Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 17852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #30 il: 15 Mag 2020, 10:13 »
(Poi ti diciamo quali mappe extra da pucciare una volta che l'hai finito che c'è roba che merita :yes:)

:D  :D  :D

Hanno già lì in canna le dosi ulteriori.


p.s. stai usando Quakespasm, giusto?

Sìsì, sotto la supervisione del beagle. :yes:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #31 il: 15 Mag 2020, 11:20 »
Hanno già lì in canna le dosi ulteriori.




Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #32 il: 16 Mag 2020, 19:00 »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #33 il: 16 Mag 2020, 21:06 »
E la mappa che hai giocato Per Aspera Ad Inferi a mio parere (e pure secondo @SixelAlexiS se non ricordo male), è una delle meno interessanti come layout. Ed è anche una delle poche che non mi piace proprio graficamente.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #34 il: 16 Mag 2020, 21:35 »
E la mappa che hai giocato Per Aspera Ad Inferi a mio parere (e pure secondo @SixelAlexiS se non ricordo male), è una delle meno interessanti come layout. Ed è anche una delle poche che non mi piace proprio graficamente.
Si, graficamente è nettamente la più brutta ed era pure mezza buggata verso la fine (certi nemici mi son rimasti incastrati in aria).
Da giocare però non mi era dispiaciuta, aveva belle arene e scontri ma si, se ti è piaciuta quella allora avrai di goderne ancora ed ancora :yes:

Ah @teokrazia questa è una delle mappe da scaricare extra che è uscita da pochissimo, giusto per tenerti al guinzaglio  :D








Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #35 il: 16 Mag 2020, 21:48 »
Ah @teokrazia questa è una delle mappe da scaricare extra che è uscita da pochissimo, giusto per tenerti al guinzaglio  :D

:D  :D  :D

Maledetti scugnizzi spacciatori!


Cmq, favoloso.
Si vede che c'è lo stesso manico di Wraith, ma questa volta c'hai a disposizione un gioco[ne] completo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #36 il: 17 Mag 2020, 08:18 »
Cmq, favoloso.
Si vede che c'è lo stesso manico di Wraith, ma questa volta c'hai a disposizione un gioco[ne] completo.

Yep, anche se comunque Wrath, pure essendo simile sotto molti punti di vista, c'ha la sua identità a mio parere.

E anche li, le cose che si possono fare, se uno c'ha mani e fantasia  :yes:

TFP Link :: https://youtu.be/5YXxbYMxers

TFP Link :: https://youtu.be/uJKtsrWhEhY

Sempre ricoleggandomi a Wrath, mi ero perso la roadmap dell'ealy access. Il gioco finale avrà 3 hub principali con 5 mappe ciascuna  :o (senza contare poi le varie custom maps che inzieranno a venir fuori)


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #37 il: 17 Mag 2020, 14:54 »
#Hype

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #38 il: 18 Mag 2020, 17:46 »
Vedendo giocare Teo, oggi per sfizio sono andato a rifarmi un giro su una delle mie mappa preferite di Arcane Dimensions, Crucial Error (da notare tra l'altro l'anteprima con il tizio dell'inter e la sua faccia sconvolta  :yes:)

TFP Link :: https://youtu.be/2UcNqspDvkg

Aldilà del layout e del "flow", davvero ai limiti dell'impeccabile, è impressionante come non perda mai di intensità, come sia un combattimento continuo, senza dividere il gioco in zona esplorativa-zona puzzle-arena di combattimento, come tendono a fare fps più moderni e più famosi (cough cough doom 2016/eternal cough cough  :whistle:)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #39 il: 18 Mag 2020, 21:25 »
Suvvia, sei troppo cattivo. Eternal ci prova duro, e considerato tutto [da dove veniva e il mercato a cui si rivolge] gli riesce anche.

Poi, vabbuò, Arcane c'ha un'intensità e un level design di un altro campionato, no contest.

Cmq mi sa che la prossima cosa che mi sparo sarà...
Spoiler (click to show/hide)

:yes:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #40 il: 18 Mag 2020, 21:39 »
Io le run a S.T.A.L.K.E.R. me le tengo per il periodo autunnale/invernale.

