Autore Topic: [PS4][PS5][VR] Humanity  (Letto 1324 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[PS4][PS5][VR] Humanity
« il: 24 Set 2019, 22:43 »
L'unico gioco interessante mostrato nello State of Play  :yes:
Pare ci sia anche la possibilità di giocarlo in VR. 2020.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Y9MYkw-ZBsI


www.humanity.game
www.twitter.com/humanity_game
www.instagram.com/humanitygame









« Ultima modifica: 16 Mag 2023, 21:27 da Luv3Kar »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #1 il: 24 Set 2019, 22:44 »
Si interessanolto anche me e mi ricorda alla lontanissima TW101  :D
Però non ho capito mulla del gameplay, terrò d'occhio

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #2 il: 24 Set 2019, 23:17 »
a me fa pensare a Lemmigs. Vedremo...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #3 il: 24 Set 2019, 23:45 »
Figatissima, in pratica è Lemmings+Chu Chu Rocket+Quel gioco di Steam dove fai lottare eserciti di personaggi (aiutatemi).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #4 il: 15 Mag 2023, 21:54 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #5 il: 15 Mag 2023, 22:10 »
Non ho capito proprio bene bene come funziona, e mi sembra un pochitto ansiogeno, ma quando riesco devo assolutamente provarlo.

Non si sa quanto costa?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #6 il: 15 Mag 2023, 22:14 »
Dice incluso in Plus Extra e Premium. 'Na botta gliela si da.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PSVR] Humanity
« Risposta #7 il: 16 Mag 2023, 20:58 »
Reviews molto positive.
Dicono, non nella review qui sotto, che l'integrazione con VR renda l'esperienza ancora migliore e più coinvolgente.
TFP Link :: https://www.theverge.com/23724560/humanity-review-ps4-ps5-steam-vr
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #8 il: 17 Mag 2023, 04:44 »
Ha l'indole di un gioco per cellulare.
Cioè, di quello che credo essere un gioco per cellulare, dato che sullo smartphone non ci gioco.
Una volta mi ero comprato Lifeline e Monument Valley, dando anche una sgagnatina quest'ultimo, che mi stava pure piacendo e... nulla, ce li ho lì fermi in backlog da una decina d'anni. ^^

Audiovisivamente è tra i titoli di Mizuguchi che mi acchiappano di meno.
Cioè, un po' non è nelle mie corde, un po' continuo a trovarlo weirdo anche dopo una quindicina di livelli, un po' mi mette sottilmente a disagio e per un ultimo po' mi cattura, mi apre in due come una cozza e mi illumina di immenso [succede in certe schermate di raccordo, per me potentissime, tipo questa].

La struttura è quella di un puzzle all'acqua di rose, sostenuto dalla continua ansia di sentirsi responsabili delle sorti delle persone, anche se il gioco ti avverte sin da subito che se ne macelli per sbaglio una, due, trenta dozzine non è peccato, e in cui le cose si fanno realmente stimolanti nel momento in cui vuoi portarti a casa anche i Goldie. Cosa che succede puntualmente. E ti ritrovi lì, a galleggiare in balia delle onde sensoriali-emotive di questo Lemmings-Zen-Aphex Twin, mentre ti arrabatti per fare del tuo meglio per assolvere un compito più grande di te, di me e di chiunque altro, chiedendoti continuamente sei all'altezza di farlo e se ti sta piacendo farlo, con l'unica certezza che non vuoi sottrarti dal farlo.

Mi ci voleva.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #9 il: 17 Mag 2023, 06:27 »
Monument Valley è tra i pochissimissimi titoli ad aver mai completato su mobile, il prossimo potrebbe essere Monument Valley 2 ^^

Di Humanity come stai trovando la OST in particolare?

A me ha sempre colpito dall'annuncio da amante di Pikmin, in questo caso ovviamente pare più focalizzato sulla componente puzzle action che non da strategy game e da una recensione sembra che riesca alla lunga a risultare vario ma con un design intelligente, un pensierino ce lo sto facendo un pò per l'autore e un pò perché a rileggere il me stesso di 4 anni fa volevo già giocarlo.

È incluso anche nel Plus Extra e Premium, o si può acquistare a 30 euro di listino (PSN, Steam)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #10 il: 17 Mag 2023, 17:26 »
Di Humanity come stai trovando la OST in particolare?

Non particolarmente nelle mie corde, come dicevo.
Bene o male le sonorità che ho incontrato finora si allineano a quelle del trailer.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #11 il: 17 Mag 2023, 17:50 »
Di Humanity come stai trovando la OST in particolare?

