Autore Topic: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs  (Letto 8811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
[PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« il: 24 Ott 2019, 10:00 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RKEKHvJJ5Mg

Sviluppato  in collaborazione con Omega Force, sembra essere il seguito vero e proprio di Persona 5 ma con meccaniche musou/action Rpg e ambientato 6 mesi dopo il finale di P5!

Parrebbe esser interessante quindi si tiene d'occhio
« Ultima modifica: 06 Dic 2020, 07:05 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #1 il: 24 Ott 2019, 21:01 »
Rivisto il trailer a schermo e non al cell. Intanto sono 60fps (daje, almeno su ps4), 30fps nelle cutscene.
E niente, c'è tutto lo stile del P5 originale e per quanto l'idea di un musou non mi intrighi sembra a sufficienza pieno di feature e trovate estetiche goduriose.
Moderatamente ottimista.
Fuck does Cuno care?

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.330
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #2 il: 24 Ott 2019, 22:10 »
Ma quindi esce per Switch? A Febbraio?

Mio subito! Su PS4 era diventato tedioso ma l ho adorato fintanto che ho retto...70 ore e passa e mi mancavano tipo 3 capitoli  :hurt:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #3 il: 24 Ott 2019, 22:22 »
Ps4 e switch a febbraio ma solo in giappone!
Però ovviamente arriverà anche da noi, solo un pò dopo visto che devono fare la localizzazione, dorei però comunque entro l'anno (prossimo).

Comunque hype anche che mi godrò prima il 5 Royal e poi questo, alla fine è musou ma pare bellino, ha pure fasi di pura esplorazione e magari è abbastanza valido il gameplay da esser considerabili un mezzo action!

Che poi potrebbe essere appetibile appunto per chi non digerisce molto turni e vuole un gioco più frenetico

Ps: ma nessuno che mi faccia i complimenti per la parte finale del titolo che ho ideato con la creazione del topic?  :cry:
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 22:30 da Laxus91 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.330
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #4 il: 24 Ott 2019, 22:36 »
Mi ricordate cos è un musou?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #5 il: 24 Ott 2019, 22:43 »
Mi ricordate cos è un musou?

In pratica un genere di gioco action (quindi non a turni ma in cui coi tasti puoi fare combo varie e attacchi speciali in tempo reale) in cui generalmente puoi scegliere tra diversi personaggi giocabili.

Ció che li contraddistingue però dagli action di alta qualità (quelli fatti da capcom o platinum games come devil may cry, bayonetta o amche il nuovo God of War per esempio) è che i musou spesso hanno un'IA scadente, non sono per nulla basati sul tempismo di schivata/contrattacco ma sostanzialmente i nemici sono carme da macello (esclusi i mini boss e boss) sui quali riversare a cervello spento la propria furia visto che in questi giochi gli attacchi del giocatore fanno enormi danni ad area e si arriva ad eliminare cifre folli di avversari (tipo 500 soldati in una partita di 20 minuti e robe così).


Per questo quindi parlo di scarsa qualità, però ogni tanto ne escono di ben fatti e comunque generalmente sono spesso divertenti (per dire io giocai e mi divertii parecchio ad alcuni musou tipo Samurai Warriors su ps2 e One Piece Pirate Warriors 2).

Insomma io sono del parere che se presi a piccole dosi e magari supportati dal fatto di esser basati su anime/serie che ci piacciono, possono essere un buono stacco rispetto a giochi più 'impegnati'
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 22:57 da Laxus91 »

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #6 il: 25 Ott 2019, 09:44 »
Insomma io sono del parere che se presi a piccole dosi e magari supportati dal fatto di esser basati su anime/serie che ci piacciono, possono essere un buono stacco rispetto a giochi più 'impegnati'

la penso allo stesso modo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #7 il: 25 Ott 2019, 09:53 »
Ma quindi esce per Switch? A Febbraio?

