Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 56003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #450 il: 02 Apr 2020, 19:43 »
E tre. Mica ho fatto paragoni sulla *qualità*, ho detto chi è arrivato prima.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #451 il: 02 Apr 2020, 20:32 »
Macchiseneincula chi è arrivato prima?? Anche Galaga è arrivato prima di Doom Eternal, ed in entrambi si spara. Pensa te.

Ed ho provato pure a spiegartelo con ironia in chat.. Ma niente.. Niente :) :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #452 il: 02 Apr 2020, 21:55 »
E io ho provato a spiegarti che senza Galaga (o Space Invaders, che è arrivato prima) niente Doom.
Ma tu sei de coccio.
A sentire te, 2001 di Kubrick è una merda rispetto ad Interstellar. :D Ridicolo.

E poi sei incredibile, ancora che perculi e insisti dopo che ti ho fatto il culo a strisce su tutta la linea. 
:whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #453 il: 02 Apr 2020, 22:56 »
Ok, ma rimarcare ad ogni pié sospinto che il tal gioco sia arrivato prima con un'idea/feature specifica? Nello specifico rende Alyx meno importante o fondamentale o ka per la VR!?
Non ho (ancora) giocato nessuno dei due ma mi pare evidente dai video e dalle opinioni di tutti che siamo su un'altro pianeta. Mi pare vi sia una dichiarazione d'intenti estremamente coerente con il risultato.
Nello specifico Valve è palese che ha costruito Alyx attorno a delle idee specifiche e, per realizzarle, un impianto ludico/tecnologico su cui poi ha investito in prima persona grandi risorse.
Ma vale un po' per tutti i campi dello scibile, del fare e del creare, DA SEMPRE. C'è sempre un seme iniziale che influenza, suggestiona, ispira nella realizzazione di qualcosa di più grande, importante o maturo.
Lo diceva anche Gauguin : l'arte o plagio o è rivoluzione.

 
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 22:59 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #454 il: 02 Apr 2020, 22:58 »
Andate a litigare al supermercato, voi due (Alien e Maxx).
E ricordate l'autocertificazione.

Chiudete la questione e non vi/mi rispondete , perché vi cancello.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #455 il: 02 Apr 2020, 23:17 »
w la micia si. 🤤

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #456 il: 05 Apr 2020, 14:23 »
Sto tenendo d'occhio da qualche giorno i trend dei giocatori, assestati sui 5k.
TFP Link :: https://steamdb.info/app/546560/graphs/

Il periodo, certo, ma oggettivamente non mi sembra granché (eufemismo).
Chissà se basteranno comunque a Panzerotto per convincerlo a non mollare tutto e tornare a farmare gold su WoW : [. Me sa che l'unica sarà psvr2 o quel che sarà...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #457 il: 08 Apr 2020, 12:55 »
Appena terminato ... GRAZIE VALVE.
xbox live: GODofWAR83

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #458 il: 08 Apr 2020, 15:27 »
Appena terminato ... GRAZIE VALVE.
grande, io in pausa forzata da ormai.. 9 giorni??
in attesa della nuova gpu che chiss'a dove stra***** si e' fermata nel tragitto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #460 il: 13 Apr 2020, 08:37 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/half-life-alyx-successo-vr-forbes-scettica-futuro-medium-439307.html

L'articolo parla di "condizioni ritenute favorevoli" ma in realtà è il contrario, visto che il virus ha rallentato drasticamente la produzione dei visori, in tanti vorrebbero comprarne uno ma non riescono perchè sono continuamente sold out.
Poi rimarrà certamente un settore di nicchia ma questo si sapeva già prima, e nessuno pensava che Alyx avesse fatto esplodere tutto, però la situazione sta migliorando e migliorerà sempre di piu

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #461 il: 13 Apr 2020, 08:53 »
E diventerà il gioco che compri in automatico insieme al visore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #462 il: 13 Apr 2020, 10:08 »
Per come ho letto io l'articolo, la cosa su cui punta l'articolo non è tanto Alyx in quanto Alyx, ma Alyx in quando gioco VR strepitoso.

I numeri segnalati nell'articolo e postati sopra da Andrea23 rendono chiaro il fatto che si parli di cifre davvero basse.
Ok nicchia, ma quelli sono numeri infinitesimali.

L'autore dell'articolo si immaginava che un gioco di questa portata si sarebbe rivelato una killer app per la VR e probabilmente lo è, ma in misura molto minore a quanto atteso. Da qui, l'autore sembra suggerire l'idea che non siano i grandi giochi a poter spingere la VR (e che forse nulla possa spingerla).

L'articolo parla di "condizioni ritenute favorevoli" ma in realtà è il contrario, visto che il virus ha rallentato drasticamente la produzione dei visori, in tanti vorrebbero comprarne uno ma non riescono perchè sono continuamente sold out.

Vero anche il problema relativo all'effettiva produzione degli Index, ma da quanto leggo ne sono stati comunque venduti 150K (questo al Q4 2019 e poi ci sono le altre piattaforme VR si cui il gioco è disponibile) e Alyx, come dice Panda, dovrebbe avere un rapporto 1:1 o quasi con il casco premium di Valve.

L'impressione, vedendo anche gli eccellenti numeri di Oculus Quest, è che prezzo/comodità siano feature più importanti. O forse è ancora troppo presto.

Fonte

Ma è meglio parlarne qui
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #463 il: 13 Apr 2020, 14:24 »
È uscito in pieno lockdown, coi visori che non si trovano e sono esauriti dappertutto, secondo me l'articolo non ha senso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #464 il: 13 Apr 2020, 15:24 »
Concordo. Nella mia cerchia di amici meno del 50% ha un visore, gli altri aspettano ancora la consegna di Index o Oculus S che avverrà chissà quando. Un articolo sensato sarebbe stato un articolo che tenga conto delle richieste VR ancora non evase.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch