un punto avevo raggiunto la parete destra a due metri dal punto di partenza e quasi non sfasciavo il Move nella parete  :D), ma quando sento che la VR è il futuro degli FPS mi viene un po' da sorridere, perchè voglio vedere un pro di Quake giocare a qualcosa di simile in VR.

Sono semplicemente approcci diversi, le sensazioni che ti da il VR non sono replicabili con m+t e viceversa.

Non è una gara, è un po' come chiedere quale preferite tra due cose e/o persone che amate ma in maniera differente :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #190 il: 23 Nov 2019, 14:57 »
Io mi son giocato Skyrim VR e li ci sono tutte le opzioni,teleport o a piedi,rotazioni fluide o no etc etc,e han fatto un lavorone per contrastare il motion sikness,e skyrim sappiamo tutti quanto è immensamente grande. Poi che il gioco non sia per me dei piu belli è un altro conto,ma in VR è stato tutto molto diverso!giocare a Skyrim ed essere dentro skyrim è un bel po diverso,tenendo conto poi di quanto sia arretrato tecnicamente.
Eh appunto... in Skyrim ti teletrasporti? Userai un diamine di stick, santa paletta. Ed è un freeroam.
Alien mi sembra quasi dica che sia l'unico modo.
Mi sembra davvero assurdo...
Io usavo la camminata,c è anche l opzione che quando corti o fai rotazioni brusche,puoi scegliere di e quanto occludere la visuale periferica in quei momenti e l ho trovata una soluzione splendida. Here thei lie(o come si chiama) è invece programmato col culo,e da problemi alla stragrande maggioranza dei giocatori. Cmq Andrea,sei contro la VR ed è una tua opinione,pace,ma davvero,non ti rendi conto di che altra dimensione sia essere dentro,e laddove una meccanica che puo sembrare la morte, come quell di spostare oggetti in un armadietto per trovare cose,in VR puo essere invece tutt altra cosa, perché ti assicuro che se mai l proverai,la prima cosa istintiva che farai senza pensarci è quella di prendere gli oggetti con le mani vicino a te,cosi d istinto! E se non si potra prendere ci rimarrai delusissimo fidati. Xd

Aggiungo una cosa: mostrare trailer e grafica di giochi VR tramite monitor,è la cosa piu insensata che ci sia. Idem giudicare la grafica da un trailer,perche chi l ha provata,sa benissimo che dentro il caschetto la grafica è completamente diversa. Basta vedere la grafica che si vede sul tv(almeno in psvr) mentre uno gioca vol caschetto. La prima sembra roba quasi da ps2,mentre dentro ,pulizia a parte è 100 volte meglio.
Capisco non ci sia altro modo per far vedere a tutti,ma è la cosa piu lontana dalla realtà che possa esserci.
Grazie per la precisazione.
Lo so che è una cosuccia speciale, mi spiace ripetermi ma tutto ciò che non va, combinato, ha una valenza ben maggiore ai miei occhi, che mi porta a ignorare (senza patemi) il fenomeno.

Per Alyx non lo so. Se azzeccano come dico mi, potrei anche fare la stronzata del secolo.
Per un fottuto spinoff. Incidentalmente in VR.

Ma devono fare centro da un anno luce.
Dicembre...

Se la cosa non risulterà particolarmente di mio gradimento, aspetterò un Index2 (o chi per esso) senza cavi, un po' meno costoso, con un certo quantitativo di giochi dal peso specifico un po' più alto dell'attuale, botte piena e moglie ubriaca.

That's it.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 15:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #191 il: 23 Nov 2019, 14:58 »
Diciamo che c'è il cortocircuito che per ogni gioco che non innova rompi le palle, qui ti lanciano Half Life nell'iperspazio della VR e siccome ti sta in culo la VR(senza averla mai provata e quindi non sapendone nulla) ti lamenti lo stesso :D

ma poi è anche maligno perchè dice che la VR è cara e poi non prende in considerazione le alternative piu economiche (e comunque buone) per poter continuare a dire che è cara  :evil:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #192 il: 23 Nov 2019, 15:07 »
Vi offendete se vi ignoro tutti per il vostro bene?
Perché vedo che voi non ce la fate; e se vi do corda finiamo quando anche mamma avrà il suo visore (non cartonato) : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #193 il: 23 Nov 2019, 15:20 »
Vi offendete se vi ignoro tutti per il vostro bene?
Perché vedo che voi non ce la fate; e se vi do corda finiamo quando anche mamma avrà il suo visore (non cartonato) : ].

Più che altro sembra che te sai meglio di noi come funziona il VR e cosa comporta farci un gioco dedicato senza averlo mai provato, ed il mio esempio di SuperHot era abbastanza ficcante in merito.

Abbiamo capito che volevi un altro HL ma tutto quello che dici è frutto di preconcetti, sembra di parlare con un muro.

Quindi si, hai ragione, per il mio bene interrompo la discussione con la tua persona
 perchè mi sono anche impegnato ma tutto quello che ho avuto in ritorno sono un paio di dita nelle orecchie ed un "lalalalalalalalalalala mamma Nintendo genio Valve merda lalalalalalalalala".


Senza rancore eh, ma ritorniamo a parlare di HL Alyx che è meglio, visto che non sembra esserci alcun dialogo.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #194 il: 23 Nov 2019, 15:26 »
Vi offendete se vi ignoro tutti per il vostro bene?
Perché vedo che voi non ce la fate; e se vi do corda finiamo quando anche mamma avrà il suo visore (non cartonato) : ].

Più che altro sembra che te sai meglio di noi come funziona il VR e cosa comporta farci un gioco dedicato senza averlo mai provato, ed il mio esempio di SuperHot era abbastanza ficcante in merito.

Abbiamo capito che volevi un altro HL ma tutto quello che dici è frutto di preconcetti, sembra di parlare con un muro.

Quindi si, hai ragione, per il mio bene interrompo la discussione con la tua persona
 perchè mi sono anche impegnato ma tutto quello che ho avuto in ritorno sono un paio di dita nelle orecchie ed un "lalalalalalalalalalala mamma Nintendo genio Valve merda lalalalalalalalala".


Senza rancore eh, ma ritorniamo a parlare di HL Alyx che è meglio, visto che non sembra esserci alcun dialogo.
Ho letto, grazie anche a te.
Parliam del gioco.

Cordialità.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net