Autore Topic: [Multi] Tactics Ogre Reborn  (Letto 3095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #45 il: 23 Gen 2023, 00:17 »
Ci gioca Diana che é bloccata al combattimento dopo "Marino"
Spoiler (click to show/hide)

Io l'avevo finito su PSP ma ricordo poco, qualche hint?

Credo sia la parte 3 di Almorica Castle
Ci sono arrivato, ma credo di essere in una timeline diversa, quindi non saprei.
Suppongo però che non sia lenta come me, e l'abbia già superato da tempo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #46 il: 23 Gen 2023, 01:26 »
Io invece sono giunto alla conclusione che per me non valga la pena rigiocarlo con quest'impianto di modifiche.
Il gioco resta un classico del genere, quindi coloro a cui manca è bene che lo recuperino, nell'edizione che gli è più comoda, però in questa versione l'hanno "appiattito" molto, alla ricerca di un bilanciamento che si basa su molte limitazioni, invece di incentivare l'ibridazione dei job, o introdurre difficoltà aggiuntive, in un senso e nell'altro, che avrei gradito maggiormente.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #47 il: 23 Gen 2023, 23:55 »
Questa versione è "appiattita"? :o
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.512
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #48 il: 24 Gen 2023, 00:32 »
Magari non è il termine che rende meglio l'idea, non intendevo dire che sia più facile.

Diciamo che tra il nerfing attuato, il cap ai livelli, l'HP eccedente e le varie limitazioni, in quanto ho giocato l'ho trovato più compassato nell'avanzamento e mi sono sentito maggiormente legato, nelle scelte di sviluppo e nell'approccio, rispetto a ciò che, ipoteticamente, avrei voluto vedere in un remake di LUCT, che era migliorabile, ma non necessariamente in questa direzione.

PS: logicamente, la premessa era che l'avevo già giocato anni fa, quindi cercavo lo stimolo giusto per rifarlo. Buon per chi lo sta giocando, o scoprendo ora, apprezzandolo in questa versione.
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 00:43 da Level MD »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #49 il: 25 Gen 2023, 01:29 »
Come già detto, disprezzo questo sistema di level up, ma ammetto che ti lascia piena libertà di provare qualsiasi soluzione. In ogni momento puoi andare a reclutare (anche draghi, bestie e zombie) o creare nuovi personaggi e portarli a pari con gli altri. Non puoi farmare all'infinito e superare gli scontri con il solo livello dei personaggi.
Mi chiedo come funzionava nell'originale. Senza level cap suppongo si fosse costretti a ruotare i personaggi preferiti, per mantenerne un certo numero in condizioni decenti. Immagino ci fossero scontri secondari, altrimenti il rischio di rimanere bloccati (e quindi ricominciare il gioco da capo) sarebbe stato notevole.



Questa sera ho passato più di due ore per superare un singolo scontro molto impegnativo. L'ho passato al quarto tentativo e, nonostante l'eccessivo tempo impiegato, mi ha dato parecchia soddisfazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #50 il: 05 Feb 2023, 23:07 »
Capitolo IV. Ci sono da tutta la settimana.
Una settimana iniziata con molto entusiasmo e finita con nausea.

Tante storie secondarie. Tutte ancora aperte. Troppi combattimenti. Un solo personaggio speciale reclutato, due morti, altri boh? In un Souls riesco a completare più subquest. Almeno ho "salvato" la principessa. Devo averla conquistata con una risposta friendzone, non male.

Tante volte ho provato a proseguire subito dopo l'innalzamento del level cap; spesso ci riesco anche, ma la vedo sempre più come una perdita di tempo. Battaglie che richiedono studio, durano tanto e a volte si concludono con un abbandono.
Poi si raggiunge il cap, e la maggior parte delle battaglie diventano facili. Inizio a tirare dentro le riserve giusto per dare un po' di brio.

Poi, questa sera, la beffa. Crash del gioco durante una cutscene dopo un combattimento durato un'ora. Che in percentuale non sarà neanche tanto, visto che la Switch mi segna più di 130 ore, ma se la sommo a tutti i tentativi falliti...

Inizio a non provare più soddisfazione. Ed è grave.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #51 il: 12 Mar 2023, 21:06 »
Amore e odio

Finito una volta, dopo 155 ore. Ora posso esplorare tutta la timeline ed ho la possibilità di finire tutto, ma non mi sembra più il caso. Sono saturo, nonostante ci abbia giocato un giorno a settimana dall'ultimo post.

Di bello c'è sicuramente la profondità del combat system ed il fatto che molte battaglie siano strutturate in modo da farti cambiare party per adattarti.
La possibilità di resuscitare i personaggi apre a nuove possibilità, anche se l'ho usato spesso come cheat
Spoiler (click to show/hide)

Di brutto c'è che è troppo lungo e grande. Richiede un impegno notevole solo per finire un percorso, completare tutto è solo per adoratori.
Le subquest sono più criptiche dei segreti di Dark Souls. Ho scoperto solo al "dungeon" finale come individuare le porte segrete. I meccanismi di reclutamento dei personaggi speciali sono completamente oscuri.

Considerazioni sul sistema di level up le ho già fatte, ha pregi e difetti e non ho cambiato idea.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #52 il: 14 Mar 2023, 14:17 »
Amore e odio

Finito una volta, dopo 155 ore. Ora posso esplorare tutta la timeline ed ho la possibilità di finire tutto, ma non mi sembra più il caso. Sono saturo, nonostante ci abbia giocato un giorno a settimana dall'ultimo post.

E come funziona? Ti recappa al livello richiesto originariamente? Se sì, con quali abilità? Quelle che avevi attive quando eri a quel determinato livello?

Io l'ho messo in pausa. Sono al terzo capitolo, sono a uno scontro in cui come target opzionale, si deve salvare un pg. Ci ho provato almeno 5 volte, ma mi crepa sempre in malomodo. Lo riprenderò più avanti, non ho intenzione di mollarlo definitivamente, ma so già che dovrò scendere a compromessi.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Tactics Ogre Reborn
« Risposta #53 il: 14 Mar 2023, 18:35 »
Amore e odio

Finito una volta, dopo 155 ore. Ora posso esplorare tutta la timeline ed ho la possibilità di finire tutto, ma non mi sembra più il caso. Sono saturo, nonostante ci abbia giocato un giorno a settimana dall'ultimo post.

E come funziona? Ti recappa al livello richiesto originariamente? Se sì, con quali abilità? Quelle che avevi attive quando eri a quel determinato livello?
Non l'ho provato, ma dice che puoi affrontare tutti gli scontri vecchi con i personaggi sgonfiati di esperienza e abilità che non potevi avere in quel punto della storia.
Non ho capito se è obbligatorio o un'opzione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook