Autore Topic: [Multi] Battle Princess Madelyn  (Letto 2384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #15 il: 21 Ott 2019, 13:37 »
Io l'ho trovato orripilante... 😔
Allora hai buon gusto.

Io l’ho giocato su Switch e tempo fa avevo scritto un paio di post a riguardo sul thread dell’eShop.

Evitatelo tranquillamente perché è pessimo.
Considerate solo questo: nella sua release originale, BPM aveva delle mappe radicalmente diverse da quelle che ha ora. A quanto pare lo sviluppatore aveva talmente tanta fiducia nelle sue capacità di level designer, che dopo aver ricevuto feedback da un certo numero di utenti ha modificato alcune aree in una proporzione che a occhio stimerei intorno all’80%.

Tant’è vero che mentre ci giocavo, ritrovandomi bloccato, andai a guardarmi un video su YT e... non riconoscevo i livelli, perché erano troppo diversi da quelli della versione post-patch che avevo io.

E comunque il gioco non è niente di speciale, e mi sono stufato ben prima di finirlo. Il design in generale è proprio scarso e in più punti si rimane bloccati per mancanza di chiarezza.

Esempio: in un villaggio è necessaria una chiave per continuare. Fino a quel punto il gioco non ha mai legato l’ottenimento di una chiave alla risoluzione di una subquest assegnataci da un NPC, invece in questo caso (e forse è l’unico caso in tutto il gioco!) dobbiamo proprio soddisfare una subquest. Peccato che le subquest degli NPC vengono sempre assegnate con un dialogo molto generico che non ci dice nulla sulla ricompensa che otterremo.

Non solo: la subquest di cui parlo richiede di andare in una grotta a salvare un bambino uccidendo dei mostri.
Se siamo già stati in questa grotta, abbiamo già probabilmente salvato un bambino uccidendo dei mostri.
Ebbene: la subquest vuole che noi torniamo nello stesso esatto punto, dove troveremo un altro bambino e dovremo di nuovo uccidere dei mostri, con le stesse modalità, però più numerosi. Ed è solo facendo questa seconda missione, pressoché identica alla prima, che otterremo la chiave per proseguire.

E pensate che la versione iniziale del gioco, oltre ad avere aree molto diverse, non aveva una mappa e nemmeno un diario delle subquest (e il diario che c’è ora è comunque piuttosto vago).

Il gameplay, a causa del discutibile e talvolta primordiale design delle aree, non è nulla di speciale e alcuni boss sono un autentico scherzo, altro che erede di GnG.

L’unica cosa indiscutibile di BPM è la grafica, veramente bellissima in alcuni scenari.
Il resto è fuffaccia evitabile, giusto da provare se ve la offrono gratis su GamePass o PScomesichiama che ti regala i giochi ogni tanto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #16 il: 21 Ott 2019, 17:37 »
Insomma il tizio è una pippa nel level design.. ma possibile che neanche dopo le dritte il gioco è diventato decente?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #17 il: 21 Ott 2019, 21:57 »
Come scrive Ego lo story mode è veramente buttato lì, verboso, lento, inutile... Invece che dare profondità al gioco ne mette ancor più in risalto l'inconsistenza... Non invoglia, non diverte...
Francamente non ne ho apprezzato nemmeno l'estetica...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #18 il: 21 Ott 2019, 22:05 »
Per me invece l'estetica è ottima (almeno dai video), il post di Ego mi ha abbastanza smontato però, forse forse lo prenderò in sconto perchè quei tipi di movenze e attacchi alla GnG hanno sempre una certa presa su di me, anche dovesse essere un emulo poco originale nel design

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #19 il: 22 Ott 2019, 10:58 »
Mi sono un po' documentato e PARE (pare) che chi ne parla malissimo ha giocato lo story mode, mentre chi ne parla benissimo ha giocato l'arcade mode.
Sono due giochi molto diversi e dal level design diverso, da qui l'equivoco di EGO che parla di level design radicalmente cambiato con le patch ecc. (cosa che pare essere non vera)

Insomma, il gioco è figo ma non cliccate mai sullo story mode per cortesia. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [Multi] Battle Princess Madelyn
« Risposta #20 il: 22 Ott 2019, 19:05 »
È come Pacific Rim. Togliete la trama e godetevi le botte.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS4][SW][XO][PC][PSV][WU] Battle Princess Madelyn
« Risposta #21 il: 22 Ott 2019, 20:31 »
Mi sono un po' documentato e PARE (pare) che chi ne parla malissimo ha giocato lo story mode, mentre chi ne parla benissimo ha giocato l'arcade mode.
Sono due giochi molto diversi e dal level design diverso, da qui l'equivoco di EGO che parla di level design radicalmente cambiato con le patch ecc. (cosa che pare essere non vera)
Io invece ho capito un’altra cosa: lo story mode conteneva pezzi di livelli che sono poi stati modificati perché troppo difficili, MA sono rimasti nell’arcade mode perché quella modalità si basa tutta sulla difficoltà stile GnG.

Ed ecco che cosa dissero gli sviluppatori stessi sull’aggiornamento di inizio 2019:
Citazione
Changelog for Update 1.21 (added 19 February 2019):

We've listened to your feedback, heard your cries for more, and more. This is what you'll get!

The original layout of the game was a little tricky for some, so we've adapted to your feedback here too, making the story mode terrain far easier to navigate. Included are features such as a well to help you find your way to the Spider's Lair (instead of just dropping down blindly) and a clearer route to the Sunken Pathway through The Witches’ Cave. We feel this adds direction and we hope you find the game a far more streamlined playing experience.

Basta che provi due minuti l’arcade mode e vedi subito che il layout della foresta è completamente diverso da quello dello story mode, eppure ti assicuro che quando cercai un video su YT, ovviamente si trattava di un video sullo story mode... e il layout della foresta era proprio come nell’arcade. Video che -ho appena controllato- fu fatto sulla versione PC nel dicembre 2018.

Prova lo story mode e poi vatti a vedere un video walkthrough pre-2019 e dimmi se è uguale 🤷🏻‍♂️

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [Multi] Battle Princess Madelyn
« Risposta #22 il: 22 Ott 2019, 21:52 »
Story mode o arcade, level design di un tipo piuttosto di un altro non cambiano comunque l'inconsistenza generale che il gioco mi ha trasmesso quasi subito.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Battle Princess Madelyn
« Risposta #23 il: 22 Ott 2019, 23:11 »
Si ma la differenza è che l'arcade mode è un simpatico omaggio a GNG che non eccelle ma intrattiene, invece lo story mode è proprio una palla ar cazzo. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City