Autore Topic: Nuova casa per il piccolo Yoda  (Letto 1131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Nuova casa per il piccolo Yoda
« il: 01 Nov 2019, 15:04 »
Hola chicossss!

off topic completo che non c'entra assolutamente nulla (o quasi) con i videogiochi.

A casa ho un cagnolino che adesso è decisamente troppo cresciuto per rimanere dentro,
soprattutto da quando l'ho pizzicato a mordicchiarmi i cavi che collegavano la consolle e le casse
(decisamente un brutto colpo). Fino ad ora è sempre rimasto in casa con me ma forse è arrivato il momento di far tornare il salotto il tempio da gamer che era una volta.

Non è che avete qualche consiglio su una cuccia o altre sistemazioni che potrebbero andare bene per non fargli sentire troppo lo sbalzo del cambio d'ambiente?


Grazie a tutti e may the Force be with you

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Nuova casa per il piccolo Yoda
« Risposta #1 il: 01 Nov 2019, 15:30 »
Le dimensioni non sono un problema, io condivido 45mq con un ridgeback di 40kg e gli unici danni li ha fatti
durante il cambio di dentatura.

Se è sempre vissuto in casa non esiste cuccia che attutira il drammatico cambio di abitudini io mi impegnerei a toglierli le brutte abitudini, se ha gia finito di cambiare i denti il problema potrebbe essere che è un po sottostimolato.

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: Nuova casa per il piccolo Yoda
« Risposta #2 il: 08 Nov 2019, 15:46 »
Grazie van per avermi risposto!!! Penso che proverò con questa cuccia https://www.cucciolotta.com/prodotto/cuccia-classica-bianca-grigio-pietra-scuro/, che IN TEORIA mantiene bene al caldo il cane...se il cambiamento sarà comunque troppo traumatico, lascerò Yoda in casa
saluti chicossss

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Nuova casa per il piccolo Yoda
« Risposta #3 il: 11 Nov 2019, 10:36 »
Il cane cresce, cambia abitudini e quello che non ha mai fatto non vuol dire che poi non lo faccia e viceversa, anche a distanza di anni.
4 cani e mai una gamba del tavolo rosicchiata, ma non c'era verso di aver un peluche sano che non fosse svuotato dall'imbottitura o una traversina che inspiegabilmente non fosse esplosa.

A parte questo, se il cane sta tanto tempo da solo è normale che trovi altri interessi per passare la giornata, quindi cerca di lasciare cose che stimolino la sua curiosità e lo tengano attivo.
Qualcuno dice che lasciare dolcetti secchi in giro per casa tenga sveglia la sua mente e stimoli l'olfatto, che la ricerca lo aiuti nello sviluppo e soprattutto lo stanchi mentalmente al punto da farlo dormire più durante il giorno.
Io personalmente ho provato una cosa simile, ma durava 30secondi. Se li nascondi troppo invece rischi che il cane danneggi maggiormente i mobili alla ricerca di qualcosa o che si possa far male.

Per la cuccia vedi se trovi i lettini dei bambini sul markeplace di facebook o su un mercatino dell'usato qualunque. Li paghi una cazzata, sono fatti sicuramente meglio e hanno i cassetti per tutta la roba del cane (toletta, dolcetti e giochi)
Con 25€ portai a casa un lettino foppapedretti quasi perfetto. A parte i cassetti hai un materassino che ricompri da Ikea a prezzi umani, altezza giusta, resistenza anche per taglie medie.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."