Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 22817 volte)

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Offline Ifride

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #60 il: 21 Nov 2019, 20:25 »
MADONNA SANTISSIMA DELL'INCORONATA! Spero vivamente che lo portino pure come gioco normale perchè se no incomincio a mettere i soldi da parte.  :cry: :cry: :cry:


Siete tornati bruttoni che non siete altri.  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Offline Freshlem

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #61 il: 21 Nov 2019, 20:27 »
Han già detto che non lo faranno. (Vedi l’articolo che ho linkato prima)
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Offline Jello Biafra

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #62 il: 21 Nov 2019, 20:29 »
Oh, finalmente son tornati a fare giochi.

Il mio attuale PC mi consentirebbe di giocarci in scioltezza ma sinceramente comprarmi tutto l'ambaradan VR e trovare pure il tempo di usarlo senza rischiare il divorzio è tutt'altra storia.

Cmq prime impressioni positivissime ed anche se non è certo roba groundbrakening, si torna a respirare aria di Valve.

Io mi sono sempre immaginato HL3 in VR, o meglio, come il gioco che avrebbe dimostrato al mondo che la VR non è solo un inutile giocattolone per ricchi nerd. Questo sembra più convenzionale ma potrebbe essere un ottimo antipasto per il BIG ONE, quando in Valve si decideranno a farlo, certo.

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #63 il: 21 Nov 2019, 20:31 »
Olla', l'avevano detto, big vr project.
Eccolo.
Silenzio, parla Valve.

Offline Ifride

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #64 il: 21 Nov 2019, 20:33 »
Han già detto che non lo faranno. (Vedi l’articolo che ho linkato prima)

Sì, ma voglio crederci comunque (le mie tasche ci vogliono credere).  :cry: :cry:
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Offline Diegocuneo

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #65 il: 21 Nov 2019, 20:47 »
ma grandi!L'hanno fatto:)
Me lo giocherò più avanti in differita,quando lo streaming su visori portatili tipo Quest 2.0 sarà realtà
mi do 3 anni da ora
...e comunque:ci vuole.La VR é il passo quasi obbligato per chi dai giochi cerca in particolare "l'esperienza"
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Offline Ifride

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #66 il: 21 Nov 2019, 20:50 »
Andrea ti voglio sul pezzo come non mai. Riporta qui ogni rumor, conferma, intervista e possibilmente con meno pessimismo cosmico.

 :yes: :yes:
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Offline Wis

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #67 il: 21 Nov 2019, 20:57 »
Che fastidio.
Odio la VR per qualsiasi cosa che non sia un’attrazione da luna park.
Non lo giocherò mai e mi guarderò i long play su YT.

Sono contento per chi ha un visore, però.

Offline Nemesis Divina

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #68 il: 21 Nov 2019, 21:00 »
Auspico uscita per PS5 VR. Anche con solito PSVR1.

Sarà duretta, no?
Se vogliono piazzare la loro tecnologia VR gli conviene tenerselo.

E dicono che dura pure una cifra.

Geoff Keighley ci ha messo 15ore.

Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #69 il: 21 Nov 2019, 21:03 »
I requisiti minimi fanno ridere i polli. Ma sono anche requisiti che devono permettere i 120hz. Ne consegue che non sia 'sto mostro... (lascia perdere la pulizia del rendering, quella su PC è assodata).
Lungi da me da voler giocare al giochino "io ne se e tu no" (ma magari sono un coglione io, nonstante ci lavori con la VR), sai quant'è il refresh rate degli schermi LCD di PSVR? 90Hz o 120hz!

Questa cosa del "permettere i 120hz" senza conoscere la teconolgia di reprojection asincorno, timewarp ed inter/extrapolazione, fa sorridere, perchè la ripeti in continuazione per forza alle tue convinzioni.

Oggi su Rift S (349€ al blackfriday, tutto compreso), che ha uno schermo da 80hz, si gioca in VR qualcosa che si avvicina pericolosamente a livello di qualità a God Of War PS4 (che gira a 30/45).
Certo c'è bisogno di un PC di medio/alto livello per Asgard's Warth, ma siamo più vicini ai AAA non VR
di quanto si possa credere da un punto di vista tecnico.

Citazione
Da qui a dire che su Ps4 vada come un violino ce ne passa. Ma personalmente non vedo proprio nulla di sconvolgente, anzi...
Del resto è ciò di cui si parlava oggi. Il prezzo da pagare per avere la cosiddetta "presenza in VR" ha un bel costo.
Half-Life Alyx, sarà al 100% un gioco PS5-VR... oggi non possono ancora annunciarlo perché Sony non lo permette!
In Valve, così come in altri studi dove lavora gente che conosco, hanno i "devkit" delle nuove console da un bel po' (anche "da prima", visto che sotto NDA son girate le specifiche di massima da almeno un anno).

Citazione
Peraltro, mi espongo un altro po' dicendo che proprio stilisticamente c'è qualcosa qua e là che non mi convince troppo.
ovviamente...
« Ultima modifica: 21 Nov 2019, 21:14 da RayX »

Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #70 il: 21 Nov 2019, 21:06 »
Auspico uscita per PS5 VR. Anche con solito PSVR1.
Sarà duretta, no?
Se vogliono piazzare la loro tecnologia VR gli conviene tenerselo.
Steam vuole piazzare milioni di copie e fare soldoni col software.
Infatti il gioco supporterà dayone anche gli altri visori, non solo Index.

Citazione
Geoff Keighley ci ha messo 15ore.
cooooooosss ... please, esprimiti meglio, fammi capire :D

Offline Laxus91

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #71 il: 21 Nov 2019, 21:10 »
Grande Ray, se andrà così sarà il primo titolo VR che proverò, queste son le killer app che mi faran passare al visore!

Già rivisto 3 volte il trailer comunque

Offline RayX

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #72 il: 21 Nov 2019, 21:11 »
Già rivisto 3 volte il trailer comunque
ahahah pure io... e mi è venuta una voglia irrefrenable di giocarmi HL2 + EP1 + EP2 che quasi non li ricordo più!!!

Offline Freshlem

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #73 il: 21 Nov 2019, 21:15 »
Odio la VR per qualsiasi cosa che non sia un’attrazione da luna park.

Interessante, ho la visione diametralmente opposta alla tua.
La VR ai parchi giochi la evito come la peste bubbonica.
Ma poi a casa un Beat Saber o un Ace Combat o un SuperHot sono esperienze che non mi perderei per nulla al mondo.

Abbracciamoci.
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Offline Laxus91

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #74 il: 21 Nov 2019, 21:16 »
Infatti è ora di cacciare fuori la 'orange box'  :yes:
Pc ovviamente