Autore Topic: V.I.P. (Very Interesting People) ovvero lo stalkeraggio ai tempi del social  (Letto 5023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Non credo. La riflessione ci sta.
Però sbagli approccio, per me.
Perchè da appassionato di tennis non ti servirebbe a niente seguire Federer o Nadal, vedresti solo foto e video. Potresti seguire chi fa analisi sul tennis, e possono essere in quel caso giornalisti, ex professionisti o semplici privati.
Io amo il calcio ma non seguo nessuno se non per sfizio CR7 e Kulusevski, ma leggo il blog dell' Ultimo uomo e un altro paio di pagine che fanno approfondimenti interessanti.
Poi seguo un centinaio di attrici/sportive fregne, ma è perchè sono fighe, mica dicono cose interessanti (anzi, alcune vanno dall'inutile al noioso). Quindi non ne consiglierei nessuna.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Segnalo Recchioni, suggerito indirettamente da Devil. Non leggo i suoi fumetti e non sono sempre d'accordo con le sue opinioni, ma é sempre molto interessante da leggere. Si occupa di tutto politica, film, serie e videogiochi. E ovviamente fumetti.

https://www.facebook.com/roberto.recchioni

Sconsiglio Recchioni. Si occupa di tutto ma di quasi tutto in maniera terribilmente superficiale, é un generatore automatico di polemiche e un attentionwhore a volte imbarazzante. Qualsto almeno tempo fa che ho smesso di seguirlo da quel po...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Recchioni ho smesso di seguirlo tempo fa, è arrogante e polemico, non mi piace.

Su Instagram seguo Lia Quartapelle, deputata PD che ogni giorno pubblica diverse story in cui affronta i temi politici del momento, spiega le sue posizioni e rende conto delle proprie attività parlamentari. È una ragazza in gamba e di buon senso, finora l'ho sempre trovata piacevole e interessante.

Tra i giornalisti mi piacciono la Pompili, esperta di Oriente del Foglio, e Francesco Costa, vicedirettore del Post ed esperto di politica americana. Pubblica anche dei bei podcast, uno sull'America e uno su Milano in particolare. Li trovate su Spotify.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186


Anche io seguo da un po' la Lucarelli, ero molto prevenuto, ma mi é capitato di leggere suoi post condivisi dai miei amici e li ho trovati molto interessanti. Molto lucida e scrive bene.

Selvaggia Lucarelli è la Barbara D'Urso per quelli che hanno finito le superiori. con quel pizzico di borghese-bigotto-ipocrita che vira verso destra.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Quando usavo fb seguivo Burioni, Montemagno e non ricordo chi altri, ora seguo soltanto il tg di La7 all'ora di pranzo ed è più che sufficiente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Anche Keigo è un VIP, seguitelo, ve lo consiglio.  :yes:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
I social mi piacciono molto e sono sempre desideroso di conoscere le nuove mode dei giovani, ma non fino al punto da iscrivermi a Tik Tok o robe simili. Diciamo che osservo l'evoluzione del fenomeno con qualche anno di ritardo. Adesso sto vivendo l'esplosione di youtube :) Uno youtuber italiano che mi piace molto ultimamente è davie504 che ha un canale in inglese sul basso elettrico, divertentissimo!
bubbo

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Molto interessante e simpatico questo canale
https://www.youtube.com/user/link4universe

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
youtube è arrivato un po' dopo in italia perchè tra gen x e millennial abbiamo gente abbastanza scarsa. La nuova generazione invece è abbastanza brava da sfruttarlo. Instagram sta diventando noioso per la tendenza ad uniformarsi alle estetiche dominanti togliendo il divertimento dal medium. TikTok è simpatico perchè i ragazzini non si fanno paranoie a sembrare degli imbecilli e non si fanno 2000 selfie tutti uguali. Ed alla fine coinvolgono anche i genitori quindi è abbastanza interessante.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Recchioni mi è andato un pochitto in antipatia quando se n'è uscito (IMHO) troppo tronfio con quella storia di @Gatsu che gli aveva chiesto una collaborazione.

Credo non avesse capito la situazione e abbia pensato male di pontificare sull'argomento.

Ne avevo parlato pubblicamente? Ho rimosso.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Tu no, lui si... :-[
Se ne era parlato brevemente sul topic di players poco dopo, non ricordo se eri intervenuto anche tu.

Recchioni mi è andato un pochitto in antipatia quando se n'è uscito (IMHO) troppo tronfio con quella storia di @Gatsu che gli aveva chiesto una collaborazione.

Credo non avesse capito la situazione e abbia pensato male di pontificare sull'argomento.

Ma Recchioni aveva scritto anche per Videogiochi?
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 11:06 da omotigre »

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Recchioni mi è andato un pochitto in antipatia quando se n'è uscito (IMHO) troppo tronfio con quella storia di @Gatsu che gli aveva chiesto una collaborazione.


Recchioni è odioso.
Pensasse a scrivere storie decenti invece che cagate sui social.
Il suo twitter o blog se seguito a lungo può provocare un carcinoma ai testicoli
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
segnalo la pagina facebook di "fotografie che hanno fatto la storia". Pubblicano delle foto storiche spiegando la storia che hanno dietro e perchè sono diventate famose.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
segnalo la pagina facebook di "fotografie che hanno fatto la storia". Pubblicano delle foto storiche spiegando la storia che hanno dietro e perchè sono diventate famose.

a proposito di storia: Amanti della Storia.
Pagina stupenda.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
comprendo che sarà triviale, ma un link non ha mai ucciso nessuno eh...