Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #165 il: 23 Nov 2019, 00:38 »
Per me zero problemi se quello a schermo ha senso:
Driveclub,Wipeout ed Ace Combat 7, sono in un veicolo quindi posso andare anche a mille KM/h, mi sposto solo nella direzione del veicolo come nella realtà (anche se non sono mai stato su navicelle futuristiche o jet :P)

Giochi in prima persona:
se non abilito la rotazione visuale a gradi (45° in RE7 ad esempio) dopo un po' mi sento nauseato, perchè in pratica con la testa guardi dritto ma ti muovi in giro come qualsiasi FPS con doppia levetta.

In quel caso il cervello non capisce quello che sta succedendo perchè non ha senso, hai una continua rotazione della visuale completamente slegata da quella reale della testa, ed hai quest'immagine davanti che va dove vuole.

Poi c'è chi riesce a reggere pure quello e si abitua, io ho provato un paio di volte Here They Lie, la seconda volta ho retto di più ma insomma, sembra con la nausea ne sono uscito, non ne vale la pena.

Non so Alyx come verrà gestito, imho teleport ma potrebbero anche mettere tutte le config possibili.

Di certo io lo giocherei con teleport oppure con rotazione a scatti.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #166 il: 23 Nov 2019, 00:57 »
Ad occhio sarà a stanze, non troppo grandi, collegate da sezioni più o meno scriptate e brevissime camminate esplorative (forzatamente lente).
Non sarà mai un gioco con mappe complesse come doom per dire, o i primi hl.
Sezioni concentrate e brevi dove innovazione, gameplay e tanta azione si consumeranno in tempi molto stretti. La locomozione sarà certamente a teletrasporto o mista, come non ricordo che gioco. Mi verrà in mente. Li è perfetta.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #167 il: 23 Nov 2019, 01:02 »


Non so Alyx come verrà gestito, imho teleport ma potrebbero anche mettere tutte le config possibili.

Ha tutte le opzioni: teletrasporto, traslazione automatica (tipo punta e clicca) e movimento manuale.

Citazione
Di certo io lo giocherei con teleport oppure con rotazione a scatti.

Ma praticamente cosa diventa così? Tipo i Resident Evil classici? : 0

Cioè certamente, piuttosto che lo sboccaggio, meglio il teletrasporto...

Ma mi pare una cosa abbastanza orripilante. Un miliardo di volte meglio mouse, tastiera e monitor...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #168 il: 23 Nov 2019, 01:10 »
Ad occhio sarà a stanze, non troppo grandi, collegate da sezioni più o meno scriptate e brevissime camminate esplorative (forzatamente lente).
Non sarà mai un gioco con mappe complesse come doom per dire, o i primi hl.
Sezioni concentrate e brevi dove innovazione, gameplay e tanta azione si consumeranno in tempi molto stretti. La locomozione sarà certamente a teletrasporto o mista, come non ricordo che gioco. Mi verrà in mente. Li è perfetta.
: [

Io mi immaginavo HL2 col caschetto e analogico. E mi stava bene, costi e "downgrade" e  cavi a parte...

Da un certo pdv, meglio. Mi si risolve definitivamente il dilemma, ma allo stesso tempo devo riformulare la sentenza di ieri...

Se è come dici (e lo si dovrebbe capire definitivamente ai Games Award) si sono rincoglioniti punto...

Il trailer in questo senso è furbo. Ne parlavano su Resetera, ma sulle prime io continuavo a pensare esagerassero...

Aehm ma non l'avete visto questo?


« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 01:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #169 il: 23 Nov 2019, 01:34 »
Non sai di cosa stai parlando, per questo ti sembra tutto così strano, assurdo, ma come cazzo non è hl2 in vr...sarebbe na merda hl2 col caschetto, na palla immonda oltre che provocarti vomito dopo mezz'ora.

Sei li ancorato ai giochi con mouse e tastiera e pensi che la vr sia una chissà quale interpretazione di concetti che già conosci e straconosci, ma semplicemente con un monitor diverso.
Non è così.
La vr non è una trasposizione delle meccaniche classiche in salsa caschetto. Chi l'ha fatto, ha sbagliato inesorabilmente, sempre.
Sono due modi di concepire il gioco, incompatibili in tantissime cose.
« Ultima modifica: 23 Nov 2019, 01:37 da alienzero »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #170 il: 23 Nov 2019, 02:04 »
Io mi son giocato Skyrim VR e li ci sono tutte le opzioni,teleport o a piedi,rotazioni fluide o no etc etc,e han fatto un lavorone per contrastare il motion sikness,e skyrim sappiamo tutti quanto è immensamente grande. Poi che il gioco non sia per me dei piu belli è un altro conto,ma in VR è stato tutto molto diverso!giocare a Skyrim ed essere dentro skyrim è un bel po diverso,tenendo conto poi di quanto sia arretrato tecnicamente.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #171 il: 23 Nov 2019, 02:39 »
La cosa piu' bella è questa, che ci starebbe di brutto. Ed eliminerebbe qualunque problema di motion sickness. Si corre, si cammina, si fa tutto.

