Autore Topic: [Cinema] Weathering with You  (Letto 2283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
[Cinema] Weathering with You
« il: 14 Ott 2019, 11:32 »
Al cinema in Italia solo oggi, domani e dopo (14-16 ottobre).
Adattamento Cannarsi-free come per gli altri di Makoto Shinkai.
Non sono un grandissimo fan di Your Name ma vorrei comunque andare prima di mercoledì.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=QP54fafhb5k
« Ultima modifica: 14 Ott 2019, 11:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #1 il: 14 Ott 2019, 11:58 »
premetto che non ho ancora visto Your Name ma mi pare che abbia aperto il periodo degli anime con i titoli emo.
« Ultima modifica: 14 Ott 2019, 12:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #2 il: 14 Ott 2019, 13:50 »
A me piace Shinkai e ho particolarmente apprezzato Your Name ma questo non so se lo andrò a vedere, in questi tre giorni ho già dei mezzi impegni e in più 'sta storia degli "eventi" con il film in sala solo per 2-3 giorni a prezzo aumentato m'ha parecchio stufato, mi fa venir voglia di scaricarmelo per non fargli avere un soldo.
Ma farò il bravo e aspetterò l'home video.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #3 il: 14 Ott 2019, 17:25 »
Eh sì, son 10 euro. Ché alla sera non fa troppa differenza, ma di pomeriggio o di mercoledì è quasi il doppio.
Però rispetto a non vedere mai il tal film al cinema può avere il suo senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #4 il: 14 Ott 2019, 20:13 »
Più che altro non reggo l'Italiano nemmeno nel trailer, figuriamoci l'intero film.
Vai di download con passione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #5 il: 15 Ott 2019, 10:21 »
Ho appena scoperto che il titolo italiano è La ragazza del tempo. Per chi non lo sapesse, un precedente film dello stesso regista era stato tradotto con La ragazza che saltava nel tempo. Fantasia, buttati via.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #6 il: 15 Ott 2019, 10:24 »
Volevo andarci, ma sto giro passo. Mi infastidisce sta cosa dei 10 euro in giorni forzati, specie poi quando ti ritrovi con filmacci (tipo Mirai) che valgono meno della metà.  >:(

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #7 il: 15 Ott 2019, 10:43 »
Per chi non lo sapesse, un precedente film dello stesso regista era stato tradotto con La ragazza che saltava nel tempo. Fantasia, buttati via.

non è mica di Hosoda?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #8 il: 15 Ott 2019, 10:45 »
Per chi non lo sapesse, un precedente film dello stesso regista era stato tradotto con La ragazza che saltava nel tempo. Fantasia, buttati via.

non è mica di Hosoda?
Hai ragione! Lapsus mio. Ancora peggio allora :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #9 il: 15 Ott 2019, 15:47 »
Per chi non lo sapesse, un precedente film dello stesso regista era stato tradotto con La ragazza che saltava nel tempo. Fantasia, buttati via.

non è mica di Hosoda?
Hai ragione! Lapsus mio. Ancora peggio allora :no:

che neanche ho visto eh, di lui ho visto solo Wolf "emozioniapallaelacrimoni" Children, del tipo visto a casa di un amico e comprato il giorno dopo il blu ray  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #10 il: 15 Ott 2019, 17:09 »
Hai fatto la cosa giusta :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #11 il: 17 Ott 2019, 10:18 »
Alla fine l'ho visto. Prendete tutto con le pinze perché sono uno dei 3 al mondo a cui Shinkai non piace (ovviamente neppure lo schifo).

Mi ha fatto lo stesso effetto di Your Name al quadrato, in positivo come in negativo. Ovvero, Your Name mi era partito molto lento per poi decollare nella seconda parte. Quest'altro mi ha lasciato gelido e annoiatissimo per la prima mezzora, per poi via via coinvolgermi anche più di quanto avesse fatto Your Name. Rispetto a questo credo sia comunque un film meno rotondo, con qualche buco e cose più difficili da accettare anche in ottica di fantarealismo.

Poi ecco, le varie "gag" con le tette sono l'equivalente di rutti e scoregge nell'animazione occidentale. Una roba che proprio mi nascondevo nella poltrona per la vergogna.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #12 il: 17 Ott 2019, 10:51 »
Nel frattempo ho scoperto che la traduzione del titolo, nella sua bruttezza, è abbastanza letterale (in inglese verrebbe "Weather Child") rispetto all'inglese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #13 il: 18 Ott 2019, 10:50 »
Poi ecco, le varie "gag" con le tette sono l'equivalente di rutti e scoregge nell'animazione occidentale. Una roba che proprio mi nascondevo nella poltrona per la vergogna.

In Your Name secondo me era molto più contestualizzate e divertenti, qui proprio buttate dentro a casaccio.
Piaciucchiato anche a me, il giusto, ma non credo ne conserverò un grande ricordo nel tempo.

Sul finale:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Weathering with You
« Risposta #14 il: 18 Ott 2019, 11:05 »
Sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
Io non ho capito perché
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com