Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 18104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #75 il: 25 Set 2020, 00:42 »
Ho finalmente giocato la demo di ultrakill, quasi un'ora.

Mamma che roba, vale 14 dusk.

Questo sì che è bellissimo  :o poi con la dinamica che conviene star vicini anche a rischio di prendere le botte, poi le parry, via, è fantastico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #76 il: 25 Set 2020, 05:56 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #77 il: 02 Ott 2020, 13:08 »
Altro mese, altre mappe custom per Quake.



https://www.quaddicted.com/forum/viewtopic.php?id=781

TFP Link :: https://youtu.be/5i8pHwbZlOo

Questo devo ancora provarlo, ma vista la lista di mapper che ci hanno lavorato, pare super promettente.

Nel frattempo mi è arrivata la beta di Prodeus, e mi ha davvero stupito. L'ho provato giusto 5 minuti, conto di farci un giro più a fondo nel fine settimana, ma le prime impressioni sono state super positive, soprattutto contando che è uno dei boomer shooter che meno mi ispirava.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #78 il: 13 Ott 2020, 16:25 »
Ci siamo, ieri è uscita la 1.8 di Arcane Dimensions. Ci son 4 mappe nuove rispetto alla versione precendente, più tutta na serie di variazioni (tipo l'hud).

http://www.simonoc.com/pages/design/sp/ad.htm

Trailer di quella che sembra essere una delle mappe più impressionanti mai create

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=e5F2BL1Hyjo

Tra AD 1.8 e Dwell, il prossimo sarà un fine settimana decisamente MARRONE!!!!  :yes:

Ps.: a tutti consiglio di sbattersi un pò a installare Quakespasm Spiked, che è na versione modificata di Quakespasm e risolta tutta una serie di problemi, tipo la fisica che dava qualche problema sopra un certo numero di fps.

@teokrazia huh huh huh

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #79 il: 13 Ott 2020, 20:06 »
Trailer di quella che sembra essere una delle mappe più impressionanti mai create

Wow, just wow! :o
Questi deliverano in maniera esponenziale.


Tra AD 1.8 e Dwell, il prossimo sarà un fine settimana decisamente MARRONE!!!!  :yes:

:D


@teokrazia huh huh huh


 :D :D :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #80 il: 21 Ott 2020, 19:00 »
Wow, just wow! :o
Questi deliverano in maniera esponenziale.

https://twitter.com/david_spell/status/1318707941847937024

No seriamente, inizio a far fatica anche io a stare dietro a tutto  :o

Ormai ogni mese esce qualche mod a tema o raccolta di mappe e ogni volta riescono a tirare fuori qualcosa di interessante da giocare.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #81 il: 09 Nov 2020, 20:48 »
Uscito oggi Prodeus in early access. Sto gioco è buono buono.
Fatto giusto il primo livello

Level design "circolare" da boomer per boomer - check
Tante (anche troppe forse) armi, tutte belle putenti - check (anche se la ricarica non mi fa impazzire)
Ost dell'onnipresente Andrew Hulshult - check

TFP Link :: https://youtu.be/y5b77FXtngU

Insomma, chi non lo compra, rischia seriamente di farsi revocare il tesserino da boomer  :P

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #82 il: 09 Nov 2020, 22:18 »
Sono entrato qui per leggere qualcosa su prodeus, 25 pippi a cuor leggero non li metto sul piatto.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #83 il: 10 Nov 2020, 07:52 »
Sono entrato qui per leggere qualcosa su prodeus, 25 pippi a cuor leggero non li metto sul piatto.  :hurt:

Il feeling è molto simile ai doom classici, soprattutto il level design. Però c'ha il twist delle armi, con la ricarica, le varie modalità di fuoco alternativo, ecc.

Di content ce n'è già parecchio e pure le mappe custom sono già disponibili. A livello di performace a me singhiozzava qua e la. Niente di grave e su discord il developer diceva che le cose da qui non potranno che migliorare da quel punto di vista.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #84 il: 12 Nov 2020, 00:27 »
LUDICROUS gameplay  :yes: :yes: Fatto il primo livello, lo stile grafico è fantastico, molto ricercato, non è monocolore  :hurt:

Il feeling delle armi e la colonna sonora pompa che è un piacere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #85 il: 12 Nov 2020, 21:18 »
LUDICROUS gameplay  :yes: :yes: Fatto il primo livello, lo stile grafico è fantastico, molto ricercato, non è monocolore  :hurt:

Il feeling delle armi e la colonna sonora pompa che è un piacere.

