Autore Topic: [Serie Tv] Dracula | BBC  (Letto 2107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[Serie Tv] Dracula | BBC
« il: 28 Ott 2019, 08:52 »
BBC ha diffuso il primo, inquietante teaser trailer di Dracula, la miniserie Steven Moffat e Mark Gatiss con Claes Bang nei panni del celebre vampiro che arriverà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.
Da noi arriverà su Netflix, visto che è co-produttore della serie. La serie è composta da 3 episodi da 1ora e mezza (tipo sherlock) :)

Ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=IC9TjMNqPEo
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IC9TjMNqPEo

Qui per metterlo in lista netflix: https://www.netflix.com/title/80997687
« Ultima modifica: 28 Ott 2019, 10:48 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #2 il: 13 Dic 2019, 15:12 »
molto bene, il conte vampiro ha sempre il suo fascino  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #3 il: 14 Dic 2019, 00:54 »
 :D

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #4 il: 05 Gen 2020, 11:31 »
Nessuno che ne parla? Uscita ieri,tre puntate da 1,30h ciascuna.
Ben diretto,ovviamente,belle svolte narrative.
Un grande e lungo omaggio a tutto ciò che conosciamo del Conte con la prima puntata.
Una piccola divagazione su ciò che conosciamo in un contesto totalmente nuovo nella seconda puntata.
E un bel plot twist nella terza puntata ma che perde il confronto con le due precedenti.

Serie di buonissimo livello e grandissimo Conte Vlad.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #5 il: 05 Gen 2020, 13:58 »
Non l'ho ancora vista ma mi pare che omaggi molto Christopher Lee, sbaglio?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #6 il: 06 Gen 2020, 03:23 »
Non l'ho ancora vista ma mi pare che omaggi molto Christopher Lee, sbaglio?
Un po’ Lee,un po’ Bela Lugosi.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #7 il: 06 Gen 2020, 10:06 »
Vista ieri sera.. confermo che le prime 2 puntate sono state belle e mi sono pure divertito. La terza invece è stata scritta e diretta troppo male, anche se riconosco che l’idea di base era anche interessante. :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #8 il: 06 Gen 2020, 19:25 »
Del primo episodio mi è piaciuta molto tutta la parte nel castello, il secondo si lascia guardare e il terzo mi è parso una mezza vaccata (credo anche di essermi addormentato a tratti).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #9 il: 07 Gen 2020, 20:19 »
 :yes: :yes: :yes: :yes:

In Primis, sono evaporate al sole le mie iniziali paure ovvero: « ce n'era davvero bisogno alle soglie del 2020? » - « E cos'altro si può raccontare del vampiro iconograficamente più famoso della cultura pop di sempre? Il Superman delle Tenebre? »

