Autore Topic: [TV] X Factor 2019  (Letto 1173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
[TV] X Factor 2019
« il: 20 Set 2019, 22:08 »
Qualcuno sta seguendo le audizioni? Sono qui a guardare per la prima volta.

Allora, i giudici: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica.

Praticamente a parte Mara odio tutti.  :D
Cioè, Samuel è bravo e competente ma non sopporto la sua musica.
La Ayane è una presuntuosa devastante, sa tutto lei, capisce tutto lei, canta bene solo lei, il mondo è suo.
Sfera Ebbasta mi sta sul cazzo sin dal nome ma a parte Calipso non lo conosco.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #1 il: 20 Set 2019, 22:38 »
Rispetto solo Samuel e i suoi trascorsi nei Subsonica Mara Maionchi Malika Ayane sono comunque competenti sfera ebbasta certifica il degrado che sta prendendo la musica in Italia.
A parte tutto ciò da x-factor è uscito qualcosa di decente nell'ultima decade?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #2 il: 20 Set 2019, 22:54 »
A parte tutto ciò da x-factor è uscito qualcosa di decente nell'ultima decade?

Questi sono tutti i vincitori, giudica tu! (a meno che non fosse una domanda retorica  :D )

Aram Quartet 2008

Matteo Becucci 2009

Marco Mengoni 2009

Nathalie 2010

Francesca Michielin 2011

Chiara Galiazzo 2012

Michele Bravi 2013

Lorenzo Fragola 2014

Giosada 2015

Soul System 2016

Lorenzo Licitra 2017

Anastasio 2018
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #3 il: 21 Set 2019, 07:53 »
C'era un pizzico di retoriche in effetti Però davvero avevo rimosso quasi tutti a parte Mengoni che ho visto ha vinto addirittura nel 2009 quindi è stato uno dell'ultima decade il primo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #4 il: 23 Set 2019, 06:40 »
l'unica roba che mi è piaciuta di xfactor (mai visto una puntata sia chiaro) sono i Maneskin
la voce del cantante poi è il top, qualcosa di nuovo, e sto sguardo svampito anni 70
io da chitarrista posso solo dare un parere tecnico, ma il riff di chosen è la cosa più azzeccata degli ultimi anni nella musica italiana

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #5 il: 23 Set 2019, 12:42 »
Ne ho visto qualche spezzone, TV8 sta replicando le audizioni a orari random e mi è capitato di beccarle.
Lo trovo parecchio noioso, Sferaebbasta sembra che conosca solo il verbo "spaccare", la Ayane mi pare competente ma poco incisiva, la Maionchi un po' annoiata e sottotono e personalmente faccio fatica a prendere sul serio Samuel perché reputo i Subsonica uno dei gruppi più sopravvalutati (e spocchiosi) di sempre.
I cantanti boh, mi è piaciuta una ragazzina mora riccia, non ricordo il nome né cosa ha cantato ma l'ho trovata emozionante.
Agghiacciante il tipo di "Speis Oddity"
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 12:50 da nodisco »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #6 il: 25 Set 2019, 17:42 »
Di X Factor mi piacciono solo le audizioni, perchè a volte arriva gente che fa delle versioni personali veramente azzeccate di canzoni famose.

Detto questo, il tipo che canta Carote non doveva passare, ma manco per le palle.
La canzone fa cagare, lui non sa cantare, il testo è stupido, messo insieme solo per fare delle rime, e gli dicono pure che scrive bene?
Figa ma chiudete tutto e andate affanculo, ma davvero
Guarda, ve la embeddo, che ve la meritate :yes:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=CglKSN96EeA
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 17:46 da Claudio »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #7 il: 26 Set 2019, 13:44 »
A me manca morgan. Ho visto spiragli di luce l'anno scorso con Asia, che mi sembrava davvero competente e affine ai miei gusti musicali, ma poi l'hanno fatto fuori.  Sogno un'edizione con Morgan,  Agnelli, Asia e la Maionchi in spolvero giusto per fare caciara.
I giudici di quest'anno proprio non mi piacciano. Ok la Mara ma condivido le impressioni sugli altri. Sfera spero si riprende con assegnazioni interessanti ma per ora è no; Malika è spocchiosa e mi sembra stia recitando la parte della giudice a la Manuel Agnelli che stronca i partecipanti più che esserlo davvero. Samuel non pervenuto. Ho notato un leggero miglioramento nella seconda puntata ma mi sembra non sia a proprio agio e/o non abbia nulla da dire.
E veniamo ai concorrenti: quella dell'anno scorso, per me, è  stato una delle edizioni più belle proprio per la presenza di cantanti interessanti e particolari; quest'anno, per il momento, mi pare si stia andando in direzione "cantante con la voce bella che canta bene ma che fa le canzonette d'amore di Sanremo". Con qualche eccezione grazie alla presenza dei gruppi. Insomma, le mie aspettative sono abbastanza basse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #8 il: 27 Set 2019, 23:15 »
Da powera mi sto vedendo le auditions su La8 e niente, c'è sto trend della ragazzina con chitarra e voce intimista che ti fa il cantautorato depresso. Ce ne sono un mare.
Ok, io sono particolare, ma qualcuno che canti e faccia rock che si presenti a questi talent non c'è? Oppure non si presenta proprio perché fa rock?
Noto un appiattimento dell'offerta clamoroso.  :tired:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #9 il: 28 Set 2019, 10:04 »
E infatti. Almeno l'anno scorso c'era più varietà e qualche elemento più rock. Quest'anno solo voci e un paio di trap. Mi pare una sola band che fa rock melodico. Sto sperando nei bootcamp perché di solito esce sempre qualche elemento non visto alle audizioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #10 il: 28 Set 2019, 10:38 »
Ho dato un'occhiata ieri, ma i giudici quest'anno mi paiono davvero mosci... Persino Mara sembra sottotono.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [TV] X Factor 2019
« Risposta #11 il: 28 Set 2019, 21:03 »
Già. Per ora una delle edizioni più mosce di sempre. Peccato perchè le ultime non erano state così male, anzi.  :no:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT