Autore Topic: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs  (Letto 5404 volte)

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Offline Zefiro

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #75 il: 23 Feb 2021, 15:58 »
Vabbe probabile che se non arrivo al primo punto di salvataggio i settings non li prende allora, ho solo provato celermente il tutorial, grazie.

Offline andreTFP

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #76 il: 24 Feb 2021, 13:43 »
Interessante articolo sui Musou... che oramai sono diventati action RPG su licenza (?):

http://www.spaziogames.it/perche-persona-5-strikers-e-la-miglior-opera-di-omega-force/

Leggendolo, me lo hanno venduto. A tempo debito perché ho bisogno di una pausa da Persona :)
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Offline Girocollo

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #77 il: 28 Feb 2021, 18:52 »
Non ho mai giocato un musou e forse sono una pippa io.

Gioco a Normal e ho penato moltissimo al primo underboss e al primo boss, sono arrivato con il MC a uno sputo di energia (gli altri tutti morti), al terzo tentativo.

Ho usato praticamente solo magie dove il boss aveva weak, oltre che ai cannoni quando lei era sul palo.
Se andavo di fisico mi menava di brutto.
Sbaglio qualcosa?

Mi confermate che i quattro personaggi interamente fuori dalla lineup di partenza non possono entrare in corsa?

Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #78 il: 01 Mar 2021, 11:53 »
Io a quel boss son passato a normal, ad hard è troppo una pigna in culo e da allora vado meglio.
Resta che in combat non si capisce un cazzo, l'hitstun è quasi inesistente e il campo di battaglia è un delirio informativo di robe che fai prima a mashare i tasti che a pensarci.
E mi scoccia perchè la "struttura" del combat non è male, è solamente ipertrofico in termini di roba buttata a schermo.

Cmq si in combat non puoi swappare il party (a meno che non si sblocchi più avanti). Considerando che i nemici son talmente spugne che consumi SP per colpire le debolezze altrimenti invecchieresti in diretta, e dopo finisci per non avere più SP nella fase finale dello scontro che è la fase critica..... il tutto mi sembra, boh, mal pensato.

Anche il fatto che puoi uscire dalla jail senza penalità se non sucarti dei caricamenti...... boooh. Non è male ma non è neanche un gran gioco. La cornice di Persona c'è tutta cmq e i pg sono sempre loro quindi stringo i denti.
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Offline Girocollo

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #79 il: 02 Mar 2021, 08:41 »
Anche il fatto che puoi uscire dalla jail senza penalità se non sucarti dei caricamenti...... boooh.

Sì, in effetti è un cheat mostruoso. Sui P classici la difficoltà maggiore è la gestione del tempo, bisogna ottimizzare ogni "notte" nei vari dungeon senza possibilità di ricarica.

Qui non c'è lo scorrere del tempo (almeno sinora, sono alla seconda jail), quindi non può esserci questa penalità.


Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #80 il: 02 Mar 2021, 11:44 »
E' che non ne vedo il senso, voglio dire: se warpi fuori e rientri e ti rida tutti HP/SP a sto punto potrebbe darteli quando arrivi in un warp point tanto che senso avrebbe non refillare? L'unica è proprio il sopportare i caricamenti^^
Cmq ieri arrivato alla fine della jail 2...... che confusione il combat, è impossibile tener dietro a tutto. E credo sia nelle intenzioni, per carità, ma quando la camera la locki su un boss e te lo segue come la camera nei giochi From, cioè senza "isteresi" o come definirla, è super nevrotica e orribile.
Arridateme i turni.

E la velvet room..... quand'è che si sblocca qualcosa per renderla più pepata? E' super palloso e senza gli s-link a boostare i persona c'è pochissimo gusto :(
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Offline TremeX

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #81 il: 02 Mar 2021, 15:18 »
@hob ma quell'avatar è tipo il poliziotto di Patlabor?

Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #82 il: 02 Mar 2021, 22:45 »
Sì è Gotoh.
Cmq finita seconda jail..... come P5, molto formulaico mentre intelaia per bene il mistero di fondo.
Zenkichi è simpatico e non ci davo una lira. E l'idea del viaggio di un gruppo di amici funge meglio che in FFXV, I mean, qui c'è un viaggio e non un avanti e indietro per cazzate :D
Combat.... boh, ogni tanto clicka, ogni tanto è un pastrocchio.
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Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #83 il: 03 Mar 2021, 22:15 »
Jail 3.... apprezzo che i preliminari siano tenuti al minimo, arrivi, "ok, ecco il monarca", BAM, sei dentro.
Apprezzo anche i siparietti coi "guys", il gruppo è molto più unito ed affiatato che in P5 dove erano amici per attrito, dopo 100 ore passate insieme lo dovevano essere per forza.
E' un po' monotono cmq, e pure il combat va di basso profilo con la combo area XXY che spamma le magie anche se non hai SP.... volendo giocare di fino, tra critical, technical, weakness e stati alterati ci sarebbe anche la profondità ma chi ne ha voglia con tutto sto casino a schermo.
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Offline Zefiro

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #84 il: 04 Mar 2021, 09:56 »
Iniziato per davvero, ad ora impressioni molto positive per quanto riguarda tutti gli elementi di contorno, il combat ha tecnicamente il feeling di un mosuo(che ultimamente non mi dispiace, nonostante le imprecisioni e il grezzume generale), ma grazie a tutte le aggiunte rispettose del materiale originale, se non sapessi da dove viene potrebbero vendermelo per un action ignorante sviluppato in house da Atlus.

Proseguo  :baby:

Offline Girocollo

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #85 il: 04 Mar 2021, 11:04 »
Jail 3.... apprezzo che i preliminari siano tenuti al minimo, arrivi, "ok, ecco il monarca", BAM, sei dentro.
Apprezzo anche i siparietti coi "guys", il gruppo è molto più unito ed affiatato che in P5 dove erano amici per attrito, dopo 100 ore passate insieme lo dovevano essere per forza.
E' un po' monotono cmq, e pure il combat va di basso profilo con la combo area XXY che spamma le magie anche se non hai SP.... volendo giocare di fino, tra critical, technical, weakness e stati alterati ci sarebbe anche la profondità ma chi ne ha voglia con tutto sto casino a schermo.

Non dimenticare anche gli elementi ambientali, che si incastrano molto bene nel gameplay, quando ci sono.

Però sì, la sensazione è che nella parte combat ci siano 300 spunti diversi e pure complessi, ma dosati, ritmati e amalgamati male.

Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #86 il: 06 Mar 2021, 12:34 »
Quarta jail, dalla fine della terza è un po' cambiato il ritmo e le scenette con Zenkichi sono heartwarming da morire :D è un bene sto cambio di ritmo perchè gira tutto il giappone alla ricerca di cattivoni in realtà buoni dopo il terzo dungeon era un po' stucchevole.
Cmq inizia a conquistarmi, la trama è carina, i PT sempre loro e tutto sommato il tutto fila. Il tema del negozio di Sophie è dannatamente orecchiabile e lei la migliore mascotte Personiana :yes:
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Offline Zefiro

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #87 il: 06 Mar 2021, 12:41 »
Io penso di essere verso la fine del primo dungeon, ad ora resto intrattenuto dalla varieta meccanica(?!) dei persoggi, nonostante non ci sia la precisione e la pulizia di un action game di classe, scoprire le meccaniche dei vari personaggi, i relativi upgrades, e gli attacchi delle varie persona usate da Joker e' un esperienza piacevole.

La narrativa anche non mi dispiace l' unica cosa che la rende un pelo pesante e' avere tutto il cast presente dall' inizio (cosa che succedeva solo nelle sessioni finali di p5), con il risultato che ad ogni rivelazione o proseguimento della trama, parte il countdown di ogni singolo personaggio che deve esporre la sua reazione o opinione prima che si possa passare alla battuta successiva :D

Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #88 il: 06 Mar 2021, 13:10 »
Il primo atto è nettamente il più lungo, jail 2-3 filano meglio perchè il gioco deve spiegare meno roba.
Cmq sì la verbosità è ottenebrante e anche la ripetizione 3 torri-fuori-assalto al castello-fuori-carceriere (boss mediamente orribili dove non si capisce nulla)-calling card-boss "vero"..... bene che la jail 4 cambia il pattern.
E il road trip è reso meglio qui che in FFXV, faccio ancora fatica a capacitarmene XD
Cmq P6 spero continui su questa strada, se vogliono l'action rpg così funziona ma farlo meno musou sarebbe imperativo, meno nemici e più strategia. Il fatto che il calendario ci sia solo per bellezza pure, cosa graditissima. Però rivorrei i turni con una variante più punitiva del turn press, tipo quella di Shin megami tensei che se missi te lo prendi inculo.
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Offline hob

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Re: [PS4][NS][PC] Persona 5 Strike(again)rs
« Risposta #89 il: 06 Mar 2021, 23:47 »
Jail 5 e la trama ha ingranato dibbrutto, il quantitativo di cutscene alla fine del quarto dungeon è allucinante, il gioco ti chiede 2-3 volte se vuoi salvare in mezzo alle cutscene, ricordo solo Xenosaga 1 a farlo :no: :no:
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