A me lo stile grafico non fa impazzire se devo essere sincero. Ha dei punti in cui lo trovo molto bello e altri molto meh. E spero che nella versione definitiva mettano uno slider per il sangue, che a volte non capisco a chi o cosa sto sparando.

Anche la difficoltà e i checkpoint sono un attimino da rivedere. Lo sto trovando un pò facilotto. Giocando al penultimo livello di difficoltà, ho fatto quattro livelli senza neanche andare vicino a morire. E il sistema di checkpoint ha senso solo in ottica punteggio, col respawn immediato senza nessun tipo di penalità.

Però vabbeh, quelle son cose che si sistemano in un attimo. Level design solidissimo, armi e ost della madonna.

Nella sua semplicità, mi sta piacendo molto anche il moviemento. Veloce e preciso senza tanto fronzoli.

Certo che però @Panda Vassili , vuoi il tesserino da boomer vip, devi prima giocarti un pò di questo


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #86 il: 14 Nov 2020, 11:11 »
Finito ieri quello che c'è di disponibile fino ad adesso per la campagna. Credo siano na decina di mappe, tutte che solitamente stanno intorno ai 15/20 minuti per portarle a termine, con l'eccezzione di un paio un pò più lunghe.

Level design mi è piaciuto un sacco. Classic doom al meglio e si vede che c'è la mano di Dragonfly (modder reclutato grazie ai goal di kickstarter e che si era messo in evidenza un pò di tempo fa con Eviternity per Doom II). Le mappe non sono mai lineari, tuttavia non si fa quasi mai backtracking e c'è la sensazione di progressione costante.

A livello di sfida il gioco inizia a fare sul serio dopo le prime quattro mappe circa, anche se l'impressione è che in alcuni momenti si muore a causa del troppo "smarmellamento" a schermo, che rende difficile evitare gli attacchi nemici.

Bellissime però le armi. Sono ancora tutte da bilanciare a mio avviso, sia come efficacia che come quantità di ammo disponibili e dispiace che il super-super shotgun (che c'ha 4 canne) sia disponibile solo nell'ultima mappa.

Ho dato un assaggino alle mappe custom. Da quello che ho capito, l'editor è disponibile già da un pò di tempo, ma fa strano vedere un gioco che è uscito ufficilamente da qualche giorno avere già un centinaio di mappe custom disponibili. Ed è ancora più impressionante vedere quanto facile e veloce sia il processo di scaricaramento e installazzione, che richiede non più di 10 secondi a mappa. Tutto integrato all'interno del gioco.

L'unica cosa che non mi convince è il sistema di respawn. Da quello che dicono i developer, implementare un sistema di checkpoint è un lavoro che richiederebbe mesi, soprattutto considerato che poi dovrebbero integrarlo all'interno dell'editor dei livelli e renderebbe l'aggiunta della coop (che dovrebbe arrivare in futuro) un autentico calvario. Il sistema attuale non è neanche male se pensato in ottica punteggio, però la sensazione di cheattare un pochino c'è.

Per me questo è un acquisto obbligato a chiunque voglia bene agli fps e al pc gaming in generale, visto quanto ormai i developer snobbino mod e contenuti custom  :yes:
« Ultima modifica: 14 Nov 2020, 13:37 da El_Maria »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #87 il: 09 Dic 2020, 21:23 »
Disponibile fino al 14 la demo di GRAVEN

TFP Link :: https://youtu.be/KB0cmCSaZpQ

provato 10 minuti sono già iper-mega-sold

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #88 il: 14 Gen 2021, 22:48 »
Ultimo update prima dell'uscita definitiva questa estate per Wrath:Aeon of Ruin

TFP Link :: https://youtu.be/k2N12cxEXVs

@teokrazia non cercavi qualcosa da giocare in sti giorni?  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #89 il: 15 Gen 2021, 06:44 »
\m/