Queste domande si sono trasformate in polvere di strigoi quando Steven Moffat e Mark Gatiss, gli autori di Sherlock, mi hanno fatto vedere come mettere mano e artigli sulla materia centenaria. Tutto quello che fanno (e non è poco) è guardare in linea di principio, verso il loro Sherlock, incanalando ogni sforzo non verso lo spettacolo ma la scrittura. Il loro nuovo adattamento di Dracula, suddiviso in tre parti, non è poi così diverso, se lo si guarda in un'ottica di restaurazione del principio alla loro vecchia serie. Gatiss, in particolare, è una risorsa quantomeno preziosa per lo show: essere un devoto studioso dell'orrore, e scrivere una commedia nera come la pazza "The League of Gentlemen's Apocalypse" e rilanciare la "Ghost Story" a Natale della BBC, aiutano a configurare il marcescente conte della Transylvania come qualcosa di nuovo. L'umorismo travolgente del loro Dracula è uno shock meravigliosamente oscuro, specialmente se si considerano le precedenti interpretazioni dedicate al Conte. Dracula è orrore, commedia, black humor, azione e una bella dose di sangue. La commedia non sacrifica mai l'orrore innato; al contrario, si trasformano insieme in un paradossale e cinico climax di eventi, fino a dare letteralmente fuoco allo schermo. Se c'è una coppia di scrittori che può riaccendere la paura dei vampiri nella cultura di massa, ora piuttosto offuscata, sono Gatiss e Moffat e anche Taika Waikiki. Il suo "What We Do in The Shadows" (film e poi serie tv impagabile) È la serie che più attendo nel 2020 (la seconda stagione).
Insomma, 123 anni e non sentirli affatto. Anzi, canzonarli malignamente in ridere. Cales Bang immenso (The Square) praticamente incastra su schermo, un Frank Langella, un Bela Lugosi, Un Gary Oldman, un Christopher Lee in scambio perenne ed eterno. Il racconto epistolare di Harker che diventa una puntata di Sherlock: Dracula, con una puntatina nel Castlevania di Konami, dove il castello del Conte diventa un sulfureo labirinto, un dedalo che sembra uscire da Escher sotto metanfetamine è solo l'inizio.
Del resto ci aveva già provato Coppola, riuscendoci in pieno, con il suo Castello simil-antropomorfo.
Promossa. Promossa. Promossa 🦇

Leggo ovunque del brusco calo della seconda e terza puntata. Ma credo che manchi empatia verso una rielaborazione che tutto è tranne che orrore strisciante e gotico da discount.

«Sanguis vite est»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #10 il: 08 Gen 2020, 13:41 »
Prime due puntate tutto bene (la seconda peggio della prima ma ce la fa) il dramma è la terza, talmante pessima che non te l'aspetti nemmeno.
Ottimo l'attore che fa il Conte, buono anche l'avvocato e la Van però ecco non si capisce la ragione di un crollo del genere, bhò.
Bella anche l'idea di "restaurare" il Conte vecchio stile, era un pò che non rivedevo un Vampiro coi controcazzi sullo schermo piccolo e grande...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #11 il: 15 Gen 2020, 10:53 »
ho visto le prime due puntate e sono estasiato,mai me lo sarei aspettato.
Tanto tanto sangue dove serve,simpatia e commedia dove non mi aspetto ed un grande Conte ed una grande antagonista.
Curioso sulla terza puntata così mal digerita,spero che siate solo pazzi :)
Per ora è una bomba.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #12 il: 15 Gen 2020, 11:00 »
A me è piaciuta anche la terza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #13 il: 15 Gen 2020, 15:54 »
mi sollevi un po' :)
(ho visto i primi 30 min a pranzo e...follia solo l'idea)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Dracula | BBC
« Risposta #14 il: 16 Gen 2020, 14:15 »
A me è piaciuto tantissimo. Il terzo episodio è macchinoso ma per me funziona comunque alla grande.
Soprattutto la parte iniziale (la scena del frigo e la casa è tesissima) e il confronto finale.
Si, il personaggio di Lucy l'ho apprezzato il giusto anch'io, è un riempitivo ma spiega molto bene il concetto vita eterna-bellezza.
Hanno voluto dare la loro lettura dei personaggi e sono stati bravissimi.
Lui è superbo, così ironico, così umano (che grave offesa  :D ).
E la quota SJW, cioè la Van Helsing è sicuramente la cosa migliore del telefilm insieme a lui.
Poi a me ha fatto anche paura e riesce bene a passare dalla ironia al terrore puro, rischiando tantissimo, anche per vie di scene lunghe ma comunque ben fatte.
La realizzazione tecnica è immensa, la scena del "lupo" nel primo episodio è da un lupo mannaro americano a Londra che non vedevo una trasformazione così bella. E i non morti sono spettacolari.

Insomma, consigliatissimo. Poi se vi è piaciuto Sherlock andate volentieri che c'è solo da goderne.

"What I'm Asking Is, aside from yourself, is there anyone living in this castle?"
"No, Jonathan, there's no one living here."