Anche li comunque hai l'imbarazzo della scelta come mod. Sia che tu voglia qualcosa di un pò diverso, sia un'esperienza vanilla più bugfree possibile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #42 il: 29 Mag 2020, 07:58 »
C'ho dato na provata ieri veloce, ma quella mappa c'ha più di 400 nemici e 28 segreti, non sono riuscito a finirla. Sto fine settimana gli do na giocata come si deve.

Bellissima la scatolotta, anche se mi sa che pure questa costerà na fortuna, come la limited di Ion Fury.

E' uscita anche la roadmap aggiornata, con tanto di date. Siceramente mi aspettavo una data più vicina.




Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #43 il: 12 Giu 2020, 17:55 »
Rieccomi qua a spacciare mod per Quake, anche se entrambe sono più vicine al Quake originale piuttosto che ad una total conversion come AD  :yes:

DOPA Dimensions of the Past - Quinto episodio semi-ufficiale, creato da J.F. Gustaffson di Machine Games (quelli del reboot di Wolfenstein per intenderci) per commemorare i 20 anni d'uscita del gioco (sta mod è uscita nel 2016). Sono dieci livelli in totale, tutti abbastanza corti (proprio come l'originale) ma tutti molto interessanti (a differenza di alcuni livelli dell'originale...e si, sto parlando soprattutto del quarto episodio  :P). Consiglio di giocarlo almeno ad hard, che la difficoltà è in linea col gioco vanilla, quindi abbastanza facile. Nightmare ha dei punti un pò trial and error, ma con un pò di sano tryharding (e tanto save scumming  :-[ ), si fa

https://www.quaddicted.com/reviews/dopa.html

Quake Copper - Underdark Overbright (UDOB) - Questo è un episodio custom che gira sulla modifica Copper, che, senza voler andare troppo in la, si limita a limare tutta una serie di meccaniche del gioco base. Per certi aspetti lo rende più difficle (tipo gli ogre che tendono ad essere più precisi con le granate) e per certi è più facile (tipo il tracking delle vores, molto meno unforgiving).
UDOB mi pare siano sette livelli in totale, non lunghissimi, ma trovare i segreti è abbastanza complicato, anche perchè richiedono salti abbastanza "fantasiosi"
Qua un video di uno dei creatori di copper

http://lunaran.com/copper/download.html

TFP Link :: https://youtu.be/Pz9lKfdftEY

Entrambe super-consigliare. Come detto, non raggiungono la maestosità di Arcane Dimensions, ma sono degli ottimi esempi di level design, stando molto fedeli alla formula originale  :yes:


Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #44 il: 17 Giu 2020, 09:46 »
Settimana di demo da boomer questa. Segnalo 3 titoli degni di nota, anche se in realtà solo uno è un vero e proprio boomer shooter.

HROT


https://store.steampowered.com/app/824600/HROT/

Boomer shooter in stile slav, chiaramente ispirato al vecchio Chasm: The Rift. Uno dei giochi più marroni che abbia mai visto. L'estetica deprimente la trovo azzeccatissima, level design discreto (almeno quello che si vede nella demo) e bellissime le musiche. Feedback delle armi e dei colpi ricevuti da rivedere. Vale la pena darci na provata.

ULTRAKILL


www.devilmayquake.com

Non esattamente un boomer shooter al 100%, ma più un misto tra un fps retro e un devil may cry. Provata la demo e l'ho trovato una droga. Provatelo a vostro rischio e pericolo. Ha tutte le carte in regole per essere il nuovo Devil Dagger  :yes:

GLOOMWOOD


www.thiefwithguns.com

Dei tre, quello in assoluto meno boomer shooter. Anzi, non è manco uno shooter, ma credo abbia come target lo stesso tipo di utenza. Immersive sim che prende molto dai vecchi Thief nelle meccaniche stealth, un pò da Dishonored nel multiapproccio alle situazioni, qualcosina dai Resident Evil e qualcos'altro da Bloodborne nell'estetica. La demo l'ho trovata impressionante per qualità. Per quanto mi riguarda, day one assoluto