Autore Topic: [NS] Ring Fit Adventure  (Letto 8020 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #60 il: 24 Nov 2020, 16:38 »
A meno di non andare a sbattere proprio davanti alla TV, non credo di avere più di 1mt 1mt davanti a me.

Se mi spostassi in posizione laterale invece guadagnerei un sacco di spazio.
I JoyCon devono obbligatoriamente stare in posizione frontale rispetto la console, o è possibile fare gli esercizi in tranquillità anche se ci si sposta dall'asse frontale?

il problema è solo avere lo spazio per sdraiarsi, però puoi metterti di lato e buttare un occhio alla tv in quei frangenti. Ho giocato abbastanza poco ma gli esercizi nei quali mi sono dovuto sdraiare sono stati solo due, per ora

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #61 il: 24 Nov 2020, 16:47 »
Puoi scegliere esercizi solo in piedi, ma 1 metro è davvero poco.

Conviene comunque avere il tv di fronte mentre giochi @Bilbo Baggins, per non dover girare troppo la testa. Sembra una cazzata ma mentre si fanno esercizi la simmetria ha una importanza.

Se puoi girare il televisore verso lo spazio vuoto, te la vivi meglio. Al limite accattati un braccio da parete su Amazon, che sembrano risolvere molti di questi problemi di spazio.

Io nel dubbio ho rivoluzionato la sala per "fare spazio" a Ring Fit^^
(Dovevo già farlo, è stato un ottimo incentivo)

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #62 il: 24 Nov 2020, 16:51 »
Se non c'è rilevazione della posizione rispetto alla console, sono a posto.  :yes:
 
Posso ruotare la TV per una vista ottimale (o quasi suvvia) e sfruttare lo spazio vuoto di fianco al divano dove posso sdraiarmi alla grande (vabbè c'ho il marmo che d'inverno non è proprio il massimo, ma un tappetino non costa nulla  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #63 il: 24 Nov 2020, 16:55 »
Se non c'è rilevazione della posizione rispetto alla console, sono a posto.  :yes:
 
Posso ruotare la TV per una vista ottimale (o quasi suvvia) e sfruttare lo spazio vuoto di fianco al divano dove posso sdraiarmi alla grande (vabbè c'ho il marmo che d'inverno non è proprio il massimo, ma un tappetino non costa nulla  :D

Se non vuoi spaccarti il coccige un tappetino è d'obbbligo  :yes:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #64 il: 24 Nov 2020, 16:56 »
Ho giocato abbastanza poco ma gli esercizi nei quali mi sono dovuto sdraiare sono stati solo due, per ora
Ce ne sono parecchi per gli addominali che richiedono di sedersi quasi supini, le forbici con le gambe ad esempio sono tra quelli che per ora richiedono più spazio. Altri, come “l’asse” in cui si parte da sdraiati, non richiedono di guardare lo schermo. Più che altro lo schermo è utile per seguire i movimenti (e vabbè, nei sottogiochi - quello musicale in primis - è fondamentale).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #65 il: 29 Dic 2020, 15:18 »
Iniziato. Bello bello bello.
Mi ha messo a livello 11, che mi fa sudare ma effettivamente non è impegnativo. Prima di cambiare voglio provare tutti gli esercizi, alcuni mi mettono già in difficoltà.

Gran parte dell'entusiasmo è dovuto anche all'anello. Non avevo visto trailer o video (non lo faccio quasi mai), quindi non mi aspettavo fosse veramente uno strumento così flessibile, quando mi ha chiesto di comprimerlo ho pensato "ma quindi non si rompe?"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #66 il: 29 Dic 2020, 16:23 »
Pensavo me lo regalasse mia sorella, avevo già fatto lo spazio alla seconda tv in mansarda e visto un po di video..e invece nulla  :D
Adesso me lo voglio comprare!
.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #67 il: 31 Dic 2020, 17:25 »
Mattina: 60Km di bici in pianura

Pomeriggio: 1 ora di questo gioco (dice 21 minuti di esercizio in realtà :whistle:). Ho anche alzato il livello a 13 ed ora è "giusto"

Mi sento tutto croccante
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #68 il: 31 Dic 2020, 21:26 »
Io ce l'ho da prima dell'estate ma ci ho giocato un paio di volte perché sono pigro. La mia ragazza lo usa almeno una volta a settimana però.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rabbonius666

  • New Entry
  • Post: 15
    • E-mail
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #69 il: 30 Set 2021, 22:34 »
comprato più di un anno fa, abbandonato per troppo tempo. adessp ci sto giocando quasi quotidianamente da agosto.
ormai è una droga, sarà l'effetto dopaminico dell'esercizio unita ad i risultati estetici che con la costanza è ovvio si ottengano. ma è anche divertente nel suo essere rpg nella modalità avventura che mi aspettavo più corta (ormai son quasi alla fine dopo una cinquantina di ore).
ormai mi manca quei rari giorni in cui non lo accendo e mi diverto, seppur di meno, pure quando mi alleno un quarto d'ora coi circuiti che mi sono costruito nella modalità personalizzata. ancora da esplorare le sfide con altri utenti.
strapromosso. se volete asciugarvi/definirvi e non avete modo o voglia di uscire tanto di casa questo giochino può essere lo sprono per fare della sana attività fisica. se poi siete cresciuti a pane ed rpg potete cascarci con tutte le scarpe.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #70 il: 20 Ott 2021, 20:50 »

Ero in modalità avventura, ho settato male gli esercizi e mi è capitato di fare 50 squat.
25 normali.
25 larghi.

Ho fatto le scale per andare a farmi la doccia e giuro, quando sono arrivato alla fine mi sembrava di aver scalato il K2. Ho ancora le gambe che tremano (fate conto che devo sollevare almeno una 90ina di chili visto che sono un chiattone malefico)

Best game evur > squat > VIC-TO-RYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #71 il: 20 Ott 2021, 23:16 »
I larghi sono terribili.
Ho ripreso da poco ed ho abbassato il livello a 20 (ero arrivato a 22). Ci sono esercizi che scorrono via lisci, altri che non riesco a fare più di una volta per sessione.

94Kg qui
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #72 il: 20 Ott 2021, 23:26 »
I larghi sono terribili.
Ho ripreso da poco ed ho abbassato il livello a 20 (ero arrivato a 22). Ci sono esercizi che scorrono via lisci, altri che non riesco a fare più di una volta per sessione.

94Kg qui

Per me il plank e le ginocchia al petto sono la morte. Li faccio ma poi mi devo fermare almeno un minuto piegato dal dolore a prendere fiato. La parte iniziale dove devi farle piano è atroce. Mi ha ricordato l'aiutante di Wii Fit U quando ti sfidava a fare i piegamenti sulle braccia facendo un piegamento ogni cinque cazzo di secondi: praticamente al quinto ero già morto stecchito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Ring Fit Adventure
« Risposta #73 il: 21 Ott 2021, 12:07 »
Dipende molto dall'allenamento. Il plank è stato impegnativo solo inizialmente.
Quelli in cui devo stare sdraiato e tenere le gambe dritte per me sono i più impegnativi. Gli squat a gambe larghe subito dietro.

Tutti gli esercizi con le braccia non mi fanno sudare, anche se i muscoli meno allenati il giorno dopo sono indolenziti.
Che per me è un po' lo scopo principale di Ring Fit: tonificare un po' tutti i muscoli.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook