Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 18338 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #210 il: 22 Gen 2020, 20:45 »
For the Citadel, The fiction we went with involved the citadel's full height core being teleported in place, like a giant spear in the ground.  The combine then build around this core fleshing it out from gathered resources, which is how you see it in the trailer.  An under construction citadel was useful visual cliche that helped establish an earlier timeline than HL2.
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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #212 il: 14 Feb 2020, 20:08 »
Zì oka.
Chi si butta?
Mi pareva Alien, conosciuto anche come l'illuminato tra gli stolti, e...?

Per quanto mi riguarda uno degli scenari più contrastanti e difficoltosi della mia carriera videogiocoludica.
'Uno degli', sebbene in realtà ne conti solo un altro di pari violenza:

Probabilmente Panzerotto ha ragione e tra altri vent'anni sarò qui a far ammenda. Nel dubbio...

Fanculo dal profondo : ].
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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #213 il: 14 Feb 2020, 20:13 »
La foto del canale sembra / è un artwork di Antonov.
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Offline Andrea_23

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Offline MaxxLegend

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #215 il: 02 Mar 2020, 20:49 »
Si capisce che stai sulla graticola.
Se c'hai er soldo, vai.

Alle brutte poi ti rivendi tutto.
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Offline Ifride

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #216 il: 02 Mar 2020, 21:02 »
https://youtu.be/LTLotwKpLgk
https://youtu.be/nFjtVmka54E
https://youtu.be/Qspam8ftpIc

Bello bello.
Una domanda a te Andrea che hai seguito sicuramente più di me...come mai nel primo video l'avanzamento è a "scelta del posto" (tipo con click del mouse a mò di avventura grafica, che non mi piace assolutamente), e invece nel secondo torna a essere uno spostamento normale con la solita camminata da fps?

Immagino sia dovuto a qualcosa riguardante la vr.
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 21:07 da Ifride »
http://www.flickr.com/photos/gaetanocrisafulli/?details=1
Sto giocando a Layer Section, Machinarium.

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #217 il: 02 Mar 2020, 21:03 »
Zì oka.
Chi si butta?
Mi pareva Alien, conosciuto anche come l'illuminato tra gli stolti, e...?
..

oh basta avere un visore vr per pc eh... non occorre essere illuminati.
:)
cmq si, voi il 23 giocherete a non so cosa, io a questo.

Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #218 il: 02 Mar 2020, 21:38 »
https://youtu.be/LTLotwKpLgk
https://youtu.be/nFjtVmka54E
https://youtu.be/Qspam8ftpIc

Bello bello.
Una domanda a te Andrea che hai seguito sicuramente più di me...come mai nel primo video l'avanzamento è a "scelta del posto" (tipo con click del mouse a mò di avventura grafica, che non mi piace assolutamente), e invece nel secondo torna a essere uno spostamento normale con la solita camminata da fps?

Immagino sia dovuto a qualcosa riguardante la vr.

Devo ancora vederli.
Credo faccian vedere le varie modalità di movimento disponibili? No idea, più tardi scribacchio, non appena ci butto un occhio.

Si capisce che stai sulla graticola.
Se c'hai er soldo, vai.

Alle brutte poi ti rivendi tutto.

Se dici a me: naaa passo. Ho un limite psicologico (leggi: economico) abbastanza insormontabile.  Giocarlo con compromessi non mi interessa, d'altro canto 1k per 1 gioco, anche no.
Sono in scacco...


Zì oka.
Chi si butta?
Mi pareva Alien, conosciuto anche come l'illuminato tra gli stolti, e...?
..

oh basta avere un visore vr per pc eh... non occorre essere illuminati.
:)
cmq si, voi il 23 giocherete a non so cosa, io a questo.

Kudos!
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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #219 il: 02 Mar 2020, 23:00 »
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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #220 il: 03 Mar 2020, 01:44 »
https://youtu.be/LTLotwKpLgk
https://youtu.be/nFjtVmka54E
https://youtu.be/Qspam8ftpIc

Bello bello.
Una domanda a te Andrea che hai seguito sicuramente più di me...come mai nel primo video l'avanzamento è a "scelta del posto" (tipo con click del mouse a mò di avventura grafica, che non mi piace assolutamente), e invece nel secondo torna a essere uno spostamento normale con la solita camminata da fps?

Immagino sia dovuto a qualcosa riguardante la vr.
Visti i video.

Ognuno dei tre è fatto con un sistema di movimento diverso: 1) teleport 2) shift 3) continuous

https://www.half-life.com/en/alyx/vr


Francamente ora come ora è difficile da valutare in ogni suo singolo aspetto: la vr lo sottrae da una chiave valutativa standard. Sia dal pdv ludico (quanto è data disk di HL2 e quanto è una rivoluzione VR?) che tecnico (a tratti nextgen, a tratti source engine in tutto e per tutto; ma bisogna considerare che deve anche venir renderizzato 2 volte e a 90 o più fps).

Mi chiedo però, una volta tolto l'effetto novità, cosa ne rimarrà effettivamente. È una domanda, non una sentenza...
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 01:56 da Andrea_23 »
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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #221 il: 03 Mar 2020, 08:55 »
Rimane che quelle sequenze fps misto tecnica, improvvisazione, approccio all'ambiente, gameplay sono impossibili da replicare in altro modo.
Questa tecnologia libera dalla staticità tipica dei videogiochi 2d, dove controlli limitati, interazione fisica e regia inscatolata vincolano il giocatore nelle scelte che può fare.

Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #222 il: 03 Mar 2020, 09:10 »
Tutto quello che avrei da dire è fuffa.
C'è solo una cosa realmente rilevante che si evince dai video: bentornato, Half-Life.

Offline hob

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #223 il: 03 Mar 2020, 09:16 »
Vedere i video mi ha fatto male, c'è tanta consapevolezza dietro, e mestiere, e una specie di "ah ecco è così che si faceva" simil Mario 64 nel trasporre il movimento in 3d, qui in VR.
Prima o poi....
I'll kill you AND the night!

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #224 il: 03 Mar 2020, 09:25 »
mhhhh, in compenso pare che tutti i kit di Vive Index siano stati venduti...
volevo vendere il vive con controllers e prendere questo ma nada, non sono disponibili.