Mio subito! Su PS4 era diventato tedioso ma l ho adorato fintanto che ho retto...70 ore e passa e mi mancavano tipo 3 capitoli  :hurt:

Non è Persona 5 main ma un suo spinoff hack'n slash :)
Now loading, please wait...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #8 il: 25 Ott 2019, 12:13 »
(tipo 500 soldati in una partita di 20 minuti e robe così).
Moltiplica per 3 và  :D


Citazione
Per questo quindi parlo di scarsa qualità, però ogni tanto ne escono di ben fatti e comunque generalmente sono spesso divertenti (per dire io giocai e mi divertii parecchio ad alcuni musou tipo Samurai Warriors su ps2 e One Piece Pirate Warriors 2).

Insomma io sono del parere che se presi a piccole dosi e magari supportati dal fatto di esser basati su anime/serie che ci piacciono, possono essere un buono stacco rispetto a giochi più 'impegnati'
Esatto, sono giochi fanservice adatti per staccare un po' e vedere personaggi amati in contesti potenzialmente diversi, per ora su quattro giocati però solo su Hyrule Warriors ci ho speso davvero volentieri molte ore.

Piuttosto, a vedere dal trailer mi sembra che questo Sramble abbia anche sequenze diverse dal solito menaggio di mani selvaggio  :|
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #9 il: 25 Ott 2019, 12:23 »
Si, pure io spolpato hyrule warriors (su wii u e dunque non ho ripreso l'edizione definitiva) e per esempio anche lui trovato molto carino per alcune trovate visive oppure certi oggetti tipici della serie (bombe, boomerang) riadattati in un contesto diverso, storia persino bellina con tanto di boss finale molto ben fatto e ottime trovate (la modalità con la mappa in stile Tloz nes con le schermate fisse a griglia, per quanto un pò farlocchina).

Nel trailer si vede una fase di pura esplorazione senza menare, potrebbe essere interessante capire se queste fasi saranno meno lunghe rispetto alle rispettive di Persona 5 (dove fra dialoghi, eventi con gli amici ecc sembrano essere un pò prolisse, per quanto devo ancora giocarlo)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #10 il: 25 Ott 2019, 12:38 »
Hyrule Warriors è uno dei migliori musou in assoluto, il problema è che il genere sta vivendo un momento di stallo a cui ha contribuito il fallimento di Dynasty Warriors 9, l'esperimento open world non ha dato i risultati sperati e non è uscita nemmeno la classica edizione Xtreme Legends :no:
Now loading, please wait...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #11 il: 09 Gen 2020, 19:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/ka8SoGxfH3E

Maccheccazz....hype totale per sto giochino. Fantastico come la UI di P5 sia stata trasporta pari pari da un jrpg a turni a un action game mantenendo coerenza visiva.
Quando esce tradotto?
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #12 il: 09 Gen 2020, 19:11 »
Si vedono pure delle sezioni alternative, potrebbe essere bello vario  :yes:
Poi si, UI e stilosità non sembrano esser stati sacrificati.
Solo che devo giocare prima P5R!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #13 il: 12 Gen 2020, 23:04 »
https://www.dualshockers.com/persona-5-scramble-anime-opening-sequence/

Uffa perchè non esce worldwide.... :Q__
Cmq pensavo che tra i 2 fosse Royal quello che mi interessava e invece alla fine questo è nettamente in sorpasso.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][NS] Persona 5 Scramble - The Phantom Strike(again)rs
« Risposta #14 il: 13 Gen 2020, 01:07 »
Ciò che ad occhio sorprende è quanto il coinvolgimento di Omega Force non sembri averlo minimamente snaturato. Da proprio la sensazione di vedere un gioco al 99% concepito da Atlus, dove Omega Force ci abbia messo le basi del gameplay e forse non molto di più.

Non vedevo la necessità di un Persona Musou, ne di un sequel effettivo di P5, però credo che meglio di così non potevano presentarlo.