Io vidi questa cosa in azione al CES (2017? o 2018? Non ricordo) e funzionava. Peccato costi + di mille dollarazzi.
E che ci si stanca. I tipi al CES che giocavano erano zuppi dopo un po'.

TFP Link :: https://www.virtuix.com





PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #172 il: 23 Nov 2019, 02:43 »
Ecco questo filmaggio rende meglio l'idea.

Sarebbe la morte sua.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1SlZvuhABGk
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #173 il: 23 Nov 2019, 08:11 »
E si l'omni é una figata.
Molto comodo anche il setup da tenere in casa  8)
Chissà se sarà compatibile con death stranding pc, giusto per rendere ancora più stimolante il gameplay.
Due gambe come platani e pancia piattissima una volta raggiunto l'end game

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #174 il: 23 Nov 2019, 09:12 »
E si l'omni é una figata.
Molto comodo anche il setup da tenere in casa  8)
Chissà se sarà compatibile con death stranding pc, giusto per rendere ancora più stimolante il gameplay.
Due gambe come platani e pancia piattissima una volta raggiunto l'end game
E molti divorzi!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #175 il: 23 Nov 2019, 09:16 »
E molti divorzi!
:D :D :D
Ho pensato la stessa cosa.
E' pure mezzo interessante però...NO!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #176 il: 23 Nov 2019, 09:18 »
Non sai di cosa stai parlando, per questo ti sembra tutto così strano, assurdo, ma come cazzo non è hl2 in vr...sarebbe na merda hl2 col caschetto, na palla immonda oltre che provocarti vomito dopo mezz'ora.

Stai uccidendo il bambino che è in Andrea

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #177 il: 23 Nov 2019, 10:20 »
A me solo il character design non convince appieno, vira un pochino troppo sul cartoon, sembra più figlio di Team Fortress che HL.

Ah ecco, non era solo una mia impressione.
Non avevo ancora letto il thread perché non ero ancora riuscito ad arrivare in fondo al trailer e perché qui mi sembrava si parlasse più che altro di Andrea23 vs VR.

Il trailer mi ha fatto l'effetto di FF7R, ossia una roba che può piacerti TANTO solo se amavi TANTO la vecchia incarnazione. Se sei a digiuno ti pare buono e finisce lì.
Il character hai detto, ma se lasciamo stare le strutture Combine, pure tutto il resto mi sembra fermo a HL2. Vero anche che lo stile della saga è quello e non ci puoi fare molto.

Lato VR, a parte il gimmick di caricare le armi (che mi sembra di capire non sia nemmeno nuovo), non ci vedo niente di strabiliante: niente che ti faccia dire "eccerto, HL3 senza VR non si poteva fare". Manco l'effetto vertigine ci hanno piazzato nel trailer.

Detto questo, ossia che a me di HL non me ne frega una mazza, me lo gioco sicuro perché un AAA VR, narrativamente compiuto e adeguatamente longevo ci vuole eccome. Bravi in Valve che stanno puntando sulla VR, spero non sia un esperimento isolato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #178 il: 23 Nov 2019, 10:54 »
Nessuno di voi ha giocato Doom VFR? Col Joypad? Basta una evoluzione di quello secondo me.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #179 il: 23 Nov 2019, 12:28 »
Non sai di cosa stai parlando, per questo ti sembra tutto così strano, assurdo, ma come cazzo non è hl2 in vr...sarebbe na merda hl2 col caschetto, na palla immonda oltre che provocarti vomito dopo mezz'ora.

Sei li ancorato ai giochi con mouse e tastiera e pensi che la vr sia una chissà quale interpretazione di concetti che già conosci e straconosci, ma semplicemente con un monitor diverso.
Non è così.
La vr non è una trasposizione delle meccaniche classiche in salsa caschetto. Chi l'ha fatto, ha sbagliato inesorabilmente, sempre.
Sono due modi di concepire il gioco, incompatibili in tantissime cose.
Va bene, ok.
Ok tutto, davvero.

Ma il teletrasporto... NO cristu. Cioè ma è una merda totale dai... : V. Va bene con le cose arcade senza troppe velleità di realismo, ma HL?

A meno che sia un gioco in qualche modo... incentrato sui teletrasporti...?
Ma non potevano fare direttamente un Portal a sto punto e non rompere i coglioni? : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net