Autore Topic: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs  (Letto 8808 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #60 il: 27 Gen 2021, 22:21 »
Niente, questo ormai è troppo old gen per giocarlo su PS5.

Però su Switch non ho abbastanza spazio libero, servono 12GB?

 :death:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=DJWTcy9pueM
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #61 il: 22 Feb 2021, 13:02 »
Nessuno ci sta giocando, magari su Playstation?
Io dopo le quasi 100 ore Persona 5 Royal, finito a gennaio, ne avevo proprio bisogno.

Il gioco ha la doppia opzione Prestazioni e Risoluzione. Il primo dovrebbe garantire i 60fps anche su PS4 base la seconda, sempre con framerate sbloccato, punta ad una risoluzione più alta.

Detto che per me Framerate >>>>>>> Risoluzione, in questo caso, giocando su PS5 sono un po' deluso.
In modalità risoluzione ovviamente il gioco è 60fps rocksolid, ma il gioco ha un aliasing veramente esagerato tanto da darmi un po' fastidio. Spero in una patch PS5.

Anyway il gioco è bellissimo, è più un Action JRPG con forti elementi Musou che un un Musou classico (genere che comunque apprezzo abbastanza), ed è anche molto più profondo di quanto si possa immaginare pur senza ereditare meccaniche/logiche da Persona 5.

Se però non avete giocato (e amato) P5, da questo dovete stare veramente alla larga. Resta fortemente visual novel, con moltissimi dialoghi (simile ma lontano dalla lunghezza di P5) e lunghe sezioni a zero gameplay.

Lo sto amando :D





Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #62 il: 22 Feb 2021, 14:15 »


Nessuno ci sta giocando, magari su Playstation?

Esce domani, lo sto aspettando con la bava alla bocca, p5 l 'ho amato moltissimo :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #63 il: 22 Feb 2021, 14:45 »
Ho saltato.

Su Switch gira maluccio (aliasing), ma vedo che su PS5/4 è lo stesso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #64 il: 22 Feb 2021, 15:55 »
Preso ma in teoria arriva domani.

Volevo prenderlo su Switch per incentivare Atlus a lavorare su Nintendo, ma alcuni video dove si confrontavano i tempi di caricamento mi ha fatto propendere per il gioco di addio alla PS4 (no dai, forse un giorno recupero anche Death Stranding).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #65 il: 22 Feb 2021, 15:57 »
Non c'è una dannata versione Xbox?

Lo Gnomo lo vuole comprato, ma vedo che si attesta sui fatidici 60 euro!

Sto fermamente pensando che se lo sogna.
Se lo sogna?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #66 il: 22 Feb 2021, 15:59 »
Non c'è una dannata versione Xbox?
No, PC-PS4-Switch, figuriamoci se Atlus fa uscire un gioco su una console yankee   :evil:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #67 il: 22 Feb 2021, 22:48 »
Ok me l'aspettavo ma....... BASTA DIALOGHI MARONN

La parte action è più gustosa di quanto si possa pensare ma diobono fammi giocare che sta tutorializzando pure i tutorial (giuro, c'è il tutorial su come consultare i tutorial)

Master race, 1440p (proverei 4k ma dovrei aumentare la res di windows quindi pace all'anima), aliasing terrificante, pensavo di provare con il control panel a a vedere se migliora un po', e cap a 60fps :/ per il resto sembra un porting liscio liscio, scorre tutto bene e non ho avuto grattacapi coi setting.

Cmq è un bel salto nostalgico, ed è proprio P5-2 con qualche semplificazione (calendario c'è ma niente S-link, YUPPIEEEE) e tante belle idee nuove.
Solo..... meno dialoghi finita sta intro vero Atlus? :'(
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #68 il: 22 Feb 2021, 23:13 »
Ecco, l avevo letto nelle recensioni. A volte si fa pesante coi dialoghi. Come P5. Però si è un P5-2 con gameplay musou, bello bello.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #69 il: 23 Feb 2021, 10:15 »
Esce domani, lo sto aspettando con la bava alla bocca, p5 l 'ho amato moltissimo :)
ahhh m'ero dimenticato che uscisse il 23... io ho fatto il preorder con +10€ per averlo il 19 perché non stavo nelle palle (cit.)

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #70 il: 23 Feb 2021, 10:18 »
Esce domani, lo sto aspettando con la bava alla bocca, p5 l 'ho amato moltissimo :)
ahhh m'ero dimenticato che uscisse il 23... io ho fatto il preorder con +10€ per averlo il 19 perché non stavo nelle palle (cit.)
Purtroppo lo volevo fisico, comincio oggi di sicuro!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #71 il: 23 Feb 2021, 10:19 »
Ok me l'aspettavo ma....... BASTA DIALOGHI MARONN
[...]
Solo..... meno dialoghi finita sta intro vero Atlus? :'(
In massima parte sono d'accordo, ma non so per quale motivo, forse l'ammmòre, con Persona5 non mi danno fastidio.

Poi in tanti casi fa molto il fatto di sapere a cosa si sta giocando e sintonizzare il cervello in modo da non farsi infastidire dalle componenti che ci piacciono meno.

Tuttavia si, le prime due ore sono di un popup continuo di tutorial e contro-tutoria al limite del sopportabile.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #72 il: 23 Feb 2021, 11:14 »
Come P5 liscio, stessa verbosità, forse è voluta come trademark :D
Ma in generale, primi tutorial, certi pg scoprono certe cose, raduno per spiegare le stesse cose anche agli altri, siparietti vari...... è Persona 5, non ci sbagliamo mica^^

Cmq il combat, messa la camera al massimo della sensibilità, è parecchio divertente. Messo hard e per ora tutto piuttosto gestibile, gli attacchi nemici son ben telegrafati. Mi piace proprio :)
Sophia poi, come pg mascotte, è adorabile <3
E Ryuji è già a un quantitativo di FOR REAL al limite del sostenibile :D
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #73 il: 23 Feb 2021, 12:00 »
Hob tu sei su PC e i camera settings li prende?
Ho provato celermente a cambiarli dal menu principale prima di lanciare il gioco ed il tutorial aveva la camera lenta ed automatica stile ps2, assumo che ti permetta di cambiarli una volta in game passato il tutorial.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #74 il: 23 Feb 2021, 15:44 »
Hob tu sei su PC e i camera settings li prende?
Ho provato celermente a cambiarli dal menu principale prima di lanciare il gioco ed il tutorial aveva la camera lenta ed automatica stile ps2, assumo che ti permetta di cambiarli una volta in game passato il tutorial.
Si ho cambiato il primo dei setting della camera e quello lo prende, adesso è più rapida.
Fuck does Cuno care?