Non particolarmente nelle mie corde, come dicevo.
Bene o male le sonorità che ho incontrato finora si allineano a quelle del trailer.

Chiaro, grazie
Io misa che gli do una chance, anche solo per il fattore weird un pò così, poi ha quest'estetica essenziale e geometrie che mi ispirano (oltre alla folla che, volendo un pò alla lontana mi ricorda pure TW101), vedrò nei prossimi giorni il da farsi  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #12 il: 20 Mag 2023, 06:23 »
Sono arrivato alla seconda Sequenza.
Già verso gli ultimi livelli di quella precedente il mio cervello cominciava ad avvitarsi, tant'è che ho lasciato indietro qualche Goldy. :cry:
Temevo che il gioco avrebbe progredito in maniera algebrica con la sfida e invece i primi passi nelle nuove aree sono morbidi ma comunque freschi e stimolanti, nonché audiovisivamente più di mio gusto.



Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #13 il: 08 Ago 2023, 22:11 »
Lo sto spulciando abbastanza per bene.
Completata ieri la quarta sequenza (sono sette in tutto) e finora son riuscito a prendere tutti i trofei e i goldy.

Un po' di considerazioni sparse:
 - ogni sequenza introduce delle nuove varianti che vanno a modificare il modo in cui vanno affrontati e in cui si risolvono i livelli. Non aggiungo altro per non spoilerare, ma sappiate che le nuove meccaniche sono collegate alla "storia". Virgolette d'obbligo, ma un filo conduttore c'é, cosi pure ogni evoluzione è la conseguenza di quanto avvenuto prima.

- in certi livelli collezionare il goldy è d'obbligo per raggiungere l'uscita.

- le musiche devo dire speravo meglio. Ne salvo un paio (che comunque non sono proprio nelle mie corde) mentre le altre ho il cervello che parte in "cocktail party effect" e semplicemente non le sento. Perché son tediose. E comunque son concentrato a finire il livello, mica ho tempo di distrarmi.

- modalità VR carina, ma devo dire che non cambia il gameplay di una virgola (per contro, giocare Thumper in VR era molto più facile che in versione liscia). Quindi gioco liscio che siamo in estate e mica ho voglia di sudare in faccia

- io non sono un mostro con i puzzle games, eppure questo ho passato tutti i livelli e ho collezionato tutti i trofei finora disponibili. Certo, ci sono stati alcuni livelli che chiedevano una certa dose di lateral thinking, e uno in particolare ci sono stato sopra 2 ore tonde. Ma lì me la son cercata io che voglio completare il gioco al 100%

- se vi sta per esplodere il cervello, ma non penso a meno che miriate al platino, il menu di pausa del gioco dà la possibilità di guardare un breve video con la soluzione del livello in corso. Naturalmente se sbirciate la soluzione, questo verrà prontamente annotato nelle statistiche di gioco.

Conclusione?

Questo gioco è una droga. Provoca dipendenza.
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 22:13 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS4][PS5][VR] Humanity
« Risposta #14 il: 11 Ago 2023, 12:32 »
E….platinato just like that.

20 ore in meno di una settimana.

Pregi? Non ti sloga il cervello e quindi ti (mi) fa sentire meno scemo del solito, che alla fine si può completare al 100% senza aiuti.
A proposito di aiuti, in tutto il gioco ho guardato 2 video (di cui uno 2 volte e quindi il counter me l’ha contato come tre…) e uno in particolare per collezionare un goldy che proprio non mi veniva.
La delusione di aver intuito correttamente la parte difficile, per poi essermi scervellato 2 ore su quello che effettivamente era la parte semplice del livello.

Vabbè tornando a noi, che son le 3 del mattino qui e domani lavoro.
Bel gioco, qualche difettuccio, ma si gode ugualmente (alcune meccaniche sono meno divertenti di altre, ecco).
Altra sbavatura che in alcuni livelli c’è un leggero margine di cazzeggio della cpu che a volte mi ha forzato a ricominciare il livello. Si ho capito, magari l’ultima sentenza non si capisce bene, ma son le 3 del mattino e non voglio spoilerare.
Sia mai che qualche altro tfper ci si metta sopra.
Oh, consigliato comunque.
Un bel gioco.

E se qualcun altro ha voglia di imbattersi sui puzzle di Humanity, ecco le mie statistiche di end game.
Vado a nanna.
Non dormo un cazzo, ma vuoi mettere averlo platinato?  :gum:



PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem