Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 17847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #45 il: 17 Giu 2020, 10:44 »
OK, questi tre li ho provati pure io. ^^
Gloomwood vuole essere Thief con il fucile a pompa, e per quello che si è visto nella demo potrebbe riuscirci. Bello stile, mappa discretamente ben congegnata, controlli reattivi... Non mi fa giusto impazzire l'idea dei salvataggi al grammofono. Ultrakill è divertentissimo. Non credo che lo comprerei, perché i giochi "di fare punti" non sono tendenzialmente il mio pane, ma è velocissimo, ha delle armi originali (la pistola con cui colpire le monetine è uno spasso), e complessivamente non sbaglia niente. Se qualcuno volesse vedere il sottoscritto che prova entrambi in live, il video è ancora qui. HROT pure non mi è dispiaciuto, anche se come dice @El_Maria qualcosina da limare a livello di feedback c'è. Però c'è dentro un cavallo con la maschera antigas che salta come un coniglione impazzito. Non riesco a essere troppo critico.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #46 il: 17 Giu 2020, 18:58 »
Bellissimi loro, i giochi, e bellissimi voi, che li giocate.  :yes: :yes: :yes:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #47 il: 17 Giu 2020, 20:07 »
Gloomwood Non mi fa giusto impazzire l'idea dei salvataggi al grammofono.

E' sempre rischioso un sistema così, in un gioco del genere. E' anche vero che, se il gioco è abbastanza flessibile, può risultare interessante, soprattutto per save-scummer professionisti come il sottoscritto  :-[.

A normal mi pareva un pò troppo facile risolvere a fucilate, quando le cose andavano male. Ad hard mi son divertito di più, con momenti tesissimi, soprattutto la parte nelle fogne. Però già ricordavo un pò le situazioni. Affrontandolo completamente blind, rischia di essere un pò frustrante in effett. Vedremo.

Gloomwood e Ultrakill sono sicuro al 100% di prenderli appena usciranno, anche se probabilmente saranno in early access. HROT invece non saprei. Da un lato c'è la volontà di supportare un tovarish che si è pure scritto l'engine in pascal, dall'altro però c'è il rischio che non ne esca un gioco riuscittisimo a 360 gradi. Vediamo anche a che prezzo esce.

Bellissimi loro, i giochi, e bellissimi voi, che li giocate.  :yes: :yes: :yes:

Vedrai che in qualche modo Ultrakill te lo vendo  :-*

E poi già quest'anno dovrebbe uscire la 1.8 di Arcane Dimensions.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #48 il: 17 Giu 2020, 20:14 »
No, ma Ultrakill e Thief coi fucili me li ha già venduti Tony coi suoi stream.
Appena c'ho tempo & testa mi spupacchio le demo, dando anche una possibilità a Brown Matrioska. :-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #49 il: 27 Giu 2020, 14:37 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #50 il: 27 Giu 2020, 15:36 »
Ero venuto qui per segnalare la stessa cosa.
Di Blood ho ottimi ricordi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #51 il: 27 Giu 2020, 18:29 »
Ero venuto qui per segnalare la stessa cosa.
Di Blood ho ottimi ricordi. :yes:

Giocato poco tempo fa, è un gran bel fps. Buona la possibilità di crearsi una difficoltà custom in questa remastered, che i cultisti hitscan sono tremendi  :hurt:.

Su steam poi c'è Quake a 1,50, per chi non ce l'ha ancora. Ad un euro e mezzo vi portate a casa un quintale di mappe custom  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #52 il: 27 Giu 2020, 19:26 »
Come ho già detto più volte non sono mai stato un fan di Quake, ma per due spicci completiamo ‘ste collezioni.
C’è pure Doom64!
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #53 il: 27 Giu 2020, 23:36 »
Come ho già detto più volte non sono mai stato un fan di Quake, ma per due spicci completiamo ‘ste collezioni.
C’è pure Doom64!
Arcane Dimensions ti farà cambiare idea, pefforza (finirà per essere il mio "BEOTA" al 99% :yes:).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #54 il: 28 Giu 2020, 15:35 »
Io ho scoperto due fps in early access che hanno tutti i crismi per diventare dei must, speriamo bene. Maximum action ed un titolo col titolo strano in cui devi uscire da una porta arancione. Voglio entrambi ma fuori dall'early access.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #55 il: 28 Giu 2020, 15:52 »
Io ho scoperto due fps in early access che hanno tutti i crismi per diventare dei must, speriamo bene. Maximum action ed un titolo col titolo strano in cui devi uscire da una porta arancione. Voglio entrambi ma fuori dall'early access.

Maximum Action è un altro retro fps molto interessante pubblicato sempre da New Blood. Al momento però mi pare sia un pò indietro con i contenuti. E' uno di quei giochi che probabilmente recupererò ad uscita definitiva.

L'altro di cui parli è GTTOD (Get to the Orange Door), che avevo pure comprato d'impulso dopo aver provato la demo ed essermi innamorato del movimento. Purtroppo l'ho perso un pò di vista con gli ultimi update. Prima o poi ci darò un'altra provata.

Avevo anche provato ad pr-arlo a @teokrazia un pò di tempo fa https://www.twitch.tv/el_maria/clip/RudeHilariousAxeBrainSlug

Purtroppo c'era davvero poco gioco quando lo comprai.

In ogni caso, se ti intriga GTTOD, dai na provata ad Ultrakill.

Poi vabbeh, prendo al balzo l'occasione per ricordare che chi non gioca Arcane Dimensions, è un mezzo pcista  8)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #56 il: 28 Giu 2020, 19:16 »
Avevo anche provato ad pr-arlo a @teokrazia un pò di tempo fa https://www.twitch.tv/el_maria/clip/RudeHilariousAxeBrainSlug

L'avevo provato, poi, ma non mi aveva preso come immaginavo, non ricordo perché


In ogni caso, se ti intriga GTTOD, dai na provata ad Ultrakill.

 :yes: :yes: :yes:

Questo, @Panda Vassili , questo.



Poi vabbeh, prendo al balzo l'occasione per ricordare che chi non gioca Arcane Dimensions, è un mezzo pcista  8)

 :yes: :yes: :yes:

E questo, of course.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #57 il: 14 Lug 2020, 11:48 »
Ok, dopo 20 ore e spiccioli ho finito Ion Maid... Fury! Ion Fury!
Il mio rapporto con questo gioco è stato altalenante. Le prime ore non eravamo particolarmente in sintonia. Troppi nemici che ti centrano da chilometri senza che tu faccia nemmeno in tempo a capire dove siano, non avevo trovato ancora la quadra con la sensibilità del mouse e via dicendo. Poi, dal secondo capitolo in poi, ho cominciato a prenderci la mano e ad apprezzare il level design che varia dal buono all'ottimo senza mai particolari scivoloni. A quel punto ho iniziato a volergli bene, anche molto in certi frangenti. Al finale, però, ci sono arrivato un po' stanco. Secondo me qualcosina si poteva pure tagliare senza fargli troppo torto, che al decimo complesso segreto o tunnel minerario un po' di saturazione insorge. Boss finale mediamente orrendo, come da tradizione, ma per fortuna dopo i primi minuti di odio ho trovato una strategia moderatamente a prova di idiota. Gli dei benedicano sempre il quicksave, ovviamente.
Bon, tirando le somme, mi è piaciuto con qualche riserva non troppo grave. Se si è alla ricerca di un FPS old-school in stile Duke Nukem immagino di poterlo consigliare spassionatamente.

Screen celebrativo, che sancisce la mia patologica pippaggine nella ricerca dei segreti. Tanto più che il 21% mi sembra già un ottimo risultato. ^^

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #58 il: 18 Lug 2020, 08:39 »
Ok, dopo 20 ore e spiccioli ho finito Ion Maid... Fury! Ion Fury!

Concordo sul fatto che probabilmente si poteva sfoltire un pò, però almeno bisogna dire che a livello qualitativo il level design resta sempre molto alto. Forse ecco, la poca varietà di nemici "comuni" tende a farsi sentire dopo un pò.

Però dai, un build engine game nel 2020, come si fa a non volergli bene  :D

Cambiando discorso e visto che i boomer non vanno mai in vacanza, oggi è uscito Coppertone Summer Jam, una raccolta di 16 e dico 16 mappe custom per Quake Copper (http://lunaran.com/copper/)

https://twitter.com/itslunaranyo/status/1284305786382868481



Scaricate compari boomer, scaricate  :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #59 il: 11 Ago 2020, 16:52 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=f0k0L7LDoAM

Direi proprio che questo evento digital del 5-6 settembre sia da tenere d'occhio